annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lotta contro il tempo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Portarla? Certo che sì.
    Usarla? Temo non sarà possibile.

Commenta

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
      ho fatto un po di esercizi con le figure e non sono particolarmente ostici, quelli che mi preoccupano maggiormente sono le serie numeriche e quelle tabelle con "più o meno" che non mi riescono per niente a casa cmq siamo più efficienti, bisogna esercitarsi anche a non andare nel panico quando saremo li
      Ho un rapporto strano con gli esercizi che presentano figure: alcuni li risolvo abbastanza rapidamente, altri mi portano via troppo tempo.

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
        Portarla? Certo che sì.
        Usarla? Temo non sarà possibile.
        La risposta comica non è molto pertinente; alcuni quesiti numerici della shl necessitano di calcoli che a mente sono decisamente ostici. Se la tua capacità di risolvere a mente quei calcoli è vicina alla tua vena comica credo che per te la prova sia decisamente in salita

Commenta

Ho un rapporto strano con gli esercizi che presentano figure: alcuni li risolvo abbastanza rapidamente, altri mi portano via troppo tempo.
          magari ci fosse la calcolatrice...la cosa che mi fa più schifo è che non hanno dato una definizione esatta degli esercizi che ci aspettano....riguardo alle varie notizie trapelate da persone che lavorano all' AE, dovrebbero essere fonti certe e attendibili visto che ho sentito notizie rivelatesi poi fasulle...voci di corridoio stravolte nei vari passaggi l' unica cosa certa era l'esperienza dei concorsisti precedenti ma visto che l' ae ha avuto la brillante idea di far fare i nuovi test a questa shl siamo decisamente fregati....
          "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Originariamente inviato da pencil Visualizza il messaggio
            La risposta comica non è molto pertinente; alcuni quesiti numerici della shl necessitano di calcoli che a mente sono decisamente ostici. Se la tua capacità di risolvere a mente quei calcoli è vicina alla tua vena comica credo che per te la prova sia decisamente in salita

Non ho mai pensato che la prova fosse per me in discesa, anzi.

Risposta comica? Mah... Non riesco a capire cosa trovi di comico nella mia risposta, sinceramente. Intendevo semplicemente dire che la calcolatrice, a mio parere, ben difficilmente verrà fatta utilizzare.

Commenta

alcuni quesiti numerici della shl necessitano di calcoli che a mente sono decisamente ostici
              Perché passi da un estremo (calcolatrice) all'altro (calcoli a mente)? Hai mai pensato di prendere carta e penna e fare i tuoi bei calcoletti? Può darsi che il giorno della prova si renderà necessario fare proprio ciò.

Commenta

Perché passi da un estremo (calcolatrice) all'altro (calcoli a mente)? Hai mai pensato di prendere carta e penna e fare i tuoi bei calcoletti? Può darsi che il giorno della prova si renderà necessario fare proprio ciò.
                ti chiedo scusa se sono stato sgarbato, ma continuo a pensare che alcuni quesiti numerici shl siano risolvibili in breve tempo solo con una calcolatrice. I calcoli stile scriba portano via troppo tempo

Commenta

E cmq se dovessero fare usare la calcolatrice mi preoccuperei seriamente. Questo potrebbe, infatti, significare che il livello di difficoltà - non solo relativamente al calcolo - dei quiz sarebbe maggiore.

Commenta

ti chiedo scusa se sono stato sgarbato, ma continuo a pensare che alcuni quesiti numerici shl siano risolvibili in breve tempo solo con una calcolatrice. I calcoli stile scriba portano via troppo tempo
                    Non hai nulla di cui scusarti.

E' vero quanto affermi in merito ad alcuni quesiti numerici shl, ma davvero mi riesce difficile pensare che si possa utilizzare la calcolatrice.

Commenta

io porto calcolatrice, dizionario e sinonimi/contrari, alle brutte se mi fanno storie li
                      lascerò nella borsa

Commenta

Sto operando...
                      X