annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lotta contro il tempo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ALLORA parliamo e non ci capiamo ...
    se anche loro lo sanno non lo diranno mai se non a pochi eletti ...
    e la dietrologia alla fine l'ho fatta ...

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
      Riepilogando:

1) 2° prova consistente in test che misurano abilità logiche semantiche, matematiche, mnemoniche, spaziali e capacità di comprensione testi (attendibilità della info 100%, perchè comunicata via e.mail dalla dir. veneto ad una utente di questo forum);
      2) appalto a società shl della redazione dei test (le possibili affinità dei test shl rispetto a quelli della formez, cui non è stata delegata la selezione dei candidati per questo concorso, dipenderanno esclusivamente dalla convergenza rispetto alle aree tematiche indicate al punto 1);
      3) saranno 80 domande con una risposta esatta e due 'distrattori';
      4) Per rispondere alle 80 domande sono previsti 50 minuti totali (darei un 70% di attendibilità a questa ultima info, perchè almeno due utenti di questo forum hanno ricevuto verbalmente questa soffiata da dipendenti AE).

Altro, al momento, non è dato sapere.

siccome sono l'utente in questione citata dal tuo punto 1, incollo qua il pezzo di mail di risposta che mi era arrivata al tempo (21 febbraio 2008) relativa alle aree:

"capacità logiche e mnemoniche di tipo matematico, semantico, spaziale.
      "

Commenta

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
        ciao,
        mi sono preparato 40 esercizi di Ragionamento critico numerico e 40 di Ragionamento critico verbale presi a caso sui documenti Formez. Mi sono impostato il conto alla rovescia di 60 minuti e....il risultato è che ne ho fatte 60 (ora verifico anche se giuste o sbagliate). Qualcuno ha fatto una prova simile?
        ne ho fatte ank'io 80 (40 verbali, 40 numeriche) della ripam e mi ero posta come limite un'ora. ci ho messo 58 minuti e ho fatto in tutto un errore in quelli verbali.

Commenta

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
          ne ho fatte ank'io 80 (40 verbali, 40 numeriche) della ripam e mi ero posta come limite un'ora. ci ho messo 58 minuti e ho fatto in tutto un errore in quelli verbali.
          Ottimo, comunque. Io dico che ci daranno più di un ora (supposizione)

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
            Ottimo, comunque. Io dico che ci daranno più di un ora (supposizione)
            speriamo! più tempo c'è meglio è! ho dei problemi con i quiz semantici... a volte m perdo in un bicchier d'acqua a cercare di capire il senso degli spostamenti delle figure. speriamo che quelli non ci siano anke se ho i miei dubbi... sembrano gettonati nelle varie prove selettive che si vedono in giro!

Commenta

Cosa s'intende per..abilità logiche semantiche???????
              E mnemoniche?
              E spaziali?
              Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
                Cosa s'intende per..abilità logiche semantiche???????
                E mnemoniche?
                E spaziali?
                Bella domanda, vorrei saperlo anch'io

Commenta

Volendo continuare il tema della discussione,
                  ho stampato 40 domande critico verbali a caso, 40 critico numeriche a caso.
                  Impostato tempo: 50 minuti. (peggiore delle ipotesi)

Sono riuscita a farle tutte, con ottimi risultati. Nessun margine per eventuale rilettura, però.

Ma a casa, è facile....

vedremo il giorno dell'esame. Comunque continuerò ad esercitarmi così.

Commenta

Beata te. Io al primo test in 50 minuti non sono riuscito a completarle tutte. Ad ogni modo, vorrei sapere come fate la verifica dei quesiti critico verbali: cioè, in generale è semplice (anzi, ovvio), ma ci sono ipotesi in cui le affermazioni proposte sono verosimili e la differenza tra "non si può dire" e una di queste è quanto meno discutibile. Secondo le indicazioni del sito Shl, si devono considerare solo i dati presenti nel testo (senza ricorrere a conoscenze ultronee), ma anche così non sempre il risultato è scontato.

Commenta

ragazzi scusate! non ho capito se anche dal sito hsl si possono fare delle simulazioni dei test o serve solo a capire quale tipo di test ci sia. mi delucidate grazie?

Commenta

Sto operando...
                      X