annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove concorrere? - Sedi di esami?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
    alla fine le domande presentate potrebbero essere 120 mila circa (io pensavo intorno alle 100 mila...ma evidentemente la disperazione della gente in Italia è tanta)
    così tanto per ipotizzare potrebbero essere così suddivise
    50 mila Lombardia
    25 mila Emilia
    15 mila Veneto
    15 mila Piemonte
    5 mila Liguria
    8 mila Toscana

Ovviamente come sempre si è verificato nei precedenti concorsi si presenterà 1/3 dei candidati
    Ciao Eden, rivolgo una domanda a te e a chiunque voglia rispondere. Sto per compilare la domanda ma non ho possibilità di stampa immediata. Posso comunque inoltrarla e stamparla successivamente? Viene inviata una copia alla mail o c'è altro sistema? Grazie per la risposta

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
      Ciao Eden, rivolgo una domanda a te e a chiunque voglia rispondere. Sto per compilare la domanda ma non ho possibilità di stampa immediata. Posso comunque inoltrarla e stamparla successivamente? Viene inviata una copia alla mail o c'è altro sistema? Grazie per la risposta
      La domanda viene inoltrata. Alla tua mail arriva un messaggio di conferma col codice della tua domanda. La domanda poi puoi stamparla a partire dal 31/03 entrando con le tue credenziali

Commenta

La domanda viene inoltrata. Alla tua mail arriva un messaggio di conferma col codice della tua domanda. La domanda poi puoi stamparla a partire dal 31/03 entrando con le tue credenziali
        ok grzie mille ... a presto !!!

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
          La paga del tirocinio formativo è esente irpef
          Purtroppo ti sbagli.

Commenta

alla fine le domande presentate potrebbero essere 120 mila circa (io pensavo intorno alle 100 mila...ma evidentemente la disperazione della gente in Italia è tanta)
            50 mila Lombardia
            25 mila Emilia
            15 mila Veneto
            15 mila Piemonte
            5 mila Liguria
            8 mila Toscana

Ovviamente come sempre si è verificato nei precedenti concorsi si presenterà 1/3 dei candidati
            Io credo saranno di più i candidati che presenteranno la domanda in Lombardia...penso più della metà. Tutti quelli che conosco la fanno lì

Commenta

Originariamente inviato da Iudicavit Visualizza il messaggio
              anche in Molise?
              ma magari uscisse un concorso in Molise, si vive benissimo ...soprattutto a termoli .. ! quoto che al sud si sta bene e con 1200 € al mese se hai la casa sei un signore.. parliamoci chiaro, chi non vorrebbe vivere al sud ?

Comunque io credo che ognuno se la debba giocare fino in fondo e deve scegliere per la meta che più ritiene giusta valutando sia costo della vita, che distanze ..perchè poi, parliamoci chiaro, ci devi vivere in quel posto se non tutta la vita, almeno 5 anni !!

Commenta

50 mila Lombardia
                25 mila Emilia
                15 mila Veneto
                15 mila Piemonte
                5 mila Liguria
                8 mila Toscana

Piu o meno arriveremo a quota 120 mila (adesso siamo a 103.000 mio fratello ha fatto domanda oggi), secondo me almeno 70 mila saranno in lombardia

Commenta

50 mila Lombardia
                  25 mila Emilia
                  15 mila Veneto
                  15 mila Piemonte
                  5 mila Liguria
                  8 mila Toscana

eden,
                  i numeri sono tua supposizione e non dati certi/verificati, giusto?
                  grazie

Commenta

Considerar questi numeri, ritengo doveroso fare una considerazione.
                    Nel passato concorso era necessario recare la richiesta di partecipazione al concorso, o a mano presso gli uffici della agenzia delle entrate, oppure tramite raccomandata, quindi la domanda veniva fatta da gente che quantomeno nutriva un certo interesse,verso il concorso.
                    Mentre questa volta la possibilità di inviare la domanda stando comodamente seduti sulla sedia, ha portato un numero imponente di richieste, tra le quali secondo me, ci saranno anche quelle di laureati tipo in scienze della comunicazione, considerando alcuni quesiti posti a riguardo delle equipollenze su questo e altri forum..
                    Quindi io dico di non farsi scoraggiare dalle cifre che circolano..

Commenta

Originariamente inviato da gianluca.88 Visualizza il messaggio
                      Considerar questi numeri, ritengo doveroso fare una considerazione.
                      Nel passato concorso era necessario recare la richiesta di partecipazione al concorso, o a mano presso gli uffici della agenzia delle entrate, oppure tramite raccomandata, quindi la domanda veniva fatta da gente che quantomeno nutriva un certo interesse,verso il concorso.
                      Mentre questa volta la possibilità di inviare la domanda stando comodamente seduti sulla sedia, ha portato un numero imponente di richieste, tra le quali secondo me, ci saranno anche quelle di laureati tipo in scienze della comunicazione, considerando alcuni quesiti posti a riguardo delle equipollenze su questo e altri forum..
                      Quindi io dico di non farsi scoraggiare dalle cifre che circolano..
                      sono d'accordo.... penso che le modalità di iscrizione al concorso incidano non poco sul numero di domande presentate....su 100k ipotizzo ci siano almeno 20k iscritti che neanche avrebbero presentato la domanda se fosse stato "impegnativo" come per il 2011 (raccomandata con allegati vari), e che dunque non hanno la minima intenzione di partecipare. Il calcolo "1/3" si presenterà, è valido ma su un numero depurato di coloro che si sono iscritti solo perchè farlo non comportava alcuno sforzo.

Commenta

Sto operando...
                      X