annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio in Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
    Ciao Kyr!! A me tutto bene! (a parte un lieve attacco influenzale al termine della prima giornata che ho comunque fortunatamente superato)... adesso però si fa sul serio!! ci sarà molto da lavorare.... a te, in quel della versilia?
    Per ora bene...oggi è stato il giorno di accoglienza presso l'ufficio...tutto sommato è stato carino (sicuramente meglio dell'accoglienza in DR ). Da domani iniziamo il nostro tour tra le aree interne...io esordisco al front office (almeno mi tolgo il dente subito!). I colleghi mi sono sembrati complessivamente gentili e disponibili...dopo i disastri che combinerò cambieranno sicuramente atteggiamento!).

E sì, in questi mesi ci dobbiamo fare un mazzo tanto....speriamo bene...a voi a Pescia hanno già comunicato in quale area farete i 4 mesi di formazione specifica? A noi ancora no...conosciamo soltanto il programma dei primi due mesi...Ciao ciao...

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
      adesso però si fa sul serio!! ci sarà molto da lavorare....
      Ciaoooooo Ppà!!!
      Come stai???
      A me tutto stra-bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A presto

[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
        Quante persone non si sono presentate nelle prime due giornate di accoglienza?
        Oggi ne mancavano 4/5
        4 o 5 ??? cosi tante??
        ma ripescheranno dalla graduatoria o è ormai troppo tardi? vi hanno detto niente a proposito?

Commenta

Originariamente inviato da rol1974 Visualizza il messaggio
          4 o 5 ??? cosi tante??
          ma ripescheranno dalla graduatoria o è ormai troppo tardi? vi hanno detto niente a proposito?
          E già, mancavano in 4 mi sembra (3 sicuri!)...non so però se si tratta di assenze giustificate (in quel caso non vengono esclusi).
          Al 99% non c'è scorrimento della graduatoria (e un po' tardi per scorrere! ).
          Anche se loro non hanno detto niente al riguardo...sempre che non stessi dormendo in quel momento...è probabile

Commenta

un saluto ai tirocinanti della Toscana; mi raccomando non strappazzatevi di studio in questo week end, ma godetevi Halloween, il giorno di Ognissanti e....anke quello dei morti.

Commenta

un saluto ai tirocinanti della Toscana; mi raccomando non strappazzatevi di studio in questo week end, ma godetevi Halloween, il giorno di Ognissanti e....anke quello dei morti.
              studio?!?!? spero che nessuno lo faccia.. siamo appena entrati! relax!

Commenta

Micky...tu che hai esperienza di front office...mi puoi dire come si fa a reggere 9 ore di sportello (6 di apertura al pubblico)...penso di non avere il fisico

...per giunta domani i contribuenti saranno incazzatissimi perchè oggi era sciopero CGIL..
                Sono alle cartelle e comunicaz.irreg....

HELP

Commenta

Micky...tu che hai esperienza di front office...mi puoi dire come si fa a reggere 9 ore di sportello (6 di apertura al pubblico)...penso di non avere il fisico

...per giunta domani i contribuenti saranno incazzatissimi perchè oggi era sciopero CGIL..
                  Sono alle cartelle e comunicaz.irreg....

HELP

ciao kyr,

si, il front-office è come una trincea.. soprattutto i primi tempi quando rappresenta una novità assoluta; già dopo un mesetto dovresti averci fatto abitudine, peò ti aiuta a capire come non sia assolutamente attività sminuente stare allo sportello (non è una critica a te, giusto una considerazione generale), ma anzi forgia e ti costringe a stare sempre aggiornato a lungo andare.
                  dicono che ci dovrebbero stare i diplomati... in realtà ci devono stare persone competenti come noi, magari a rotazione, perchè a lungo andare logora!

suggerimenti banali, ma che possono alleviare:
                  1) ogni tanto rallenta nel chiamare i numeri: se fatto, cosi, giusto 5 minuti per staccare la spina è fisiologico e non scorretto;
                  2) prenditi la pausa dei 10-15 min per lo stesso motivo di cui sopra: naturalmente per correttezza verso i contrbuenti coordinati con i colleghi per non lasciare troppe postazioni sguarnite.
                  3) se il tizio si presenta con più pratiche analoghe con un solo numero falle tutte: quasto consiglio naturalmente non ti allevia il lavoro al momento, ma a lungo andare SI, perchè cosi il tizio non te lo ritrovi il giorno dopo.
                  te lo consilio perchè magri in alcuni uffici, o alcuni colleghi possono essere rigidi e dire 1 numero = 1 pratica; 2 numeri = 2 pratiche, trovandosi però cosi il tizio sempre allo sportello.

nel complesso, come ti stai trovando, COLLEGA??

