annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eomund Visualizza il messaggio
    Per non essere da meno, ecco che arrivano dini, scalera e fisichella, oltre ai due soliti rossi & turigliatto che hanno votato un emendamento di opposizione che crea uno scoperto di 40 mln di euri (http://www.repubblica.it/2007/11/sez...vra-13nov.html).

hola!

Mi pareva che le cose fossero andate troppo lisce finora...
    hola
    .. putroppo l'ho letto pure io.. teniamo duro lo stesso..!

Commenta

teniamo duro, prodi almeno questa finanziaria la vuole fare, poi penso che sappia anche lui che l'anno successivo sarà speso solamente per fare una legge elettorale da una posizione di forza, ossia schiacciante maggioranza alla camera (data guardacaso dalla vituperata legge elettorale attuale, ma con ventimila miseri voti in più dell'altro schieramento).
      Gabriele

Commenta

Senatori a rischio

Oggi da maggiori quotidiani si evince che, sul voto finale:

I senatori eletti all'estero anche dopo la cena con Berlusconi, mantengono la fiduvia a Prodi.

Turigliatto ha detto che molto probabilmente uscirà dall'aula, mentre Rossi voterà con il mal di pancia.

Dei 3 diniani, sembra che D'Amico voterà a favore della finanziaria.

Molto importante sarà la presenza dei 3 senatori a vita sempre presenti in questi giorni, Montalcini, colombo, Scalfaro, probabile l'ingresso sul finale di Caimpi, ed Andreotti. Mentre cossiga he intenzionato a votare a sfavore.

Evviva i senatori a vitaaaaaaaaaa.

Commenta

Speriamo ci assumano da gennaio, sono già in debito di una cena con gli amici in caso.
          Gabriele

Commenta

Non dimenticare che resta il problema di quale graduatoria vogliono scorrere. Sto cercando di carpire qualcosa ma non credo che ci sia già un pubblico orientamento. Solo Romano lo sa...

Commenta

Dicono che Romano non voglia sentir parlare della vecchia graduatoria... Comunque vedremo, intanto è già qualcosa l'emendamento che lo obbliga a scorrere.
              Gabriele

Commenta

Oi micky!

Io non sono per nulla tranquillo: questo emendamento approvato oggi non ha copertura, il che significa che la finanziaria deve (dovrebbe) essere nuovamente emendata alla camera e quindi tornare al senato in pasto a diniani e rossigliatto.
                Ciò in cui io speravo (ora lo posso dire, tanto la frittata è fatta) era che il tutto venisse approvato al senato senza cambi di spesa. A quel punto il governo, dopo un paio di settimane di votazioni alla camera, forte dei numeri enormi a montecitorio (hai voglia a mal di pancia...) avrebbe potuto, nel peggiore dei casi, far proprio il testo del senato e presentarlo con la fiducia alla camera: testo approvato, finanziaria fatta ad inizio dicembre e dini messo a 90°. Invece... Speriamo in bene!

Commenta

Eomond, tu dici bene, ma i diniani benché siano pochi sono divisi al loro interno, e non hanno interesse, al momento ad inimicarsi la sinistra senza avere solide garanzie da Berlusconi, senza contare che politicamente una mossa del genere li condannerebbe praticamente all'estinzione come gruppo autonomo.
                  E poi questa finanziaria è andata troppo avanti, domani si vota.
                  Per me ormai è andata, ovviamente sono ottimista e di parte, ma ritengo che la resa dei conti non sia domani, ma nel far dimettere il governo appena faranno la riforma elettorale, o eventualmente quando sarà votato il referendum. Non penso, in ogni caso, questo governo farà una finanziaria 2009, ecco perché, buone intenzioni del piano triennale a parte, solo i soldi per le assunzioni di quest'anno sono sicuro, a mio parere.
                  Gabriele

Commenta

Il problema è proprio del "dicono". Come tutti, credo anche come te, non voglio illudermi per poi trovarmi fregato. Certo che studiare per gli altri concorsi con questo pensiero in testa non è semplice.
                    Speriamo in una colica generalizzata della CDL....

Commenta

D'accordo con te sul fatto del piano triennale. Questa Finanziaria puzza un po' di finanziaria elettorale. Certo che se le cose cominciassero a scivolare (maggiori entrate) anche l'anno prossimo diventa difficile fare cadere il Governo.

Commenta

Sto operando...
                      X