annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lotta contro il tempo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ginny Visualizza il messaggio
    Mi sembra un'ottima idea quella del tempo, ..le domande saranno 80 ma i minuti 50 0 60 ?
    il problema è proprio questo io questa prova l'ho fatta già due volte ...
    nel 2002 e nel 2003

il tempo è stato l'unica selezione ...
    allora nel 2002 diedero molto tempo circa 1h30 se nn ricordo male o cmq era + di 1h
    risultato passarono in parecchi per cui .. ci furono degli idonei tra cui io che nn transitarono .. per cui non fui ammessa al tirocinio

anno 2003 diedero solo 1h,,,
    fu una strage passammo in meno dei posti messi a concorso...
    secondo me vista l'aesperienza del 2003 l'amministazione potrebbe dare una via di mezzo.
    tipo 80min.
    bah!!! si vedrà.

Commenta

Grazie ..ma che sconforto

Commenta

perchè
        sconforto

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
          il problema è proprio questo io questa prova l'ho fatta già due volte ...
          nel 2002 e nel 2003

il tempo è stato l'unica selezione ...
          allora nel 2002 diedero molto tempo circa 1h30 se nn ricordo male o cmq era + di 1h
          risultato passarono in parecchi per cui .. ci furono degli idonei tra cui io che nn transitarono .. per cui non fui ammessa al tirocinio

anno 2003 diedero solo 1h,,,
          fu una strage passammo in meno dei posti messi a concorso...
          secondo me vista l'aesperienza del 2003 l'amministazione potrebbe dare una via di mezzo.
          tipo 80min.
          bah!!! si vedrà.
          Giorgia ma come erano questi quiz?c' erano le serie numeriche?io non le capisco proprio!Ti prego dammi qualche deluciazione in proposito!

Commenta

non vorrei intromettermi... ma visto che hai già fatto questo tipo di prova (mi riferisco a giorgia68) non ti ricordi che genere di quiz proponevano?
            serie numeriche ?
            numerico deduttivo ?
            critico verbale ?
            ... o altro ancora???
            grazie mille per la tua risposta

Commenta

l'ho già detto altre volte ...
              ripam...
              critico verbale e critico numerico queste son state le altre 2 volte

Commenta

nel 2003 visto che il tempo era poco molti fecero a mo di schedina 1 x 2 ...

Commenta

e in quei concorsi la calcolatrice si poteva usare? scusa la domanda banale ma se è questione di secondi io per fare una divisione a 4 cifre a mano ce ne metto di tempo!!
                  (beata scuola elementare....)

Commenta

ciao giorgia si poteva usare la calcolatrice nei concorsi precedenti ? oppure prima della prova hanno detto espressamente che non si poteva utilizzare?

Commenta

Originariamente inviato da ciromannaro Visualizza il messaggio
                      allora, parliamo di "tempistica".
                      In ispecie per quanto riguarda il test di Ragionamento Numerico.

Sono un pò preoccupato perchè, pur rispondendo ai 34 quesiti con un margine sotto il 10% di errore, vi ho impiegato 70 minuti per finirli tutti!!!!

Voi quanto ci avete impiegato?

I 34 quesiti di cui parlavo erano quelli della Shl, alcuni richiedevano calcoli che senza una calcolatrice portano via tempo

Commenta

Sto operando...
                      X