annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
    Sol 36 le colonne laterali moltiplicazione e quella centrale somma
    Ecco lo sapevo che era idiota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie

Commenta

Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
      Ciao Pierina, bravissima come fai a ricordarti i quesiti così dettagliatamente? Questa per me è stata una di quelle che avevo lasciato in bianco e poi ci son ritornato su. Riguardandola a mente fredda a me sembrano siano tutti numeri primi eccetto il 635 che è divisibile per 5. In sede di prova però mi ricordo che ho tolto il 593 credendo che fosse divisibile per 3...altro errore quasi sicuro. Va beh inutile pensarci.
      Memoria visiva... ok anche io ho escluso il 747, ma obiettivamente nessuno poteva dirmi che avrei sbagliato escludendo il 31!

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
        Io avevo il test B, mi sono trovata questo quesito:

12 22 9
        ?
        3 14 4
        Due delle soluzioni erano
        15 e 36
        La terza non la ricordo benissimo, ma poteva essere 14 o 17, comunque non superiore a 36.

Proprio non l'ho capito, vorrei togliermi la curiosità
        Altra su cui son ritornato alla fine. Io qui ho risposto 36 perchè 12x3,22+14, 9x4. Mi sembrava l'unico numero che poteva essere collegato con gli altri.

Commenta

be ragazzi, io vi lascio, gita in montagna

Commenta

Ecco lo sapevo che era idiota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie
            Io l'ho avuta uguale...la mia nn riposta sai qual è? Una serie a piramide con tre piramidi..era tipo 20|5 un numero in mezzo sotto e uno sotto ancora...e altre due così..ho perso i due minuti finali dopo aver risposto alle altre e alla fine nn l'ho tentata...

Commenta

Divertiti pierina

Commenta

Divertiti e goditi un meritato riposo.

Commenta

Il mio dubbio resta sulle due con le figure strane, "A appartiene a un insieme"... li sono in dubbio...

Commenta

Buongiorno a tutti!
                    Si, effettivamente fra leo e logic, che selezione... vorrei la playlist
                    se nessuno la sta facendo posso occuparmene io.
                    Posso farla sia su youtube che su spotify

Quale numero va eliminato dai seguenti:
                    31 593 635 747
                    Mi ricordo con sicurezza solo il primo e l'ultimo (31 e 747), gli altri assomigliano.
                    Io ho individuato almeno due discriminanti:
                    1) un numero composto da 2 cifre e tutti gli altri composti da 3 cifre: elimino il 31
                    2) tre numero tutti con cifre diverse, ed un numero in cui due cifre sono uguali: elimino 747
                    Erano entrambi tra le soluzioni possibili.
                    Obiettivamente, come fanno a dire che questo quesito prevede una ed una sola soluzione?
                    Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
                    Riguardandola a mente fredda a me sembrano siano tutti numeri primi eccetto il 635 che è divisibile per 5. In sede di prova però mi ricordo che ho tolto il 593 credendo che fosse divisibile per 3...
                    Personalmente ho scelto 31 per le due cifre...ma effettivamente sia il discorso di pierina, sia quello di logic_man per i numeri primi, fanno riflettere sull'unicità della soluzione.

Commenta

Buona gita e buon fine settimana!!

Commenta

Sto operando...
                      X