annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove concorrere? - Sedi di esami?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io son tentata di rientrare per verificare i dati, ma al contempo ho il terrore di far danni ritoccando tutto

Commenta

Originariamente inviato da enneaz Visualizza il messaggio
      quando presenti la domanda ti viene dato un codice. il mio era 00141_113045_113045
      113045 dovrebbe essere il numero progressivo della mia domanda.
      lo 00141 non so cosa voglio dire.

in 24 ore 10.000 domande!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Pond Visualizza il messaggio
        io son tentata di rientrare per verificare i dati, ma al contempo ho il terrore di far danni ritoccando tutto
        Tranquilla, la domanda si può modificare sempre e ti arriva un messaggio email se cambi qualcosa.

Commenta

Originariamente inviato da Ozymandias Visualizza il messaggio
          Tranquilla, la domanda si può modificare sempre e ti arriva un messaggio email se cambi qualcosa.
          il tuo nick è illuminante sui tuoi hobby, che condivido lo so che si può modificare ma ho il terrore di entrare in un circolo vizioso di controlli su controlli. e l'idea di modificarla un po' mi crea problemi perché mi sembra sia giusta. solo che non potendo vederla se non rientrando...

Commenta

Ciao ho 2 domande:
            1)avendo già partecipato al concorso precedente(855 funzionari) potrei utilizzare i testi della Simone che già ho?
            2)sul bando è scritto che bisogna permanere nella regione scelta,dopo l'assunzione,5 anni. Ma dopo i 5 anni il trasferimento è automatico?
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da mimosa15 Visualizza il messaggio
              Ciao ho 2 domande:
              1)avendo già partecipato al concorso precedente(855 funzionari) potrei utilizzare i testi della Simone che già ho?
              2)sul bando è scritto che bisogna permanere nella regione scelta,dopo l'assunzione,5 anni. Ma dopo i 5 anni il trasferimento è automatico?
              grazie
              1. io direi che alcune materie (es.tributario) siano in continua evoluzione;
              2. dopo 5 anni, il trasferimento non è automatico, ahimè

Commenta

angae78 e come funziona il trasferimento?nuovo concorso?

Commenta

Pazzesco...nella prima settimana 50mila domande....poi in 3 settimane solo 45mila (circa 15mila a settimana) ed ora in due giorni 10mila domande....insomma o tutti all'inizio o tutti all'ultimo....questo è un altro dato che potrebbe essere interpretato così: quelli iniziali sicuramente andranno a sostenere le prove...degli ultimi molti lo hanno fatto giusto per farlo e non andranno...dunque circa la metà...ovviamente "ipotesi".
                  Per fare calcoli bisogna avere dati certi e adesso di certo ci sono solo gli 892 posti suddivisi nelle varie regioni; dunque ipotizzando 120mila domande...il 52,7% delle domande finiranno in Lombardia (470 posti sono il 52,7% degli 892 posti) pari a oltre 63mila domande; poi via via le altre regioni in proporzione.
                  Partiamo da qui...poi magari in Lombardia ce ne saranno 50mila o 70mila...ma tutto è relativo.

Commenta

Originariamente inviato da gefla Visualizza il messaggio
                    Un sogno!!!!
                    ....sogno....diciamo dignitoso....dopo 5 anni di sacrifici x laurearsi lontano da casa, soldi spesi x l'università, umiliazioni subite durante il praticantato professionale, aver visto gente raccomandata senza né arte né parte prendere i posti migliori sotto casa.....più che un sogno....direi una magra consolazione che potrebbe arrivare dopo altri innumerevoli sacrifici tra 3 anni....sempre che in Italia non cambino le cose....visto come siamo messi (...altro che Grecia...).

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
                      Pazzesco...nella prima settimana 50mila domande....poi in 3 settimane solo 45mila (circa 15mila a settimana) ed ora in due giorni 10mila domande....insomma o tutti all'inizio o tutti all'ultimo....questo è un altro dato che potrebbe essere interpretato così: quelli iniziali sicuramente andranno a sostenere le prove...degli ultimi molti lo hanno fatto giusto per farlo e non andranno...dunque circa la metà...ovviamente "ipotesi".
                      Per fare calcoli bisogna avere dati certi e adesso di certo ci sono solo gli 892 posti suddivisi nelle varie regioni; dunque ipotizzando 120mila domande...il 52,7% delle domande finiranno in Lombardia (470 posti sono il 52,7% degli 892 posti) pari a oltre 63mila domande; poi via via le altre regioni in proporzione.
                      Partiamo da qui...poi magari in Lombardia ce ne saranno 50mila o 70mila...ma tutto è relativo.

Sono iscritta anche in un gruppo chiuso di fb e posso assicurare che l'unico dato certo è la Lombardia, seguita dall'Emilia Romagna. Nessuno pensa alla vivibilità, al razzismo o quant'altro...si fa solo un calcolo di opportunità che resta pura aria fritta. Alla fine, sono sicura che ci sarà una risma di partecipanti in proporzione al numero di posti messi a disposizione.

Commenta

Sto operando...
                      X