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                    ciao kyr,

si, il front-office è come una trincea.. soprattutto i primi tempi quando rappresenta una novità assoluta; già dopo un mesetto dovresti averci fatto abitudine, peò ti aiuta a capire come non sia assolutamente attività sminuente stare allo sportello (non è una critica a te, giusto una considerazione generale), ma anzi forgia e ti costringe a stare sempre aggiornato a lungo andare.
                    dicono che ci dovrebbero stare i diplomati... in realtà ci devono stare persone competenti come noi, magari a rotazione, perchè a lungo andare logora!

suggerimenti banali, ma che possono alleviare:
                    1) ogni tanto rallenta nel chiamare i numeri: se fatto, cosi, giusto 5 minuti per staccare la spina è fisiologico e non scorretto;
                    2) prenditi la pausa dei 10-15 min per lo stesso motivo di cui sopra: naturalmente per correttezza verso i contrbuenti coordinati con i colleghi per non lasciare troppe postazioni sguarnite.
                    3) se il tizio si presenta con più pratiche analoghe con un solo numero falle tutte: quasto consiglio naturalmente non ti allevia il lavoro al momento, ma a lungo andare SI, perchè cosi il tizio non te lo ritrovi il giorno dopo.
                    te lo consilio perchè magri in alcuni uffici, o alcuni colleghi possono essere rigidi e dire 1 numero = 1 pratica; 2 numeri = 2 pratiche, trovandosi però cosi il tizio sempre allo sportello.

nel complesso, come ti stai trovando, COLLEGA??
                    Ciao MICKY!

Beh, allo sportello mi sono trovato così bene che......................mi ci hanno già tolto ...
                    non perchè lo abbia richiesto io o perchè abbia fatto casini ma perchè è previsto nel nostro iter di formazione che nei primi due mesi facciamo un po' di tutto...così da oggi mi hanno spostato in back a vedere le successioni....le hai presenti?
                    devo dire che in questo periodo iniziale non si ha modo di imparare il lavoro xkè dati i tempi ristretti si riesce solo a familiarizzare un po' con le applicazioni e a comprendere parzialmente le pratiche...però mi sto trovando bene! i colleghi che mi hanno affiancato sono molto disponibili e carini....anzi, trattandosi di signore già mature mi considerano quasi come un figlio

Oggi ho saputo che starò quattro mesi ai rimborsi (area che non ho scelto io...mi è stata affibbiata "casualmente")....diciamo che io sono uno aperto a qualsiasi tipo di esperienza lavorativa, però avendo fatto ec.e avendo discusso tesi sull'accertamento, avrei preferito che mi avessero assegnato all'area controllo....che mi dici dei rimborsi??? tutti gli altri tirocinanti del mio ufficio li mettono all'accertamento anke se non sanno la differenza tra un parziale ed un integrativo...

Concludo ringraziandoti per l'appellativo COLLEGA....anke se devo fare ancora tanta di quella strada ke a volte mi perdo di coraggio!!

Vabbè, stringiamo i denti e FORZA JUVE!!!!

Commenta

[quote=kyr09;254471]tutti gli altri tirocinanti del mio ufficio li mettono all'accertamento anke se non sanno la differenza tra un parziale ed un integrativo...

quote]

Ovviamente scherzo! Anzi, devo dire che sono stato fortunato sotto questo punto di vista perchè i miei compagni di avventura a Viar.sono tutti molto simpatici e preparati (e ci scommetterei che le ragazze sono tra le più carine tra tutte le tirocinanti d'Italia...)....

Commenta

Sto operando...
                      X