annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lotta contro il tempo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
    Perché passi da un estremo (calcolatrice) all'altro (calcoli a mente)? Hai mai pensato di prendere carta e penna e fare i tuoi bei calcoletti? Può darsi che il giorno della prova si renderà necessario fare proprio ciò.
    "puo darsi"???

Se volete fare delle vere e proprie "simulazioni di test" allora cominciate ad allenarvi a fare i calcoli con carta e penna!

Commenta

anche io penso che la calcolatrice non si potrà usare, ma carta e penna credo proprio di sì...speriamo che siano fattibili. Ma si sa quanto tempo ci sarà a disposizione? grazie.

Commenta

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
        ho fatto un po di esercizi con le figure e non sono particolarmente ostici, quelli che mi preoccupano maggiormente sono le serie numeriche e quelle tabelle con "più o meno" che non mi riescono per niente a casa cmq siamo più efficienti, bisogna esercitarsi anche a non andare nel panico quando saremo li
        dalle notizie di coloro che hanno già fatto il concorso pare che non ci saranno test con + e -,nè serie numeriche ma 40 critico verbali e 40 critico numeriche,cioè tabelle tipo ripam e domande su brani....

Commenta

allora, parliamo di "tempistica".
          In ispecie per quanto riguarda il test di Ragionamento Numerico.

Sono un pò preoccupato perchè, pur rispondendo ai 34 quesiti con un margine sotto il 10% di errore, vi ho impiegato 70 minuti per finirli tutti!!!!

Voi quanto ci avete impiegato?

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
            dalle notizie di coloro che hanno già fatto il concorso pare che non ci saranno test con + e -,nè serie numeriche ma 40 critico verbali e 40 critico numeriche,cioè tabelle tipo ripam e domande su brani....
            Cosa intendi per tabelle tipo Ripam?
            Quelle dove poi bisogna trovare le percentuali?
            Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
              ciao,
              mi sono preparato 40 esercizi di Ragionamento critico numerico e 40 di Ragionamento critico verbale presi a caso sui documenti Formez. Mi sono impostato il conto alla rovescia di 60 minuti e....il risultato è che ne ho fatte 60 (ora verifico anche se giuste o sbagliate). Qualcuno ha fatto una prova simile?
              Paolo complimentoni per quello che fai.Se l'hai preparato puoi metterlo qui?
              Magari vediamo tutti in quanto tempo ci riusciamo!
              Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
                ciao,
                mi sono preparato 40 esercizi di Ragionamento critico numerico e 40 di Ragionamento critico verbale presi a caso sui documenti Formez. Mi sono impostato il conto alla rovescia di 60 minuti e....il risultato è che ne ho fatte 60 (ora verifico anche se giuste o sbagliate). Qualcuno ha fatto una prova simile?
                Ciao, si io sto procedendo proprio come te, ho fatto in giorni diversi 5 gruppi di esercizi, 40 domande comprensione del testo e 40 critico numerico senza calcolatrice; ti indico sotto i risultati:
                1 - 1 ora e 20, 80 risposte e 8 sbagli;
                2 - 1 ora e 10, 80 risposte e 9 sbagli;
                3 - 59 minuti, 80 risposte e 10 sbagli;
                4 - 1 ora, 80 risposte e 8 sbagli;
                5 - 59 minuti, 80 risposte e 10 sbagli.
                Gli sbagli che ho fatto, piu' sui testi che sul numerico, sono quasi tutti derivati da disattenzione, non aver letto bene la domanda o le risposte, e cose simili.
                Invece quelli SHL li ho toppati alla grande, e li ho trovati molto piu' difficili della Ripam.
                Mah... Ciao
                Andy
                Ciao,
                Andy

Commenta

allora si può fare! 80 domande formez (40 c. verbale e 40 c. numerico) in 70 minuti, tutte corrette (sulla base di quanto ho potuto confrontare sul forum). I 70 minuti sono migliorabili con la pratica e non dispero di arrivare a 80 risposte corrette in 60 minuti, il problema è: le domande che ci proporranno alla selezione saranno più difficili? Lo stress quanto inciderà? Adesso provo a fare il test con un tavolino in mezzo a una strada trafficata (come Calindri nella pubblicità del Cinar di 20 anni fa) e vediamo il risultato.

Commenta

Mi sembra un'ottima idea quella del tempo, ..le domande saranno 80 ma i minuti 50 0 60 ?

Commenta

semmai 60 o 90, 50 minuti non l'avevo ancora sentita.

Commenta

Sto operando...
                      X