sembrerebbe ironica la tua affermazione......in tal caso, non saresti molto carino
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
scorrimenti
Comprimi
X
-
ogni valutazione è pratura
Originariamente inviato da glory Visualizza il messaggiociao micky76...cosa ne pensi di quello che detto marcos sullo scorrimento a aprtire dal voto 49,01??????
poi marcos83 l'ha un pò sfottuto.
scorrimento?nuovi concorsi? prima quelli del 2006 o 2007? Francamente non lo so, si possono fare solo ipotesi. personalmente ritengo che il tipo di scorrimento dipenderà da scelte squisitamente politiche (non in senso dispregiativo) più che motivi giuridici.
ognuno ha detto la sua e aveva motivazioni convincenti (secondo me), al di là dei toni accesi usati a volte.
Tuttavia il primo e importante passo é l'approvazione della finanziaria, il resto si valuterà (e si parlerà dopo, anche per un pò di scaramanzia..): se non vedo qualcosa di approvato non mi va di parlare e discutere con gli altri, sennò ci si stressa per nulla, già mi bastano turigliatto e dini..
ciao ciao
teniamo dura
Commenta
-
fa nulla..
Originariamente inviato da glory Visualizza il messaggioeffettivamente ho sbagliato ad indicare il nick.....
buon pranzo, a dopo!
Commenta
-
Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggiolo scorrimento a partire dal 49,01 in su è una notizia di drip79 (o un nome simile); notizia come tante su cui non mi fisseei o spererei più di tanto: lui mi sembra sincero è la sua fonte che forse l'ha buttata lì.. una congettura come tante..
poi marcos83 l'ha un pò sfottuto.
Oggi ho potuto avere ulteriori dettagli. In particolare pare che il bonus da calcolare per i vecchi idonei che abbiano migliorato il punteggio sia non già proporzionale, ma progressivo. Tratterebbesi dunque non già di correlazione lineare, come inizialmente mi era parso di capire, ma di progressività continua (chi ha studiato bene tributario dovrebbe sapere bene cos'è), in base ad una formula che tuttavia non mi è stata fornita; ma che credo sia più o meno altrettanto esoterica di quella in base alla quale hanno calcolato i punteggi degli scritti. Si è scoperto inoltre che la formula non è uguale per tutti, in quanto l'algoritmo è calcolato sulla base del voto del vecchio concorso. In sostanza, maggiore è la differenza tra vecchio e nuovo voto, maggiore sarà il tasso di progressività (si sarà dimostratto infatti un più consistente miglioramento).
Quanto ai vecchi idonei risultati non idonei al nuovo concorso ho saputo inoltre che le procedure di riqualificazione per il passaggio di livello non saranno attivate prima di 10 anni.
Inoltre si è saputo anche che vecchi idonei che semplicemente non hanno partecipato al nuovo concorso andranno incontro ad una attualizzazione del punteggio ottenuto (ovviamente in diminuzione) per tener conto dell'obsolescenza delle loro conoscenze. A tal fine viene applicata una formula che ha come base di calcolo il numero di righe dei testi di legge nel frattempo mutati dopo la formazione della graduatoria, e questo chiaramente rende particolarmente delicato il momento attuale, dato che la finanziaria ha in serbo importanti cambiamenti.
Credo che sia tutto. E' sempre bello farsi due risate nei giorni di depressione...Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
-
Buongiorno ragazzi,
è un pò che non scrivo ma vi seguo sempre.
Oggi ho inviato una mail a rifondazione comunista che mi sembra il partito che più di ogni altro ha sostenuto le istanze degli idonei in palamento.
Francamente quello che credo è che la battaglia dei "COMPAGNI" sia stata portata avanti nell'interesse dei vecchi idonei. Questo del resto emerge anche da una serie di verbali parlamentari che ho avuto modo di visionare. Dubito fortemente, dunque, che rifondazione dopo aver vinto la battaglia relativa all'inserimento del subemendamento nella finanziaria, mandi in fumo il lavoro fatto permenttendo all'agenzia di attingere unicamento dalle nuove graduatorie.
In qualità di idonea 2007 in Lombardia ho chiesto nella lettera, che proprio stamane ho inviato, di tenere conto, al momento dei fatti, altresì delle aspettative dei soggetti risultati idonei nella nuova graduatoria e questo a anche a tutela di quel principio di uguaglianza di cui rifondazione si proclama sostenitrice.
PS sempre che la finanziaria venga approvata (ma nutro forte fiducia al riguardo).
Commenta
Commenta