Originariamente inviato da gugga
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
scorrimenti
Comprimi
X
-
Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
-
Nei giorni scorsi eravamo stati informati di alcune iniziative assunte dall'Agenzia delle Entrate, che avevano trovato ascolto in ambienti parlamentari della Camera dei deputati e dello stesso Governo, tendenti a stravolgere il contenuto dell'art. 14 comma 1 della Legge finanziaria 2008 approvata dal Senato.
Lettera Commissione Finanze su assunzione idonei
La norma cioè che autorizzava l'Agenzia delle Entrate ad assunzioni straordinarie per dare impulso alla lotta all'evasione fiscale, prevedendo l'utilizzo delle graduatorie degli idonei dei concorsi già espletati dall'Agenzia stessa nel biennio precedente.
Il nostro tempestivo intervento, unitamente all'attenta opera di vigilanza compiuta dagli interessati, ha prodotto un importante risultato.
Il Presidente della Commissione Finanze del Senato Giorgio Benvenuto ha infatti inviato una nota al Presidente del Consiglio Romano Prodi, firmata dai Senatori Barbolini, Battaglia, Bonadonna, Fuda, Pecoraro Scanio, Pegorer, Thaler Ausserhofer e Rossi con la quale si invita Prodi ad intervenire affinchè la norma non venga modificata alla Camera, preannunciando in caso diverso, un incrinamento del rapporto tra Governo e maggioranza che lo sostiene.
Ringraziamo il Presidente Benvenuto e gli altri senatori firmatari, per la tempestività e la chiarezza della dura presa di posizione a tutela del lavoro e dell'impegno da loro assolto in questi lunghi mesi di duro confronto con l'Agenzia delle Entrate per il riconoscimento dei diritti e delle aspettative di migliaia di giovani che hanno dimostrato, superando le difficili prove di selezione, il loro alto livello professionale.
Seguiremo nelle prossime ore in Commissione Bilancio, e poi in seduta plenaria, l'iter del provvedimento, convinti che anche in quella sede, con l'On.le Adriano Musi, componente della Commissione Bilancio della Camera, saremo garantiti sul mantenimento della norma così come approvata dal Senato.
Roberto Cefalo
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da aquilotto Visualizza il messaggioSei riuscito ad avere la versione definitiva per aver tanta certezza?
io non ho certezza di quello che farà l'AE dal giorno in cui la Finanziaria sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. Io cerco di capire come stanno i fatti adesso, e come potrebbero evolvere in base ad essi.
Ad ora, abbiamo che il Senato ha approvato un testo favorevole agli idonei; abbiamo che in tutte le Commissioni della Camera sono stati presentati circa 6000 emendamenti ma nessuno relativo alla norma che ci interessa; abbiamo che il termine per presentare gli emendamenti è scaduto ieri alle 18; abbiamo che 7 senatori hanno inviato una lettera a Prodi ricordandogli di mantenere l'impegno e di non toccare la norma che ci interessa; abbiamo che il Servizio Studi della Camera ha stimato, se la norma passerà così com'è, in 1978 il numero di assunzioni nel 2008.
Questo è quello che abbiamo. Qui non c'è nulla di soggettivo. In base a ciò cosa potrebbe succedere? L'unico inconveniente nell'iter di approvazione è la possibilità di un emendamento presentato dal governo durante la discussione in Assemblea. Ed è qui che mi spingo a fare qualche previsione: in base ai dati oggettivi è lecito aspettarsi qualcosa del genere? Aspettarsi che il Governo, per motivi a noi ignoti, elimini la norma favorevole agli idonei, quando, contestualmente, (e questo è un altro dato di fatto) nella stessa Finanziaria si sta prevedendo la stabilizzazione di migliaia di precari che a un concorso non sono idonei per il semplice motivo che non vi hanno nemmeno partecipato?
Io vedo che il collegato alla Finanziaria, che ha ragione di essere appunto se esiste una Finanziaria, ha avuto un iter che fino ad esso è stato simile a quello della Finanziaria: approvazione al cardiopalma al Senato, approvazione tramite fiducia alla Camera dopo qualche aggiustamento da parte del governo, e approvazione definitiva al Senato senza problemi.
E' considerato tutto ciò che io non sono sicuro, ma fiducioso.
Merita tutte altre considerazioni il sapere come queste assunzioni tramite graudatorie avverrà: tempistica e se si scorreranno tutte le grduatorie fino ad esaurimento. E in merito a ciò, se trorni a dare un'occhiata ai post ultimi, troverai espressa la mia cautela.
Saluti
Commenta
-
Originariamente inviato da peppobbove Visualizza il messaggio"Camera sono stati presentati circa 6000 emendamenti ma nessuno relativo alla norma che ci interessa"
Gianl ma tu sei sicuro diquesta cosa che hai scritto?spero di si.......se fosse così e se le mie e tue previsioni si avverano.......ritieniti pagata una cena....AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori
Commenta
-
gianl
Ragazzi, l'ho letto su un sito che ora non riesco a ritrovare.
Comunque di sicuro sono più di 1000. Quello che importa è che non c'è nessun emendamento al comma 1 dell'art.14..
Comunque, per i più curiosi sul numero, basta contarli!
Eccoli, per chi ha tempo e pazienza, buona conta:
- Emendamenti Commissione Affari Costituzionali: http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=01;
- Emendamenti Commissione Giustizia: http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=02;
- Emendamenti Commissione Affari Esteri: http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=03;
- Emendamenti Commissione Difesa: http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=04;
- Emendamenti Commissione Finanze: http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=06;
http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=06;
- Emendamenti Commissione Cultura: http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=07;
- Emendamenti Commissione Ambiente: http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=08;
http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=08;
http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=08;
- Emendamenti Commissione Trasporti:
http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=09;
- Emendamenti Commissione Attività Produttive: http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=10;
- Emendamenti Commissione Lavoro: http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=11;
-Emendamenti Commissione Affari Sociali: http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=12;
- Emendamenti Commissione Agricoltura: http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=13;
http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...=on&commis=13;
- Eendamenti Commissione Politiche dell'Unione Europea: http://www.camera.it/_dati/lavori/bo...l=on&commis=14.
Commenta
-
E io pago, per tutti,
Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggioRitieniti pagate due cene...
Mettiamoci a pregare, ragazzi!!! CiauuuuGiogiò
Commenta
Commenta