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In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

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    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    Dall'altra parte (ingegneri e architetti) mi fanno sempre molti complimenti...ma sai quelli come sono....ahahaha
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    (scusate le continue intrusioni, ma questo mio ex amico mi istiga...)

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      Noooo non lo fare....

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        Ahahahah lo sapevo....

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          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          QUALE DI QUESTE NON E' UN'ALIQUOTA IRPEF?

          a) 43%
          b) 38%
          c) 27%
          d) 25%
          Domodossola...ma ho sbirciato

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            Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggio
            Marea di cose da dire ancora sulle detrazioni.... SPESE DETRAIBILI DALL'IRPEF. INTERESSI PASSIVI SUI MUTUI IPOTECARI.
            Il contribuente che contrae un mutuo ipotecario x acquisto.abitazione principale ha diritto ad una detrazione sugli interessi passivi 19% sul tetto massimo di 4000 euro cioè max 760 euri. Vabbe nn me lo ricorderò mai. Ció che però devo fissare sono.le 2 condizioni x usufruire della detrazione:
            1) l'immobile acquistato deve essere adibito ad abitazione principale entro 1 anno dall'acquisto. Tale condizione deve sussistere nel periodo.di.imposta.nel quale si usufruisce della detrazione.
            2) l'acquisto dell'immobile deve avvenire entro 1 anno antecedente o successivo la conclusione del contratto di mutuo
            Inoltre se l'immobile è oggetto di lavori di ristrutturazione la detrazione spetta dalla date in cui l'immobile è adibito ad abitazione principale e cmq.entro due anni dall'acquisto.
            Se immobile è locato: 3 mesi dall'acquisto-notifica lo sfratto al locatario - entro 1 anno dal rilascio.è necessario adibirlo ad.abitazione principale.
            La detrazione spetta anche se l'immobile viene adibito ad abitazione principale di un familiare di colui che ha.contratto il mutuo
            La detrazione ancora, spetta se il contribuente si trasferisce.in un nosocomio o trasferisce la dimora x motivi di lavoro SEMPRE. CHE L'IMMOBILE. NON SIA AFFITTATO
            Collegamento con le agevolazioni "prima casa" : per usufruire di tali agevolazioni. è necessario, fra l'altro, che l’immobile sia ubicato nel Comune in cui l’acquirente ha la residenza o in cui intende stabilirla entro 18 mesi dalla stipula o nel Comune in cui ha sede o svolge la propria attività principale ovvero, se trasferito all’estero per lavoro, in cui ha sede il datore di lavoro.

            Scrivo cio' per evitare che noi si possa confondere le 2 cose..

            Purtroppo la febbre mi ha buttato giu' ed è questo il motivo per il quale ieri non ho frequentato il forum.Spero di riprendermi presto

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              Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
              Il sostituto d'imposta è l'amministratore all'uopo delegato con il mandato di amministrare il condominio.

              ancora...

              Quali sono le tipologie di reddito soggetti al fenomeno della sostituzione d'imposta?

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                Differenza fondamentale del diritto di rivalsa effettuata sui redditi di lavoro dipendente e quella sui redditi di lavoro autonomo

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                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Parto da qui.
                  La tassazione separata non è a scelta, nei casi previsti è obbligatoria e si può optare per l'ordinaria solo in alcuni casi specifici (non per gli arretrati o il TFR, eventualmente, se più favorevole, lo farà l'AE).

                  Per il mancato versamento di ritenute certificate, oltre la soglia di euro 50.000, c'è reato, forse questo limite sarà aumentato dal prossimo decreto.

                  I proventi soggetti a ritenuta d'acconto vanno SEMPRE dichiarati, non vanno dichiarati quelli esenti o quelli a titolo d'imposta (anche se alcuni di questi, facoltativamente, possono anche essere dichiarati, vedi esproprio).

