annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lotta contro il tempo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Riepilogando:

1) 2° prova consistente in test che misurano abilità logiche semantiche, matematiche, mnemoniche, spaziali e capacità di comprensione testi (attendibilità della info 100%, perchè comunicata via e.mail dalla dir. veneto ad una utente di questo forum);
    2) appalto a società shl della redazione dei test (le possibili affinità dei test shl rispetto a quelli della formez, cui non è stata delegata la selezione dei candidati per questo concorso, dipenderanno esclusivamente dalla convergenza rispetto alle aree tematiche indicate al punto 1);
    3) saranno 80 domande con una risposta esatta e due 'distrattori';
    4) Per rispondere alle 80 domande sono previsti 50 minuti totali (darei un 70% di attendibilità a questa ultima info, perchè almeno due utenti di questo forum hanno ricevuto verbalmente questa soffiata da dipendenti AE).

Altro, al momento, non è dato sapere.
    Ultima modifica di scapegoat; 11-07-2008, 13:27.

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
      Riepilogando:

1) 2° prova consistente in test che misurano abilità logiche semantiche, matematiche, mnemoniche, spaziali e capacità di comprensione testi (attendibilità della info 100%, perchè comunicata via e.mail dalla dir. veneto ad una utente di questo forum);
      2) appalto a società shl della redazione dei test (le possibili affinità o diversità dei test shl rispetto a quelli della formez, cui non è stata delegata la selezione dei candidati per questo concorso, dipenderanno esclusivamente dalla convergenza rispetto alle aree tematiche indicate al punto 1);
      4) Per rispondere alle 80 domande sono previsti 50 minuti totali (darei un 70% di attendibilità a questa ultima info, perchè almeno due utenti di questo forum hanno ricevuto verbalmente questa soffiata da dipendenti AE).

io pur essendo una dipendente ...
      sulla 1 e sulla 3 lascerei stare.
      a parte che ià mi sta benissimo la seconda ...
      possono essere anche i test per entrare nell'agenzia spaziale de'spaziali ...
      ma son 3 le risposte ... e dopo averne fatti diversi di concorsi ...3 mi sta benissimo.
      :-)

Commenta

avevo sintetizzato in 3 ipotesi .. perchè la 2 e la 3 son certe - da contratto consulenza shl

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
          io pur essendo una dipendente ...
          sulla 1 e sulla 3 lascerei stare.
          a parte che ià mi sta benissimo la seconda ...
          possono essere anche i test per entrare nell'agenzia spaziale de'spaziali ...
          ma son 3 le risposte ... e dopo averne fatti diversi di concorsi ...3 mi sta benissimo.
          :-)
          ecco, bravissima, questo mi sembra il punto centrale.

Commenta

Riepilogando:

2) appalto a società shl della redazione dei test (le possibili affinità dei test shl rispetto a quelli della formez, cui non è stata delegata la selezione dei candidati per questo concorso, dipenderanno esclusivamente dalla convergenza rispetto alle aree tematiche indicate al punto 1);

"Logiche semantiche, matematiche, mnemoniche, spaziali" io lo escluderei: ci si "limiterà" alle abilità logico-matematiche.

Commenta

Riepilogando:

In fondo l'attendibilità è data dal fatto che il bando parli di "prova oggettiva attitudinale" e dalla lettura del contratto con l'SHL!
              In realtà quella e-mail è datata 21 febbraio e inviata da una Direzione Regionale: spiega semplicemente cosa si intende per prove attitudinali, non illustra per filo e per segno questa prova.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                In fondo l'attendibilità è data dal fatto che il bando parli di "prova oggettiva attitudinale" e dalla lettura del contratto con l'SHL!
                In realtà quella e-mail è datata 21 febbraio e inviata da una Direzione Regionale: spiega semplicemente cosa si intende per prove attitudinali, non illustra per filo e per segno questa prova.
                Il 21 febbraio è un'eternità fa Neppure era efficace il contratto con la SHL.

Commenta

non l'ho voluto dire xchè nn ho visto mail ..ma mi sembra improbabile che una direzione regionale mandi una mail dicendo esattamente come verrà svolta una prova ... se lo sanno .. solo la dre centrale può saperlo ..visto che l'ultima parola sulle proposte della shl ce l'ha lei.
                  certo non diffonderebbe queste notizie ... nn voglio aggiungere altro se no farei dietrologia.

lo stesso vale per dipendenti dell'agenzia solo se fanno parte del dipart. centrale del personale e in particolare quello che si occupa delle assunzioni parliamo di pochissime persone possono sapere qualcosa....
                  e nn penso che i dipendenti di cui sopra rientrino in questi.
                  cmq come dicevo 3 risposte son + che soddisfacenti ...
                  azzerderei .. OTTIMO!!!

Commenta

Era per essere il più esplicativo possibile. Chiaro che quella e.mail è una chiarificazione esegetica dell'enunciato 'prova oggettivo-attitudinale'. Ritengo tuttavia importante la precisazione, perchè sulla presenza di alcune abilità (tipo riconoscere connessioni logiche e sequenza di figure), il forum non ha una considerazione unanime (vedi antitrus ).
                    Ultima modifica di scapegoat; 11-07-2008, 13:45.

Commenta

Giorgia68 se sei già interna all'AE perchè non provi a chiamare al num.06/50541 e provi a farti spiegare qualcosa di più?Io ho chiamato il num.risorse umane Lazio e mi hanno demandato a questo numero.Nel pomeriggio è possibile chiamare?
                      Per scapegoat: che intendi per abilità logico-semantiche? Forse sinonimi e contrari?? Dimmi di no!!!!!!
                      Spalletti uno di noi

Commenta

Sto operando...
                      X