annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali marche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno ha notizie su quando inizieromo a lavorare? Io sono rimasto a inizio Settembre...

Commenta

Anche io so della prima settimana di settembre, ma tutto per sentito dire.......

Commenta

Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggio
        Per la precisione io non ero tra i gufi perchè sono andata alle 14 solo a prendere voti, anche perchè non avevo bisogno di gufare, quindi non so nemmeno se sono meritati i voti o meno! Io parlo solo a livello di voti perchè mi sembra che voti alti ci sono stai sempre e a volte, a detta di altri perchè io on li ho sentiti, non meritati, quindi penso che valga anche altro oltre alla preparzione, magari altre cose che non ti sto a spiegare! Parlo per me e ti dico che ero preparatissima, ho risposto bene a tutto e non mi hanno MAI corretto nè interrotto, e dato che ho preso solo 26,5 vorrei tanto capire cosa hanno detto atre persone di stupefacente per avere 3 voti più di me.....
        Se magari si espone meglio a livello di linguaggio ci può stare, ma per me il mio voto è stato ingusto! Magari non potevo arrivare a 30 perchè ho solo la laurea triennale e nessun altro titolo, però il 28 me lo aspettavo!!!!!
        Secondo me, se a volte l'andamento dell'orale non rispecchiava il voto finale potrebbe dipendere dalla valutazione del Direttore dell'ufficio locale sul tirocinio.....Hanno fatto una media...

Commenta

Originariamente inviato da Campobasso4Ever Visualizza il messaggio
          Qualcuno ha notizie su quando inizieromo a lavorare? Io sono rimasto a inizio Settembre...
          il mio Direttore disse che l'assunzione dovrebbe essere a settembre - ottobre...

Commenta

ciao a tutti! scusate ma cerchiamo di capire quali sono i posti riservati? sul bando ci sono le leggi di riferimento ma facendo una molto veloce ricerca su internet non le ho trovate! collaboriamo così magari riusciamo a capire quanti possono essere questi riservatari???

Commenta

Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggio
              ciao a tutti! scusate ma cerchiamo di capire quali sono i posti riservati? sul bando ci sono le leggi di riferimento ma facendo una molto veloce ricerca su internet non le ho trovate! collaboriamo così magari riusciamo a capire quanti possono essere questi riservatari???
              Sono i soggetti disabili di cui alla legge 68 del 1999, ciao

Commenta

Questo è quello che c'è scritto sul concorso: "In materia di riserva di posti si applicano le disposizioni di cui all’art. 40, comma 2, della legge n. 574/1980, all’art. 39, comma 15, del d.lgs. n. 196/1995, all’art. 18, comma 6 del d.lgs. n. 215/2001, così come modificato dagli artt. 6 e 11 del d.lgs. n. 236/2003 e all’art. 7, comma 2,
                della legge n. 68/1999, recante norme per il diritto al lavoro dei disabili, nei limiti della
                complessiva quota d’obbligo prevista dall’art. 3, comma 1, della medesima legge.

Commenta

Questo è quello che recita l'art. 40 co. 2 della legge 574/1980: "AGLI UFFICIALI CHE TERMINANO SENZA DEMERITO LA FERMA BIENNALE PREVISTA NEL PRIMO COMMA DELL'ARTICOLO 37 SONO CONFERITE RISERVE DI POSTI NEI CONCORSI PER LA NOMINA IN PROVA NELLA QUALIFICA INIZIALE DEI RUOLI DELLE CARRIERE DIRETTIVE E DI CONCETTO DEL PERSONALE CIVILE, NELLE MISURE DEL 5 PER CENTO PER L'AMMINISTRAZIONE DELLA DIFESA E DEL 2 PER CENTO PER LE ALTRE AMMINISTRAZIONI DELLO STATO,COMPRESE QUELLE AD ORDINAMENTO AUTONOMO." Ciò vuol dire che su 45 posti, il posto riservato che rientra in questa categoria dovrebbe essere solo 1.

Commenta

E questo è l'art. 39, co. 15 del d.lgs. 196/1995: "AI SENSI DELL'ART.3, COMMA 65 DELLA LEGGE 24 DICEMBRE 1993, N. 537, PER L'ASSUNZIONE AGLI IMPIEGHI CIVILI NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI DEI PROFILI PROFESSIONALI DI QUALIFICHE O CATEGORIE RICOMPRESE NEI LIVELLI RETRIBUTIVO-FUNZIONALI, LA RISERVA OBBLIGATORIA DI POSTI A FAVORE DEI MILITARI DELLE TRE FORZE ARMATE, CONGEDATI SENZA DEMERITO DALLA FERMA TRIENNALE O QUINQUENNALE E' DEL 20 PER CENTO". Dunque tali posti riservati sono in teoria 9.

Commenta

L'art. 18, comma 6, del d.lgs. 215/2001 disone che: "LA RISERVA DI CUI ALL'ARTICOLO 39, COMMA 15, DEL DECRETO LEGISLATIVO 196/1995, FERMI RESTANDO I DIRITTI DEI SOGGETTI AVENTI TITOLO ALL'ASSUNZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 509/1988, E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI E INTEGAZIONI, E DELLA LEGGE 68/1999, E' ELEVATA AL 3O PER CENTO E SI APPLICA AI VOLONTARI IN FERMA BREVE O IN FERMA PREFISSATA DI DURATA DI 5 ANNI DELLE TRE FORZE ARMATE, CONGEDATI SENZA DEMERITO, ANCHE AL TERMINE O DURANTE LE EVENTUALI RAFFERME CONTRATTE. I BANDI DI CONCORSO O COMUNQUE I PROVVEDIMENTI CHE PREVEDANO ASSUNZIONI DI PERSONALE EMANATI DALLE AMMINISTRAZIONI, DALLE AZIENDE, DAGLI ENTI E DAGLI ISITITUTI DELLO STATO, DELLE REGONI, DELLE PROVINCE E DEI COMUNI, DBBONO RECARE L'ATTESTAZIONE DEI PREDETTI POSTI RISERVATI AGLI AVENTI DIRITTO". Bene, dunque i posti riservati di questa categoria non sono 9 ma 13 (o 14 perchè non so in che modo arrotandano il 13,5)

Commenta

Sto operando...
                      X