credo che se ne parli per fine luglio, (x la graduatoria intendo) visto che sino al 22/07 ci sono esami.
Successivamente la Commissione redige ed approva il verbale con la graduatoria definitiva e infine ci sarà la pubblicazione sul sito della DRE come avvenuto per le altre regioni.
(...omissis...) ciaociao
oggi finalmente ho assistito agli esami. Dirò poche cose:
- l'esame è fattibile e la calma è l'elemento dominante
- la commissione non è assillante: se chiede una domanda specifica è perché vuole chiudere l'argomento e passare ad altro, sempre che si risponda bene (un ragazzo oggi ha preso 27 in 12 minuti!)
- chi ha parlato bene e con argomenti pratici del tirocinio è partito con una marcia in più
- qualcuno ha beccato domande cattivelle (petizione ereditaria, massimizzazione del profitto), ma le altre son tutte già uscite
Mi dispiace per i non idonei: si è trattato di gente che è andata nel pallone, cioé non ha mantenuto la calma che è fondamentale.
Ciao a tutti e buona notte
oggi finalmente ho assistito agli esami. Dirò poche cose:
- l'esame è fattibile e la calma è l'elemento dominante
- la commissione non è assillante: se chiede una domanda specifica è perché vuole chiudere l'argomento e passare ad altro, sempre che si risponda bene (un ragazzo oggi ha preso 27 in 12 minuti!)
- chi ha parlato bene e con argomenti pratici del tirocinio è partito con una marcia in più
- qualcuno ha beccato domande cattivelle (petizione ereditaria, massimizzazione del profitto), ma le altre son tutte già uscite
Mi dispiace per i non idonei: si è trattato di gente che è andata nel pallone, cioé non ha mantenuto la calma che è fondamentale.
Ciao a tutti e buona notte
Forza MEMEO, gli ultimi sforzi, tutto il salento è con te....
Forza MEMEO, gli ultimi sforzi, tutto il salento è con te....
caro Mario,
sono sinceramente molto sereno.
Mi aspettavo dei cerberi e ho visto delle persone solo un po' annoiate e stanche dopo aver interrogato più di 500 persone.
Hai visto che sei quasi dentro?
anche i 24 entreranno o saranno presto assorbiti, anche se non vincitori
ragazzi, vi saluto tutti, io purtroppo non ce l'ho fatta, il panico mi ha preso in pieno e non ho capito piu nulla. con me la commissione non è stata affato carina ma piuttosto puntigliosa. comunque è finita questa lunga avventura.
ragazzi, vi saluto tutti, io purtroppo non ce l'ho fatta, il panico mi ha preso in pieno e non ho capito piu nulla. con me la commissione non è stata affato carina ma piuttosto puntigliosa. comunque è finita questa lunga avventura.
Mi spiace tanto!
Ti sembreranno parole di circostanza, ma ti dico col cuore che sicuramente se si è chiusa una porta, si aprirà un portone!
Non ti buttare giù!Forza!
Questa è la prova che le affermazioni di chi sosteneva che chi aveva la prova gli ultimi giorni era avvantaggiato, non erano altro che una bufala!
Hanno deciso che devono ridurre al minimo gli idonei non vincitori, e dato che non hanno ancora raggiunto il numero programmato stanno provvedendo adesso!!!
A meno di sostenere che gli ultimi gg sono capitati i meno preparati, e non mi sembra cosa condivisibile!
Di sicuro qualcuno che non meritava l'idoneità ci poteva pure essere, ma tutti alla fine?
Commenta