annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali marche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ecc, ho trovato i titoli di preferenza. Li metto cos magari qualcuno si può fare un'idea! A parità di merito i titoli di preferenza sono:
    1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
    2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
    3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
    4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
    5) gli orfani di guerra;
    6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
    7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
    8) i feriti in combattimento;
    9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
    10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
    11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
    12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
    13) i genitori ed i vedovi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
    14) i genitori ed i vedovi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
    15) i genitori ed i vedovi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
    16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
    17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
    18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
    19) gli invalidi ed i mutilati civili;
    20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma. 5.
    A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
    a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
    b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
    c) dalla maggiore età. ()

Commenta

Ho un dubbio sulla c)..... secondo il dpr ha preferenza chi ha più anni???? il nostro bando dice il contrario!!!

Commenta

In merito ai titoli di preferenza, discutevamo proprio riguardo ad età e figli. In particolare, si dovrebbe fare differenza tra chi ha tre figli, ma è già dipendente pubblico (ad esempio) e chi non ha figli, ma è ancora in cerca di una prima occupazione. Niente è perfetto, ma tutto è perfettibile, in sostanza.

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
          In merito ai titoli di preferenza, discutevamo proprio riguardo ad età e figli. In particolare, si dovrebbe fare differenza tra chi ha tre figli, ma è già dipendente pubblico (ad esempio) e chi non ha figli, ma è ancora in cerca di una prima occupazione. Niente è perfetto, ma tutto è perfettibile, in sostanza.
          io credo che l'elenco sia tassativo, o meglio l'ordine della preferenza sia tassativo. Nel senso tra 3 persone che si giocano gli ultimi posti, prima vale la preferenza a) figli a carico, poi la b) ed infine la c)..... no???

Commenta

Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggio
            Ecc, ho trovato i titoli di preferenza. Li metto cos magari qualcuno si può fare un'idea! A parità di merito i titoli di preferenza sono:
            1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
            2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
            3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
            4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
            5) gli orfani di guerra;
            6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
            7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
            8) i feriti in combattimento;
            9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
            10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
            11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
            12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
            13) i genitori ed i vedovi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
            14) i genitori ed i vedovi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
            15) i genitori ed i vedovi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
            16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
            17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
            18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
            19) gli invalidi ed i mutilati civili;
            20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma. 5.
            A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
            a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
            b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
            c) dalla maggiore età. ()
            Mi dispiace ma hai preso una versione vecchia, sono tanti anni che hanno modificato l ultimo punto, che e- @la minore eta-@

Commenta

Originariamente inviato da mamolos Visualizza il messaggio
              Mi dispiace ma hai preso una versione vecchia, sono tanti anni che hanno modificato l ultimo punto, che e- @la minore eta-@

Originalmente inviato da tirocinante75
              12. Graduatorie finali
              12.1 Le commissioni d’esame formano le graduatorie di merito secondo la votazione
              conseguita nella prova finale di cui al punto 7.4.
              12.2. Il Direttore regionale, accertata la regolarità della procedura, approva la graduatoria regionale di merito e dichiara i vincitori, nei limiti dei posti messi a concorso, tenuto conto della riserva dei posti prevista al punto 1.3 del presente bando, nonché degli eventuali titoli di preferenza di cui all’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994 da far valere a parità di punteggio. Qualora sussistano ulteriori parità sarà preferito il candidato più giovane di età, secondo quanto previsto dall’art. 3, comma 7, della legge n. 127/1997, così come modificato dall’art. 2, comma 9, della legge n. 191/1998

Quindi in sintesi:

• prima eventuali invalidità
              • poi art. 5 (es. figli a carico)
              • poi se non basta a parità di punteggio il piu giovane

quindi esempio con tre canditati a pari voti di cui uno con figlio e due no la gradutaoria è cosi formata:
              prima quello con figlio
              poi per gli altri due quello piu giovane (senza figli)
              poi quello meno giovane (senza figli)

voi cosa ne pensate, Ho capito bene???

Commenta

Ciao a tutti. Oggi ha sostenuto l'esame l'ultima ragazza che aveva presentato il certificato. Con mio grande dispiacere (perchè abbiamo fatto il tirocinio insieme) vi dico che ha preso 22,10. La graduatoria non subisce modifiche però la aggiorno lo stesso.
                File allegati

Commenta

Grazie Evelins, per l'informazione di oggi e per tutte le precedenti, mi associo a Giucos nel dirti che ci hai reso un gran servizio!

Commenta

Mi rivolgo a tutti gli idonei non vincitori del concorso a partecipare al post "idonei non vincitori" per vedere come possiamo meglio organizzarci.Se avete amici non iscritti al forum risultati idonei,fateli iscrivere sul forum.
                    Spalletti uno di noi

Commenta

Innanzitutto grazie Evelins per i preziosi aggiornamenti in merito all'andamento degli esami orali che ci hai fornito. In più volevo chiedere se qualcuno di voi ha qualche informazione sulla data in cui uscirà la tanto agognata graduatoria finale relativa alla regione marche.

Saluti a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X