Originariamente inviato da antitrus
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
lotta contro il tempo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggioAlmeno un foglio bianco per fare calcoli e schemi ce lo lasceranno tenere?
Si può sempre utilizzare il foglio delle domande per effettuare dei calcoli. La stessa Giorgia ha detto che "col foglio delle domande si può fare ciò che si vuole".
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioMa guardate che lo spazio nel foglio delle domande non è poco (sempre che non si facciano a mano anche addizioni e sottrazioni).
Commenta
-
Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggiola cosa che ho notato ... ma dammi un conforto è che nel contratto con la shl si parla di test con 3 risposte ...
quelle del ripam e quelle del 2002 2003 nn avevano 3 risposte ...
per cui se son gli stessi test li hanno semplificati ..frse daranno cmq 60min ma con 3 e non ,,, tra cui nessuna delle precedenti.
con questo link puoi vedere degli esempi e fare un test on-line (in alternativa se vai in questo thread http://forum3.concorsi.it/forum/show...t=6022&page=47 in un mio post troverai allegati tre files word che corrispondono a quelli on-line e quindi li puoi prendere da là)
a questo punto il fatto ke nel 2002-2003 non c'erano 3 risposte ed erano come quelli Ripam mi fa pensare (è solo una supposizione ovviamente) ke la società affidataria era un'altra e mi fa convincere sempre di più ke saranno del tipo vero/falso/non si può dire stle SHL!!! datti un'occhiata al sito e ai test e poi fammi sapere che idea ti sei fatta!!! ciao Giorgia
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggioera proprio questo ke volevo sapere e ciò potrebbe avvalorare la mia tesi che stavolta saranno diversi e rispecchieranno piuttosto ciò che la SHL propone sul suo sito http://www.shldirect.com/it/example_questions.html
con questo link puoi vedere degli esempi e fare un test on-line (in alternativa se vai in questo thread http://forum3.concorsi.it/forum/show...t=6022&page=47 in un mio post troverai allegati tre files word che corrispondono a quelli on-line e quindi li puoi prendere da là)
a questo punto il fatto ke nel 2002-2003 non c'erano 3 risposte ed erano come quelli Ripam mi fa pensare (è solo una supposizione ovviamente) ke la società affidataria era un'altra e mi fa convincere sempre di più ke saranno del tipo vero/falso/non si può dire stle SHL!!! datti un'occhiata al sito e ai test e poi fammi sapere che idea ti sei fatta!!! ciao Giorgia
cmq vedo e ti dico
Commenta
-
Originariamente inviato da milano69 Visualizza il messaggioCiao Mercuzuio77, hai ragione ora sappiamo per certo che saranno 80 domande e tre alternative, ma il mio fine era di poter fare un confronto con la precedente prova, mi spiego meglio: l'elemento certo di cui disponiamo è il numero di domande e le alternative di risposta, ma non sappiamo il tempo a disposizione. Sapere ogni elemento del 2003 ci può permettere di fare un POSSIBILE confronto. Più volte è stato detto che la prova del 2003 è stata difficilissima e che ha falcidiato un notevole numero di concorrenti, ma perchè erano 80 domande, in 60 minuti e con quante alternative? E se per assurdo, SPERIAMO DI NO, anche ora ci dessero un tempo del genere?
Comunque, SPEREM!!!
Commenta
-
Raga.... non per fare allarmismi, ma, leggete sul sito ripam, sezione 'che cos'è'.... riporto testualmente:
"Le Amministrazioni locali e regionali possono aderire al progetto secondo due modalità:
1) mettere a concorso i posti deliberando di utilizzare le procedure Ripam e delegando al Formez lo svolgimento delle attività di selezione e formazione del personale da assumere;
2) (...)
Cosa ne arguite? ..... secondo me, il 18, la possibilità di trovare sul tavolo il warez (pardon formez ) della ripam si allontana ......
Commenta
Commenta