annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove concorrere? - Sedi di esami?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ho presentato domanda per il Veneto ma so già fin d'ora che se la faccenda dovesse protrarsi come l'ultimo concorso mollerei tutto. Non si può agonizzare ancora per anni sui libri, nella più totale incertezza (fino a dopo il tirocinio)...quindi o scritti entro l'anno o tanti saluti! Straccio la laurea e me ne vado a fare un qualsiasi lavoro in cui non mi chiedano di aprire partita iva per lavorare di fatto da dipendente!

Comunque tre ore fa eravamo a circa 114.100 domande.

Commenta

Originariamente inviato da lalloss Visualizza il messaggio
      Io ho presentato domanda per il Veneto ma so già fin d'ora che se la faccenda dovesse protrarsi come l'ultimo concorso mollerei tutto. Non si può agonizzare ancora per anni sui libri, nella più totale incertezza (fino a dopo il tirocinio)...quindi o scritti entro l'anno o tanti saluti! Straccio la laurea e me ne vado a fare un qualsiasi lavoro in cui non mi chiedano di aprire partita iva per lavorare di fatto da dipendente!

Speriamo che si fermi qui quest'epidemia

Il Veneto credo che sia la seconda scelta per via dei posti a disposizione...ma che pxxxx tutta questa incertezza!

Commenta

dai che manca solo un giorno ormai...al massimo si arriverà sui 125k

Commenta

buongiorno.
          non capisco due cose:
          la prima in riferimento a tutte questi problemi circa il numero degli iscritti. Premettendo che si presenteranno alla prima prova meno della metà, ritengo che questo concorso sia, prima di tutto una gara con se stessi.
          se fai un buon punteggio vai avanti. Altrimenti torni a casa.

la seconda cosa: leggo alcuni che paventano il fatto che il tirocinio possa iniziare fra non meno di 3 anni.. Ma dove lo avete letto?! Esistono comunicazioni ufficiali a riguardo?
          non mi sembra che l'ultimo concorso per funzionari tecnici abbia avuto queste tempistiche.

Commenta

Originariamente inviato da lalloss Visualizza il messaggio
            io ho presentato domanda per il veneto ma so già fin d'ora che se la faccenda dovesse protrarsi come l'ultimo concorso mollerei tutto. Non si può agonizzare ancora per anni sui libri, nella più totale incertezza (fino a dopo il tirocinio)...quindi o scritti entro l'anno o tanti saluti! Straccio la laurea e me ne vado a fare un qualsiasi lavoro in cui non mi chiedano di aprire partita iva per lavorare di fatto da dipendente!

cioe' in guatemala!!!!!!!!!?????????

Commenta

Originariamente inviato da Petro Visualizza il messaggio
              buongiorno.
              non capisco due cose:
              la prima in riferimento a tutte questi problemi circa il numero degli iscritti. Premettendo che si presenteranno alla prima prova meno della metà, ritengo che questo concorso sia, prima di tutto una gara con se stessi.
              se fai un buon punteggio vai avanti. Altrimenti torni a casa.

la seconda cosa: leggo alcuni che paventano il fatto che il tirocinio possa iniziare fra non meno di 3 anni.. Ma dove lo avete letto?! Esistono comunicazioni ufficiali a riguardo?
              non mi sembra che l'ultimo concorso per funzionari tecnici abbia avuto queste tempistiche.
              Ho pensato esattamente la stessa cosa...perché 3anni? Mi pare di aver capito che i tecnici stanno iniziando ora il tirocinio e il bando è uscito un anno fa..e comunque voglio dire..il tirocinio è pur sempre lavoro, con uno stipendio e si imparano un botto di cose..mal che vada fa curriculum! E poi tutti questi calcoli di chi si è iscritto, di quanti verranno..che cambia? Bisogna studiare, se non si è abbastanza preparati non si passa neanche se si è in quattro gatti..non stressatevi che tanto qualsiasi cosa facciate, calcoliate o pensiate non cambierà il numero di posti, il numero di iscritti o le possibilità di entrare..

Commenta

mmmm secondo me il concorso non è così difficile... anzi...

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                  Ho pensato esattamente la stessa cosa...perché 3anni? Mi pare di aver capito che i tecnici stanno iniziando ora il tirocinio e il bando è uscito un anno fa..e comunque voglio dire..il tirocinio è pur sempre lavoro, con uno stipendio e si imparano un botto di cose..mal che vada fa curriculum! E poi tutti questi calcoli di chi si è iscritto, di quanti verranno..che cambia? Bisogna studiare, se non si è abbastanza preparati non si passa neanche se si è in quattro gatti..non stressatevi che tanto qualsiasi cosa facciate, calcoliate o pensiate non cambierà il numero di posti, il numero di iscritti o le possibilità di entrare..
                  Assolutamente si.
                  il tirocinio è un lavoro a tutti gli effetti.
                  ma al di là di questo, le tempistiche non le conosce nessuno è molto dipende dalle esigenze dello stesso ente.
                  per il resto concordo con te.
                  possono iscriversi anche 150.000 persone, ma se tu fai un buon punteggio cosa dovrebbe fregartene?

Commenta

Dubbio dell'ultimo momento, ma a tutti è venuto fuori , nel compilare l'iscrizione al concorso, la domanda relativa al militare? A me no..ma magari è fatta in automatico a seconda delle opzioni scelte (tipo a seconda se si è impostato maschio o femmina)...vedo alcuni che scrivono che non sanno se rispondere esente esonerato ecc.. ma a me la domanda non è stata proprio posta..

Commenta

Nemmeno io ho fatto tanti calcoli sulle probabilità di passare anche perché penso che ce la farà chi sarà preparato, soprattutto per la seconda prova... Semplicemente ho fatto domanda in Veneto perché ci abito e perché considero questo concorso un'opportunità in più.
                      Se dovessero stabilizzarmi il lavoro attuale probabilmente nemmeno parteciperò.

Commenta

Sto operando...
                      X