sono tenuti al segreto ...molto sanno chi ha sostenuto i test durante le fasi di prova
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
lotta contro il tempo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggiosono tenuti al segreto ...molto sanno chi ha sostenuto i test durante le fasi di prova
Commenta
-
Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggiono però han fatto parteciapre laureandi che nn potevano quindi partecipare al concorso ...
quindi amenocche la casalinga di voghera non fosse anche laureanda ..mi sembra altamente improbabile
Commenta
-
Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggioscusa se non hai capito di che parlo ch rispondi a fare ...
leggi prima il contratto con la shl e poi ci risentiamo
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggioPer gianl mi associo alla domanda di mercuzio77.
Se hai già sostenuto i test con SHL,di cosa si trattava?
Bisogna considerare che i quiz, anzi, l'intera selezione, era tarata sul tipo di professionalità ricercata e sul fatto che era una selezione privata, quindi senza vincoli derivanti da bandi di concorso.
Nel dettaglio c'era prima una serie di test da risolvere on line sul loro sito (numerical screening, verbal screening), che culminavano con quelli della personalità (questi ultimi erano oltre un centinaio, ognuno era compost da alcune affermazioni e tra cisacuna gruppo bisognava scegliere quella più vicina a te e quella più lontana).
Successivamente fui chiamato direttamente presso la sede della banca a continuare la selezione: eravamo una decina.
Ci somministrarono altre, diverse, batterie di test tra cui uno di comprensione dell'inglese.
Poi facemmo un lavoro di gruppo ai limiti della teatralità: fummo calati in uno scenario. Dovemmo simulare di esse degli stagisti presso un'azienda industriale, e dovevamo, per conto del capo, organizzare il weekend di alcuni lavoratori della consociata inglese che avevano vinto un viaggio premio in Italia. Per cui ad ognuno di noi fu dato un fascicolo in cui vi erano una serie di documenti utili: E-mail del capo con cui ci comunicava l'arrivo degli inglesi e cosa gli sarebbe piaciuto fargli fare, un foglio con gli orari dei treni, un altro con gli indirizzi delle varie fabbriche dell'azienda sparse per l'Italia, un'altra mail del direttore di una delle fabbrihce che dava la disponibilità per un tale giorno ad ospitare i visitatori, l'indirizzo di alcuni alberghi, l'orario della partita di Champion tra la Roma e una squadra inglese....insomma, noi facevamo finta di essere gli stagisti e impazzivamo per far incastrare tutte le attività da far fare ai visitatori e, come in un documantrio di Superquark, i selezionatori erano in un angolo della stanza e ci ossrevavano senza dire una parola e prendendo appunti.
Al termina ognuno di noi sostenne un colloquio di una quarantina di minuti nel quale si parlava di se, del proprio curriculum, delle proprie aspirazioni e si commentava insieme il risultato del test della personalità.
Ma tutto questo è abbastanza inutile ai fini della nostra seconda prova. Quella banca cercava dei candidati (loro li definivano "talenti") da avviare alla carriera manageriale, per cui tutta la selezione era tarata su questo obiettivo.
Le cose sarebbero cambiate se, ad esempio, la banca avesse cercato dei cassieri.
Per questo io mi azzardo a dire solo che i test saranno del tipo di quelli presenti sul sito SHL di ablità logica e di comprensione verbale, ma non saranno gli stessi. E non ho idea di come saranno attribuiti i voti.
Di certo, se il 18 sul foglio delle istruzioni sarà scritto che per ogni risposta esatta saranno attribuiti 10 punti, -1,5 per risposta errata e 0 per risposta omessa, allora già potremmo farci un'idea...
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioAmmazza oh, quanti gradi da te?
:-)
ho esagerato lo ammetto ..
ma su questo forum ne ho trovati di attaccabrighe ..
ma decisamente ultimamente si parla bene ...
un abbraccio e salutami la casalinga di voghera ...
Commenta
-
ciao ragazzi, ho scoperto da 1 settimana di aver superato la prima prova, settimana in cui ovviamente ero pure in trasferta..quindi panico totale...vi chiedo un chiarimento, la seconda prova non verterà sugli stessi argomenti della prima prova, magari con domande un po' più approfondite? Io avevo capito così..
Ringrazio chiunque mi possa aiutare
Federica
Commenta
Commenta