annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali marche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Infine la legge 68/1999 all'articolo 7 co. 2 recita così: "I DATORI DI LAVORO PUBBLICI EFFETTUANO LE ASSUNZIONI IN CONFORMITÀ A QUANTO PREVISTO DALL'ARTICOLO 36, COMMA 2, DEL DECRETO LEGISLATIVO 3 FEBBRAIO 1993, N. 29, COME MODIFICATO DALL'ARTICOLO 22, COMMA 1, DEL DECRETO LEGISLATIVO 31 MARZO 1998, N. 80, SALVA L'APPLICAZIONE DELLE DISPOSIZIONI DI CUI ALL'ARTICOLO 11 DELLA PRESENTE LEGGE. PER LE ASSUNZIONI DI CUI ALL'ARTICOLO 36, COMMA 1, LETTERA A), DEL PREDETTO DECRETO LEGISLATIVO N. 29 DEL 1993, E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI, I LAVORATORI DISABILI ISCRITTI NELL'ELENCO DI CUI ALL'ARTICOLO 8, COMMA 2, DELLA PRESENTE LEGGE HANNO DIRITTO ALLA RISERVA DEI POSTI NEI LIMITI DELLA COMPLESSIVA QUOTA D'OBBLIGO E FINO AL CINQUANTA PER CENTO DEI POSTI MESSI A CONCORSO" mentre l'articolo 3 co. 1 della stessa legge dispone che: "
    I DATORI DI LAVORO PUBBLICI E PRIVATI SONO TENUTI AD AVERE ALLE LORO DIPENDENZE LAVORATORI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE DI CUI ALL'ARTICOLO 1 NELLA SEGUENTE MISURA:
    A) SETTE PER CENTO DEI LAVORATORI OCCUPATI, SE OCCUPANO PIÙ DI 50 DIPENDENTI;
    B) DUE LAVORATORI, SE OCCUPANO DA 36 A 50 DIPENDENTI;
    C) UN LAVORATORE, SE OCCUPANO DA 15 A 35 DIPENDENTI".

Commenta

ecco, adesso interpretiamo..... nel nostro caso i posti riservati ai disabili come si fanno a calcolare? Cioè i base a dipendenti occupati, nel caso del concorso, si prendono in considerazione i posti messi a concorso? Nel senso 45 posti a concorso quindi obbligo di assunzione di 2 lavoratori???

Commenta

...ma il limite dimensionale per le assunzioni obbligatorie non si riferisce al numero di dipendenti "complessivi" dell'ente? e poi, il collocamento obbligatorio non ha le sue liste specifiche? secondo me ci stiamo confondendo...io la vedo come il mitico sandeman, a cui va la mia più totale ed incondizionata stima.

Approfitto dell'intervento per ringraziarti, evelins. Con le tue informazioni ci hai reso un gran servizio.

Commenta

Originariamente inviato da giucos Visualizza il messaggio
          ...ma il limite dimensionale per le assunzioni obbligatorie non si riferisce al numero di dipendenti "complessivi" dell'ente? e poi, il collocamento obbligatorio non ha le sue liste specifiche? secondo me ci stiamo confondendo...io la vedo come il mitico sandeman, a cui va la mia più totale ed incondizionata stima.

Approfitto dell'intervento per ringraziarti, evelins. Con le tue informazioni ci hai reso un gran servizio.
          in teoria si riferisce al numero di dipendenti e non al numero delle assunzioni prospettate, però dato che si fa rinvio a quell'articolo non so come interpretare questa riserva. Anzi in teoria già nel bando dveva essere specificata la riserva, del tipo "45 assunzioni di cui TOT per i soggetti con posti riservati ai sensi della legge bla bla bla".....
          Così sembra quasi che non ci siano limiti.... cioè vogliono assumere tutte queste persone con la riserva senza alcun limite?????

Commenta

Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggio
            ecco, adesso interpretiamo..... nel nostro caso i posti riservati ai disabili come si fanno a calcolare? Cioè i base a dipendenti occupati, nel caso del concorso, si prendono in considerazione i posti messi a concorso? Nel senso 45 posti a concorso quindi obbligo di assunzione di 2 lavoratori???
            No, bisogna sapere se l'ente ha gia' un certo numero di disabili dipendenti: cosi' si puo' capire se non è a posto con la percentuale, nel nostro caso, del 7%. Significa che nel caso non l'abbiano raggiunta con i propri dipendenti, ogni volta che assumono devono mettersi in pari. Non credo pero' di essere stato chiaro.
            Io mi sono capito e so la procedura, perche' ho lavorato in ufficio personale in altri enti. In sostanza l'Ente deve sempre controllare di avere tra i propri dipendenti il 7% di disabili.

Commenta

Originariamente inviato da mamolos Visualizza il messaggio
              No, bisogna sapere se l'ente ha gia' un certo numero di disabili dipendenti: cosi' si puo' capire se non è a posto con la percentuale, nel nostro caso, del 7%. Significa che nel caso non l'abbiano raggiunta con i propri dipendenti, ogni volta che assumono devono mettersi in pari. Non credo pero' di essere stato chiaro.
              Io mi sono capito e so la procedura, perche' ho lavorato in ufficio personale in altri enti. In sostanza l'Ente deve sempre controllare di avere tra i propri dipendenti il 7% di disabili.
              ho capito! quindi in pratica non lo sapremo mai quanti ne sono.... ma tra l'altro mi hanno detto che ci sono anche i titoli di preferenza che valgono solo a parità di punteggio. sai quali sono peer caso?

Commenta

Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggio
                ho capito! quindi in pratica non lo sapremo mai quanti ne sono.... ma tra l'altro mi hanno detto che ci sono anche i titoli di preferenza che valgono solo a parità di punteggio. sai quali sono peer caso?
                Infatti, dipende da quanti gia- ne hanno.
                Per le preferenze a parita- di merito, guarda il D.P.R. 487/1994.
                ciao

Commenta

Scusate, non c'entra niente, ma ho chiamato stamattina in DRE e mi hanno detto che la graduatoria uscirà non prima della fine della prossima settimana

Commenta

Originariamente inviato da pandora Visualizza il messaggio
                    Scusate, non c'entra niente, ma ho chiamato stamattina in DRE e mi hanno detto che la graduatoria uscirà non prima della fine della prossima settimana
                    ma quella ufficiale con già i vincitori? perchè quando ho fatto l'orale la Flamini ha detto che forse fanno una graduatoria di merito, ma quella con i vincitori uscirà più tardi perchè devono mandare tutti i verbali alla DC a Roma e devono aspettare l'ok per fare uscire la graduatoria con la proclamazione dei vincitori....

Commenta

Originariamente inviato da mamolos Visualizza il messaggio
                      Infatti, dipende da quanti gia- ne hanno.
                      Per le preferenze a parita- di merito, guarda il D.P.R. 487/1994.
                      ciao
                      ok grazie, adesso darò un'occhiata.... sul bando c'è solo l'età come preferenza! certo che potrebero essere chiari!!! ma che ti vuoi aspettare più di tanto se già il concorso così fa schifo di per sè per la troppa aleatorietà e la scarsa trasparenza?!? sono quasi delusa da questo concorso, era partito bene e sembrava finalmente un concorso fatto diligentemente e trasparente ma si è rovinato alla fina nel momento in cui doveva essere il più trasparente possibile!

Commenta

Sto operando...
                      X