annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lotta contro il tempo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da grissom Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate! non ho capito se anche dal sito hsl si possono fare delle simulazioni dei test o serve solo a capire quale tipo di test ci sia. mi delucidate grazie?
    Sì che si può!

Basta solo iscriversi!

Commenta

sul sito hai solo una batteria per ogni tipologia, non cambia mai. Ti devi registrare ogni volta che vuoi rifare la prova, per loro credo sia come raccogliere dati statistici sui risultati di chi effettua il test. Alla fine le schede le trovi nel forum, non ricordo che discussione, salvate, pagina per pagina da una preziosa partecipante che mi scuserà se non la cito per nome, ma qua tra critico verbali e critico numerici, sono in uno stato critico. Come si desume dall'humor polare.

Commenta

ragazzi dobbiamo cercare assolutamente di sapere il tempo che ci daranno...se saranno 50 minuti io sono fregato,ho provato a fare 80 ripam metà critico verbali e metà critico numerici e riesco a malapena a rispondere a 40 domande...

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
          ragazzi dobbiamo cercare assolutamente di sapere il tempo che ci daranno...se saranno 50 minuti io sono fregato,ho provato a fare 80 ripam metà critico verbali e metà critico numerici e riesco a malapena a rispondere a 40 domande...
          lo so è dura!!!! infatti se veramente saranno 80test per 50 min, anche solo raggiungere il minimo (cioè i 24/30) sarà un'ardua impresa.
          Del resto tempo fa telefonai agli uffici centrali delle entrate e mi dissero, in modo anche abbastanza brutale, che questa seconda prova era stata inserita proprio per dare una bella sfoltita .
          Spero perciò che siano almeno 60 i minuti a disposizione.
          p.s.: se i test sono del livello di quelli sul sito shl, allora mi conviene direttamente spararmi un colpo in bocca , ke faccio prima. .
          ciaoooo

Commenta

Originariamente inviato da Panzer 8 Visualizza il messaggio
            ....Del resto tempo fa telefonai agli uffici centrali delle entrate e mi dissero, in modo anche abbastanza brutale, che questa seconda prova era stata inserita proprio per dare una bella sfoltita
            Risposta quanto meno inappropriata. La sfoltita l\'ha già fatta la prima prova, per questa seconda prova il numero dei concorrenti era già previsto, anche se approssimativamente, dal bando ed in particolare nella previsione che alla seconda prova avrebbero avuto accesso un numero di partecipanti pari al triplo dei posti messi a concorso....

Commenta

Originariamente inviato da cmd Visualizza il messaggio
              Risposta quanto meno inappropriata. La sfoltita l\'ha già fatta la prima prova, per questa seconda prova il numero dei concorrenti era già previsto, anche se approssimativamente, dal bando ed in particolare nella previsione che alla seconda prova avrebbero avuto accesso un numero di partecipanti pari al triplo dei posti messi a concorso....
              Se non ti sembra una sfoltita quella che ci sarà dopo il 18 luglio allora ragiona su questo:
              ora, per ogni regione, i concorrenti sono pari al numero di posti messo a concorso moltiplicato per 3.
              Dopo la seconda prova saranno, al massimo, pari al numero di posti messi a concorso moltiplicato per 1,4. Saranno, quindi, non meno del 53,32% in meno, quindi meno della metà.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                Se non ti sembra una sfoltita quella che ci sarà dopo il 18 luglio allora ragiona su questo: ora, per ogni regione, i concorrenti sono pari al numero di posti messo a concorso moltiplicato per 3.Dopo la seconda prova saranno, al massimo, pari al numero di posti messi a concorso moltiplicato per 1,4. Saranno, quindi, non meno del 53,32% in meno, quindi meno della metà.
                Mi hai inteso male, dicevo la stessa cosa. La sfoltita a questo punto, come avevo scritto, la fa il bando di per se e non la difficoltà delle prove....

Commenta

Originariamente inviato da cmd Visualizza il messaggio
                  Mi hai inteso male, dicevo la stessa cosa. La sfoltita a questo punto, come avevo scritto, la fa il bando di per se e non la difficoltà delle prove....
                  In realtà anche il post da te quotato di panzer8 diceva, appunto, che "la prova è stata inserita proprio per dare una bella sfoltita" e non parlava di difficoltà intrinseche della prova.

Commenta

Se non ti sembra una sfoltita quella che ci sarà dopo il 18 luglio allora ragiona su questo:
                    ora, per ogni regione, i concorrenti sono pari al numero di posti messo a concorso moltiplicato per 3.
                    Dopo la seconda prova saranno, al massimo, pari al numero di posti messi a concorso moltiplicato per 1,4. Saranno, quindi, non meno del 53,32% in meno, quindi meno della metà.
                    tutto vero, ma faccio un'osservazione: perchè gli stessi criteri restrittivi ipotizzabili per la seconda prova, che porterebbero meno del +40% al tirocinio, non sono stati usati alla prima prova,dove si è scelto di modellare il 24/30 sul triplo dei posti a concorso? io ritengo che nella valutazione della seconda prova il 24 /30 sarà basato sul +40%

Commenta

In realtà anche il post da te quotato di panzer8 diceva, appunto, che "la prova è stata inserita proprio per dare una bella sfoltita" e non parlava di difficoltà intrinseche della prova.
                      ottimo gianl!!!! vedo che a comprensione verbale sei già ad un ottimo punto .
                      In effetti la risposta da me ricevuta non solo era appropriata ma anche coerente con il bando e quindi con il modo in cui è stato strutturato questo concorso.
                      Cioè ridurre al minimo, anche a costo di non coprire tutti i posti, il numero degli idonei non vincitori.
                      Se si ragiona secondo la ratio del bando e si ascoltano le voci del forum, si può facilmente intuire che, come ho già scritto, raggiungere i 24/30 in una prova oggettivo-attitudinale con 80 quesiti (del tipo verbale e numerico) da risolvere in 50 minuti (spero però che siano di più [i minuti ovviamente]) è qualcosa di molto arduo e comporterà (te lo dico per pregressa esperienza personale) un sfoltita anche maggiore di quella prevista dal bando.
                      se poi i quesiti da risolvere saranno del tipo sito-shl allora altro che sfoltita........ sarà una ghigliottina.
                      e poi basta dire che il bando è stato stilato quando era direttore "un certo" massimo romano....... e ho detto tutto.
                      ciao
                      Ultima modifica di Panzer 8; 13-07-2008, 17:27.

Commenta

Sto operando...
                      X