annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lotta contro il tempo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non seguo le discussioni se non sporadicamente, e non so dove abbiate trovato che la società che curerà la seconda prova è l'shl (con loro ho sostenuto una serie di selezioni per una banca: terrificante!). Potreste giramri il link? grazie.
    Ad ogni modo, se è così (e non ho ragione di dubitarne) mi pare abbastanza evidente che i test ripam non saranno in alcun modo replicati. E poi è esplicitato anche dal post di scapegoat che quoto.
    D'altra parte l'shl è una società specializzata a livello internazionale: le selezioni le cura in base alle esigenze del cliente (che senso avrebbe chiederle di replicare i quiz del ripam facendo copia e incolla? A quel punto l'AE avrebbe chiesto semplicemente al ripam di provvedere alla selezione. E poi potrebbero sorgere anche problemi di diritti.).
    Ad esempio, vedo che molti si chiedono quante potranno essere le risposte alternative: dipende. Le risposte alternative sono definite "distrattori": più ne sono e più aumenta la possibilità/probabilità di sbagliare (pensate al fatto di non essere sicuri al 100% della risposta. Tra due alternative si riesce a venirne a capo, tra 5 diventa molto più difficile): che tipo di difficoltà è implicita nella richiesta dell'AE?
    Oppure il tipo di quiz (cioè quali abilità da valutare saranno inserite), il numero, il tempo, il metodo di conversione dei punteggi ottenuti in voto in trentesimi: a questo punto diventa tutto abbastanza imprevedibile.
    Le uniche certezze sono che il tipo di quiz è in numero chiuso, e cioè deriverà tra quelli presentati sul sito shl.
    Ma potete scordarvi che i quiz saranno IDENTICI a quelli presenti sul sito come trial: saranno approntati ad hoc.
    Gianl ma all'epoca facesti anche dei test attitudinali? se sì in cosa consistevano? potrebbe essere un utile indizio sapere la SHL cosa proponeva anche se l'ultima parola spetta sempre all'AE!!!

cmq ragazzi è vero che i test Ripam con ogni probabilità non usciranno ma non scordate che noi conosciamo dal contratto le due macroaree su cui verteranno i test e cioè: comprensione verbale e abilità logiche!!! questa è una certezza!!! le prime a questo punto credo che saranno con tre alternative tipo vero/falso/non si può dire. le seconde invece abbracciano un campo più ampio...potrebbe essere di tutto!!! come ho già detto nel ragionamento logico rientrano anche le figure e quindi potrebbero esserci!!! cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
      guarda un pò qua....
      Grazie!

Commenta

Cerchiamo di sapere le tipologie di quesiti: pressate, pressate, pressate.

Commenta

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
          nessun altro che si tiene i tempi?
          Ieri sera 40 critico-verbale e 40 critico-numerico in 56 minuti (4 o 5 errori), ma credo che venerdì sarà più dura. Se poi daranno 50', come si sono lasciati sfuggire telefonicamente con Paola66 (scusa se ti cito) siamo a posto...
          In bocca al lupo a tutti!!!!

Commenta

Chiedo scusa, ma quella Santissima, Bellissima e dolcissima ragazza che imbroccò la data del primo scritto (un mese prima),chi era? dove è andata a finire... torna ti prego passaci la sapienza, siamo solo il 7% in fondo, che vuoi che sia, solo 135 e 45... 200,10.6 ..eee non lo so' fare... io sicuramente sono innocuo!

Commenta

Originariamente inviato da Verve e Carogna Visualizza il messaggio
              Chiedo scusa, ma quella Santissima, Bellissima e dolcissima ragazza che imbroccò la data del primo scritto (un mese prima),chi era? dove è andata a finire... torna ti prego passaci la sapienza, siamo solo il 7% in fondo, che vuoi che sia, solo 135 e 45... 200,10.6 ..eee non lo so' fare... io sicuramente sono innocuo!
              forse sono io????
              navigo come voi nell'incertezza...

solo che leggendo il contratto ho inteso che l'age abbia chiesto quiz con solo 3 risposte.
              chiedo anche a voi di eggerlo con accuratezza ...
              se così fosse l'azzardo è possibile

Commenta

Grandissima Giorgia ora ti posso rigraziare, al tempo mi sn fidato di te e ho fatto bene, ora vedo di leggere il contratto e ti faccio sapere.!!!!

Commenta

Per gianl mi associo alla domanda di mercuzio77.
                  Se hai già sostenuto i test con SHL,di cosa si trattava?
                  Poi ho provato a chiamare alla Dir.Regionale ufficio del personale di Roma,ma mi hanno mandato...E mi hanno detto di chiamare allo 0650541 per sapere se sanno loro...Boh!
                  Qualcuno di buona volontà vuole chiamare a questo num.?
                  Grazie
                  Spalletti uno di noi

Commenta

il contratto lo dice chiaramente ...pag 4 .. 80 domande 3 alternative di risposte

Commenta

Non c'e dubbio il contratto parla chiaro tre alternative "easy", le pressioni devono essere fatte sugli uffici di selezione e inserimento.. ma col telefono non c'è possibilita' almeno per Milano...

Commenta

Sto operando...
                      X