annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lillly Visualizza il messaggio
    In realtà in emilia gli idonei nel 2007 sono stati 44, i rinunciatari 4....dunque 40 idonei rimasti...il nm. 40 non dovrebbe portare sfiga...speriamo!
    E si speriamo bene......

    in emilia romagna ci sono 228 idonei 2006 + 40 idonei 2007 totale 268 in termini nominali.
    Da cui occorre sottrarre almeno 2 idonei 2006 ( dei 228) gia assunti con l'ultimo concorso, le doppie idoneità ed eventuali rinunciatari in caso di chiamata che presumo essere non pochi in quanto il fattore tempo non lo trascurerei....

    lo dico in romagnolo: forza burdel.......ciao

    Commenta


      Premesso che non voglio acuire alcuna polemica e che non mi fa molta differenza tra entrate e Dogane, purchè ci sia assunzione, credo che all'Entrate verrà scorsa la graduatoria 2007, se non altro per la maggiore "freschezza" degli idonei e per la maggiore facilità di assorbimento data l'esiguità del numero dei candidati. Credo che le ulteriori assunzionni verrano coperte attingendo dalla graduatoria 2006 e il resto verrà dirottato alle Dogane..Ma onestamente poco importa, basta che a tutti quanti venga fatto questo importantissimo regalo di Natale..
      AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

      Commenta


        Carissimi...scusate per l'assenza...Sono stato out...e ricollegandomi vedo sta notiziona....Certo..il cammino è lungo....speriamo bene...

        X Gabr..: ti aspetto sul messenger...vorrei delle delucidazioni.

        Ciao ciao

        Commenta


          Roma, 13 dic. (Adnkronos) - Il governo ha posto la questione di fiducia su tre maxiemendamenti al ddl finanziaria, in aula alla Camera. Lo ha annunciato il ministro per i Rapporti con il parlamento, Vannino Chiti, all'apertura dei lavori.

          Poche le modifiche e un testo che cambia soprattutto la sua veste formale. I tre maxiemendamenti presentati dal Governo, attualmente al vaglio di ammissibilità, non cambiano sostanzialmente i contenuti elaborati dall'esame svolto dalla Commissione bilancio della Camera. In particolare, gli interventi più rilevanti riguardano la scelta di non sopprimere la Coni Servizi spa, come invece previsto dalla Commissione, e l'incremento delle risorse a favore del 5 per mille, con il tetto per il 2009 che sale a 380 mln. La ritardata partenza della Visco Sud consentirà il recupero oltre che di 350 milioni nel 2008, anche di 280 milioni nel 2009.

          Confermate rispetto al testo della Commissione anche alcune misure su cui, nelle ultime ore, si erano ipotizzati correttivi. Sul tetto dei manger della pubblica amministrazione, nello specifico, viene ribadita la scelta di prevedere una soglia doppia, rispetto allo stipendio del primo presidente della Corte di Cassazione previsto per tutti gli altri, per il personale della Banca d'Italia e delle altre Autorità. E secondo Vannino Chiti questa modifica "va nella direzione di un maggiore rigore nella spesa''.

          Restano nel testo anche i buoni 'indennità per consentire il reinserimento nel mondo del lavoro dei collaboratori a progetto, per cui vengono stanziati 40 mln nel 2008.

          L'articolato su cui l'assemblea di Montecitorio sarà chiamata al voto finale, dopo i tre voti di fiducia che la impegneranno domani, sarà composto di tre articoli, che raggruppano le misure per grandi temi, e 1.199 commi. Otto in più rispetto al testo in 213 articolo della commissione ma 165 in meno rispetto ai 1364 commi dell'unico articolo del ddl approvato lo scorso anno.

          Eloquente il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco che parlando del ddl finanziaria afferma che la sua lievitazione ''è una cosa del tutto folle''. E la colpa è da attribuire al fatto che ''la Camera non funziona. Basterebbe modificare il regolamento delle Camere per risolvere i sette decimi dei problemi italiani''.

          La finanziaria, sottolinea inoltre Visco, ''dura troppo, c'è troppa roba ma è l'unica cosa che viene approvata nell'anno''. Quindi si è creato un ''meccanismo folle. Ma governo, parlamentari e Unione ci mettono dentro tutto quello che possono''.

          Quanto agli incentivi per le auto e al dl 'milleproroghe', il viceministro è incerto su un decreto di fine anno: "Non so se ci sarà'". Poi ricorda: ''L'anno scorso abbiamo evitato'' il 'milleproroghe'. A fine anno anche i ministri vanno in vacanza''.

          Sulle rendite finanziarie Visco afferma che ''quando ci sarà l'accordo faremo la riforma che è utile e urgente''. Il ddl sulle rendite finanziarie, spiega, ''è bloccato da un anno in parlamento'' ricordando poi che il governo ''ha presentato la riforma un anno fa, se il parlamento non la vuole il governo ne prende atto. E' surreale che in parlamento si polemizzi sul fatto che si debba fare''.

          E' a questo punto che il viceminitro annuncia i prossimi passi che il governo farà: ''Chiederò che il provvedimento torni in commissione per riunificare tutta la parte delle rendite'', compredendo anche quella sulle rendite finanziarie, e ''poi manderò avanti anche l'altra parte'', cioè quella sulle rendite immobiliari.

          Commenta


            peppeferrux

            Ciao Peppe, bentornato!!!
            Se puoi connettiti su msn, così parliamo delle novità!!!

            Commenta


              Nei limiti delle autorizzazioni di spesa stabilite dalla presente lettera l'Agenzia delle Dogane può stipulare ulteriori contratti di formazione e lavoro anche con soggetti risultati idonei, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall'Agenzia delle Entrate con bandi pubblicati nelle Gazzette Ufficiali del 21 ottobre 2005 e 6 aprile 2007, con un punteggio inferiore a 46...
              Ultima modifica di bambolero; 13-12-2007, 15:56. Motivo: errore

              Commenta


                Un intervento velocissimo perchè sono in una postazione pubblica:
                ho letto con interesse il comunicato SALFI, ma mi chiedo: dove ha trovato quel testo? Sul sito della Camera, aggiornato a stamattina (mentre il comunicato SALFI è dell'11) non ce n'è traccia. Dice semplicemente che l'art.14 comma 1 non ha subito variazioni rispetto al testo approvato dal Senato. E non c'è nemmeno tutto il resto.

                Che sia l'emendamento che il governo presenterà alla Camera? E, in questo caso, come faceva il sindacato a conoscrlo così in anticipo? E poi non può essere nemmeno questa ipotesi: il comunicato parla chiaramente di testo modificato in V Commissione.

                Commenta


                  la seduta è sospesa da stamattina alla camera per problematiche procedurali lamentate da forza Italia, riprenderà alle ore 16.15.

                  Commenta


                    sono i sindacati k comandano!

                    Commenta


                      si, i lavori alla camera sono stati sospesi proprio per dare la possibilità di verificare l'ammissibilita dei 3 maxiemendamenti e il loro passaggio in commissione bilancio per poi tornare in aula. ma possibile il testo di questi benedetti maxiemendamenti ancora non sono stati resi pubblici? è peggio di un parto. questa attesa mi sta distruggendo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X