                  Per quanto riguarda la comunicazione di irregolarità 36bis il termine di un anno dalla dichiarazione non è ordinatorio e quindi può essere inviata anche oltre tale termine. In alcuni casi, come gli omessi versamenti, senza alcun altro rilievo, l'AE non è neanche tenuta ad inviare la comunicazione (vedi numerose sentenze della Cassazione) in quanto non ci sono errori da comunicare e il "mancato" versamento è già conosciuto dal contribuente. In tal caso di iscrive direttamente a ruolo senza possibilità di riduzione delle sanzioni dal 30 al 10%.

                  Non tutti gli oneri si utilizzano con il principio di cassa perchè alcuni possono essere "spalmati" su più anni: spese mediche oltre 30.000 euro, acquisto auto del disabile, somme restituite al sostituto (ecc.) e, se vogliamo allargare il discorso, spese di ristrutturazione e risparmio energetico.

                  Aida non demordere, non parli difficile.

                  Un bravissimo a Nigel, avanti così.

                  Ora vi faccio io delle domande aperte:
                  - perchè esiste la tassazione separata
                  - che cos'è il TFR e dove è previsto
                  - che differenza c'è tra TFR e Indennità Equipollente
                  - esempi di Altre indennità
                  - chi sono i "vecchi iscritti" e i "nuovi iscritti"
                  - come si tassa il TFR
                  - come si tassa l'Indennità Equipollente
                  - come si tassano le prestazioni in forma di capitale erogate dai Fondi pensione.


                  allora è vero ......complimenti![/QUOTE]

                  up up up up up

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                    Parto da qui.
                    La tassazione separata non è a scelta, nei casi previsti è obbligatoria e si può optare per l'ordinaria solo in alcuni casi specifici (non per gli arretrati o il TFR, eventualmente, se più favorevole, lo farà l'AE).

                    Per il mancato versamento di ritenute certificate, oltre la soglia di euro 50.000, c'è reato, forse questo limite sarà aumentato dal prossimo decreto.

                    I proventi soggetti a ritenuta d'acconto vanno SEMPRE dichiarati, non vanno dichiarati quelli esenti o quelli a titolo d'imposta (anche se alcuni di questi, facoltativamente, possono anche essere dichiarati, vedi esproprio).

                    Per quanto riguarda la comunicazione di irregolarità 36bis il termine di un anno dalla dichiarazione non è ordinatorio e quindi può essere inviata anche oltre tale termine. In alcuni casi, come gli omessi versamenti, senza alcun altro rilievo, l'AE non è neanche tenuta ad inviare la comunicazione (vedi numerose sentenze della Cassazione) in quanto non ci sono errori da comunicare e il "mancato" versamento è già conosciuto dal contribuente. In tal caso di iscrive direttamente a ruolo senza possibilità di riduzione delle sanzioni dal 30 al 10%.

                    Non tutti gli oneri si utilizzano con il principio di cassa perchè alcuni possono essere "spalmati" su più anni: spese mediche oltre 30.000 euro, acquisto auto del disabile, somme restituite al sostituto (ecc.) e, se vogliamo allargare il discorso, spese di ristrutturazione e risparmio energetico.

                    Aida non demordere, non parli difficile.

                    Un bravissimo a Nigel, avanti così.

                    Ora vi faccio io delle domande aperte:
                    - perchè esiste la tassazione separata
                    - che cos'è il TFR e dove è previsto
                    - che differenza c'è tra TFR e Indennità Equipollente
                    - esempi di Altre indennitàti
                    - chi sono i "vecchi iscritti" e i "nuovi iscritti"
                    - come si tassa il TFR
                    - come si tassa l'Indennità Equipollente
                    - come si tassano le prestazioni in forma di capitale erogate dai Fondi pensione.[/QUOTE]

                    Scusate ma alla luce di ciò che ci siano detti dire che la tassazione separata è obbligatoria nn mi sembra molto corretto. Io direi che è facoltativa nel senso che il contribuente può optare x ordinaria tranne che in alcuni specifici casii elencati dalla lettera a b c e cbis dell'art 17 dove è appunto obbligatoria.

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                      Differenza concettuale tra il CREDITO D'IMPOSTA E DETRAZIONE D'IMPOSTA (entrambe sottraggono ma...?)

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                      Sto operando...
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