annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove concorrere? - Sedi di esami?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
    Ciao michelegio....nel bando è specificato che alla seconda prova accede un numero di concorsisti pari a 5 volte i posti messi a concorso nella regione (esempio: in Liguria 20 posti...accedono alla seconda prova 20x5= 100 persone che hanno superato la prima prova, partendo dal primo-il più bravo-e scendendo...fino al 100°...che potrebbe anche aver preso 26 di voto...e dunque il 101° che magari ha avuto 25 resta fuori pur avendo superato la soglia del 24).
    Poi al tirocinio accedono il numero di candidati pari ai posti messi a concorso + il 30% in più (continuando l'esempio di prima: sui 100 che in Liguria sono stati ammessi alla seconda prova ne passeranno solo 20+6= 26).
    Alla fine seguendo il ragionamento, di quei 26...finiti i 6 mesi di tirocinio...supereranno la prova orale solo in 20....che avranno il posto in Liguria (per chiudere l'esempio).
    Spero di essere stato chiaro nell'esposizione....Ciao
    Chissà quale sarà il criterio che porterà l'esclusione dei 6 esuberi dal tirocinio della Liguria. Comunque meglio arrivare ad essere un esubero che non arrivarci

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
      Ho dati "certi" sullo stipendio: un funzionario Agenzia delle Entrate- Terza Area, fascia retributiva F1 ha un trattamento lordo mensile come risulta dalla busta paga , comprensivo di tutte le indennità in godimento (ind. di Agenzia+IIS conglobata), di 2.278,76 (al netto diventa 1.554,45) , che su 12 mesi diventa 27.345,12 (da aggiungere la 13^ e i premi di obbiettivo annui).
      Un sogno!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
        sono d'accordo.... penso che le modalità di iscrizione al concorso incidano non poco sul numero di domande presentate....su 100k ipotizzo ci siano almeno 20k iscritti che neanche avrebbero presentato la domanda se fosse stato "impegnativo" come per il 2011 (raccomandata con allegati vari), e che dunque non hanno la minima intenzione di partecipare. Il calcolo "1/3" si presenterà, è valido ma su un numero depurato di coloro che si sono iscritti solo perchè farlo non comportava alcuno sforzo.
        Secondo me il fatto di aver messo alla prima prova quella attitudinale farà provare molte più persone in quanto non sarà necessaria preparazione specifica.
        Naturalmente sono d'accordo anche sul fatto che presentazione domanda on line abbia facilitato tutto.

Alla fine non so che aspettarmi.

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
          Secondo me il fatto di aver messo alla prima prova quella attitudinale farà provare molte più persone in quanto non sarà necessaria preparazione specifica.
          Naturalmente sono d'accordo anche sul fatto che presentazione domanda on line abbia facilitato tutto.

Alla fine non so che aspettarmi.
          Anche secondo me l'inversione delle prove e la presentazione online porteranno a una minor percentuale di assenti...
          Conosco parecchie persone che dicono "va beh, intanto presento la domanda, ché tanto non costa nulla, poi decido se presentarmi o meno..." oppure "mah, ci provo, però non studio per la prima prova"...

Commenta

Basta con le supposizioni e con le seghe mentali, tirate un sospiro e mettetevi a studiare, è giusto che la gente partecipi ai concorsi.

Commenta

Fatta adesso la domanda.
              113.045

la prima parte del codice è 00141. per voi è lo stesso?

Commenta

Originariamente inviato da enneaz Visualizza il messaggio
                la prima parte del codice è 00141. per voi è lo stesso?
                Sì, è lo stesso...

Commenta

scusate, ma il numero di domande presentate dove lo si trova?

Commenta

quando presenti la domanda ti viene dato un codice. il mio era 00141_113045_113045
                    113045 dovrebbe essere il numero progressivo della mia domanda.
                    lo 00141 non so cosa voglio dire.

Commenta

ah ecco, mi sembrava strano perchè io ho 1635

Commenta

Sto operando...
                      X