Mi sono limitato a dare una informativa circa le intenzioni dell'Agenzia, al fine di rispondere alle diverse richieste di notizie che pervenivano.
per me nn faranno così
Rosa non è questione di flessibilità. C'è gente che ha famiglia ed ha concorso in quella regione x' lì ha figli. Non tutti hanno la stessa storia...
visto che "tengo" famiglia, per ora siamo in 2...ma, se tutto va bene, ad agosto 3. Per me sarebbe un grosso sbattimento, penso per la maggior parte di noi...ma guarda se si devono impegnare per dire queste cazz....
Ma quali sindacati ancora con loro siete, ricordate serpico ndi futtiu a tutti
Ragazzi, prepariamo un cominicato e bombardiamoli di mail.........e inviamone una anhe alla Direzione centrale a Roma.....questi sono pazzi, l'unificazione delle graduatorie!!!!!!!!!nel 2006 tutti furono idonei, quest'anno la metà bocciati, per non parlare degli scritti più tosti, per espressa ammissione anche di chi quest'anno il concorso l'ha rifatto...........ma non scherziamo proprio
Ma qualora unificassero le graduatorie come funzionerebbe e cioè quale regione avrebbe la preferenza a chiamare?
Dovrebbero fare come per ogni concorso: ci sono delle disponibilità e i candidati pongono le loro preferenze; più sei in alto in graduatoria e maggiori sono le probabilità di essere accontentato. Gli ultimi finiranno dove c'è ancora posto.
A saperlo betta.
Dubito che il sindacato possa fare qualcosa su questo, tuttavia, non facciamo la solita crociata idonei contro idonei.
Questo metodo aiuterebbe tutti gli idonei 2007 della lombardia, che, guarda caso, è la regione con più idonei.
Suppongo che ad un idoneo 2007 lombardo, o meglio a quei 200 che restano, importi poco che i 10 idonei 2007 del piemonte siano tutti dietro a quelli del 2006, visto che loro sanno di essere tutti davanti a quelli del 2006 nella loro regione.
Tra l'altro, in caso di graduatoria nazionale questo fatto conta relativamente, solo per dire che chi è in una regione dal voto medio basso, si troverà sospinto in fondo totalmente, a prescindere dalla sua vicinanza all'ultimo dei vincitori nella regione dove ha concorso.
Se il sindacato accetta pareri e consigli, io il mio l'ho dato da tempo, ossia scorrimento 1 a 1, nella propria regione, rispettando i criteri di proporzionalità dei precedenti concorsi (sennò tutto va a farsi friggere è chiaro, se l'AE ha intenzione per dire di eliminare i posti di sardegna, marche, abruzzo, umbria e altre regioni piccole ed ingrassare quelli della lombardia allora è logico che l'unica è la graduatoria nazionale, ma sarebbe una porcata) fino a decorrenza dei posti disponibili, a partire dai voti più alti fino a scendere.
Un sistema semplice, collaudato da anni di esperienza, che non scontenta nessuno, credo.
guarda che da i dati ora disponibili in piemonte nella 2006 entrerebbero oltre 140 persone e nel 2007 nessuno, in lombardia solo 70 idonei 2007 e nessuno 2006....
...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Beh scontenta gli idonei di quelle regioni che hai citato. Comunque mi sono rotto di tutte queste ipotesi, mi considero fuori e penso ad altro, poi se arriva bene, sennò amen. In bocca al lupo a tutti
scommetto quello che volete che sta storia della graduatoria nazionale è una cavolata che nn verrà mai attuata! Al limite metteranno insieme le graduatorie regionali secondo il voto. E cmq metteranno insieme capra e cavoli. In direzione regionale, nella mia regione, di sta storia nn sa niente nessuno. Mi hanno detto (in camera caritatis) che comunicazioni nn ne sono arrivate, nè di ufficiali nè di ufficiose. E trovano, peraltro, altamente improbabile una soluzione del genere. Il che mi fa stare + tranquillo. Per il resto, dal momento che nn vogliamo fare una lettera che possa rappresentare tutti, io comincio ad inviare mail ai sindacati. Però mi chiedo - e vi chiedo: meglio chiedere uno scorrimento prioritario della 2007 o richiedere uno scorrimento 1 a 1?
Commenta