annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
lotta contro il tempo
Comprimi
X
-
sul sito hai solo una batteria per ogni tipologia, non cambia mai. Ti devi registrare ogni volta che vuoi rifare la prova, per loro credo sia come raccogliere dati statistici sui risultati di chi effettua il test. Alla fine le schede le trovi nel forum, non ricordo che discussione, salvate, pagina per pagina da una preziosa partecipante che mi scuserà se non la cito per nome, ma qua tra critico verbali e critico numerici, sono in uno stato critico. Come si desume dall'humor polare.
Commenta
-
Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggioragazzi dobbiamo cercare assolutamente di sapere il tempo che ci daranno...se saranno 50 minuti io sono fregato,ho provato a fare 80 ripam metà critico verbali e metà critico numerici e riesco a malapena a rispondere a 40 domande...
Del resto tempo fa telefonai agli uffici centrali delle entrate e mi dissero, in modo anche abbastanza brutale, che questa seconda prova era stata inserita proprio per dare una bella sfoltita .
Spero perciò che siano almeno 60 i minuti a disposizione.
p.s.: se i test sono del livello di quelli sul sito shl, allora mi conviene direttamente spararmi un colpo in bocca , ke faccio prima. .
ciaoooo
Commenta
-
Originariamente inviato da Panzer 8 Visualizza il messaggio....Del resto tempo fa telefonai agli uffici centrali delle entrate e mi dissero, in modo anche abbastanza brutale, che questa seconda prova era stata inserita proprio per dare una bella sfoltita
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da cmd Visualizza il messaggioRisposta quanto meno inappropriata. La sfoltita l\'ha già fatta la prima prova, per questa seconda prova il numero dei concorrenti era già previsto, anche se approssimativamente, dal bando ed in particolare nella previsione che alla seconda prova avrebbero avuto accesso un numero di partecipanti pari al triplo dei posti messi a concorso....
ora, per ogni regione, i concorrenti sono pari al numero di posti messo a concorso moltiplicato per 3.
Dopo la seconda prova saranno, al massimo, pari al numero di posti messi a concorso moltiplicato per 1,4. Saranno, quindi, non meno del 53,32% in meno, quindi meno della metà.
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioSe non ti sembra una sfoltita quella che ci sarà dopo il 18 luglio allora ragiona su questo: ora, per ogni regione, i concorrenti sono pari al numero di posti messo a concorso moltiplicato per 3.Dopo la seconda prova saranno, al massimo, pari al numero di posti messi a concorso moltiplicato per 1,4. Saranno, quindi, non meno del 53,32% in meno, quindi meno della metà.
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da cmd Visualizza il messaggioMi hai inteso male, dicevo la stessa cosa. La sfoltita a questo punto, come avevo scritto, la fa il bando di per se e non la difficoltà delle prove....
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioSe non ti sembra una sfoltita quella che ci sarà dopo il 18 luglio allora ragiona su questo:
ora, per ogni regione, i concorrenti sono pari al numero di posti messo a concorso moltiplicato per 3.
Dopo la seconda prova saranno, al massimo, pari al numero di posti messi a concorso moltiplicato per 1,4. Saranno, quindi, non meno del 53,32% in meno, quindi meno della metà.
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioIn realtà anche il post da te quotato di panzer8 diceva, appunto, che "la prova è stata inserita proprio per dare una bella sfoltita" e non parlava di difficoltà intrinseche della prova.
In effetti la risposta da me ricevuta non solo era appropriata ma anche coerente con il bando e quindi con il modo in cui è stato strutturato questo concorso.
Cioè ridurre al minimo, anche a costo di non coprire tutti i posti, il numero degli idonei non vincitori.
Se si ragiona secondo la ratio del bando e si ascoltano le voci del forum, si può facilmente intuire che, come ho già scritto, raggiungere i 24/30 in una prova oggettivo-attitudinale con 80 quesiti (del tipo verbale e numerico) da risolvere in 50 minuti (spero però che siano di più [i minuti ovviamente]) è qualcosa di molto arduo e comporterà (te lo dico per pregressa esperienza personale) un sfoltita anche maggiore di quella prevista dal bando.
se poi i quesiti da risolvere saranno del tipo sito-shl allora altro che sfoltita........ sarà una ghigliottina.
e poi basta dire che il bando è stato stilato quando era direttore "un certo" massimo romano....... e ho detto tutto.
ciaoUltima modifica di Panzer 8; 13-07-2008, 17:27.
Commenta
Commenta