annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ae Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Franc-esco Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!
    Sono un cfl (Iride 2006) in servizio presso l'Ufficio di Roma 5.

Un anno e mezzo fa frequentavo assiduamente assieme a tanti attuali colleghi questo forum (il mio nick allora era "franco").
    Se posso esservi di aiuto dandovi qualche informazione "dall'interno" chiedete pure.
    Solo qualche informazione??? Dicci tutto!!!! come ti trovi? com'è l'ambiente tra colleghi? tu a quale area sei destinato? insomma, raccontaci la tua esperienza!!!

Commenta

Originariamente inviato da Hyper78 Visualizza il messaggio
      Beh, il giorno dell'esame in realtà ci siamo sostenuti a vicenda, sono state ore interminabili di ansia per entrambi, per fortuna è andata come è andata
      Il passaggio l'avresti guadagnato a prescindere

grazie...

Commenta

Salve ragazzi!
        Sono un cfl (Iride 2006) in servizio presso l'Ufficio di Roma 5.

Un anno e mezzo fa frequentavo assiduamente assieme a tanti attuali colleghi questo forum (il mio nick allora era "franco").
        Se posso esservi di aiuto dandovi qualche informazione "dall'interno" chiedete pure.

Ehm...allora....
        1 sai quante persone aspettano al tuo ufficio?
        2 mica sai "per caso" nelle altre città quanti posti ci sono?(mi interessa Latina)
        3com'è l'ambiente di lavoro?All'inizio che ti fanno fare?
        Per ora è tutto!

Commenta

Cercherò di fare un sunto.
          Le mie preferenze nella scelta delle sedi furono Roma 5 - Roma 4 - Frascati.
          Fui accontentato su Roma 5, e lo seppi qualche giorno prima della firma chiamando in Direzione Regionale.
          I primi due giorni furono giornate di accoglienza, e giornate dedicate alle "scartoffie".
          Poi fu la volta di andare negli uffici e lì cominciò il percorso formativo.
          In ufficio fummo divisi in due gruppi, e fummo divisi tra area controllo e area servizi. A distanza di un mese ci invertimmo nelle aree.
          Quindi, il mese di agosto fummo tutti destinati agli sportelli polifunzionali per "tappare" le assenze per ferie (a tutti fu consentito di prendere soltanto una settimana).
          Tra settembre e ottobre frequentammo n corso in Direzione Regionale e quindi a metà ottobre fummo assegnati.
          Di otto persone che eravamo, tre furono assegnate all'area servizi (comunicazioni e cartelle da controllo automatizzato), 2 al team legale e 3 ai team accertamento.

Io sono stato assegnato all'area servizi, però da allora il direttore (anzi la direttrice) ha dato a tutti i cfl dell'area servizi la possibilità di fare verifiche fiscali. Io ad esempio ne ho fatte 3.

Come ufficio è uno dei più grandi di roma e ha un bacino di utenza enorme che va dai confini di roma sud fino a San Giovanni.
          Il posto esatto in cui si trova l'ufficio è un po' "defilato", ma la zona è quella della tuscolana e di cinecittà ed è godibilissima (negozi, cinema, locali, parchi,...). E poi è vicinissimo alla metro e al raccordo (cosa ideale per i fuori sede come me che aspettano i week end per tornare a casa).
          Andare i centro è facilissimo con i mezzi e semplice con l'auto (traffico a parte).

Questo è un sunto del sunto del sunto.

Fatemi magari domande specifiche (stipendio, indennità, buoni pasto, ferie,...).
          Francesco D.

Commenta

Cercherò di fare un sunto.
            Le mie preferenze nella scelta delle sedi furono Roma 5 - Roma 4 - Frascati.
            Fui accontentato su Roma 5, e lo seppi qualche giorno prima della firma chiamando in Direzione Regionale.
            I primi due giorni furono giornate di accoglienza, e giornate dedicate alle "scartoffie".
            Poi fu la volta di andare negli uffici e lì cominciò il percorso formativo.
            In ufficio fummo divisi in due gruppi, e fummo divisi tra area controllo e area servizi. A distanza di un mese ci invertimmo nelle aree.
            Quindi, il mese di agosto fummo tutti destinati agli sportelli polifunzionali per "tappare" le assenze per ferie (a tutti fu consentito di prendere soltanto una settimana).
            Tra settembre e ottobre frequentammo n corso in Direzione Regionale e quindi a metà ottobre fummo assegnati.
            Di otto persone che eravamo, tre furono assegnate all'area servizi (comunicazioni e cartelle da controllo automatizzato), 2 al team legale e 3 ai team accertamento.

Io sono stato assegnato all'area servizi, però da allora il direttore (anzi la direttrice) ha dato a tutti i cfl dell'area servizi la possibilità di fare verifiche fiscali. Io ad esempio ne ho fatte 3.

Come ufficio è uno dei più grandi di roma e ha un bacino di utenza enorme che va dai confini di roma sud fino a San Giovanni.
            Il posto esatto in cui si trova l'ufficio è un po' "defilato", ma la zona è quella della tuscolana e di cinecittà ed è godibilissima (negozi, cinema, locali, parchi,...). E poi è vicinissimo alla metro e al raccordo (cosa ideale per i fuori sede come me che aspettano i week end per tornare a casa).
            Andare i centro è facilissimo con i mezzi e semplice con l'auto (traffico a parte).

Questo è un sunto del sunto del sunto.

Fatemi magari domande specifiche (stipendio, indennità, buoni pasto, ferie,...).
            Sei gentilissimo francesco, grazie mille!! Sai per caso se nel tuo ufficio arriveranno nuovi cfl? e se sì quanti??

Commenta

Ufficio di Cassino

Ciao ragazzi ma oltre me e BATMAN (in teoria) nessun altro è interessato all' Uffcio locale di Cassino? Fatemi sapere! Grazie e un saluto a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da stava Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi ma oltre me e BATMAN (in teoria) nessun altro è interessato all' Uffcio locale di Cassino? Fatemi sapere! Grazie e un saluto a tutti.

In teoria non lo sto escludendo...ma sono ancora indecisa!

Commenta

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
                  Ehm...allora....
                  1 sai quante persone aspettano al tuo ufficio?
                  2 mica sai "per caso" nelle altre città quanti posti ci sono?(mi interessa Latina)
                  3com'è l'ambiente di lavoro?All'inizio che ti fanno fare?
                  Per ora è tutto!
                  Allora, le voci che ho sentito (e cercherò di carpirne delle altre se possibile) dicono che in maggioranze i cfl saranno assegnati agli uffici di roma.

L'ambiente di lavoro è molto più disteso di quello che si possa pensare dall'esterno. Ricordo i primi giorni in cui tutti eravamo ingessati nei nostri abiti eleganti da "primo giorno di lavoro".
                  Vi do una buona notizia: vestirsi casual si può!!!
                  C'è molta professionalità, però c'è anche molta "praticità" (dimenticate il rigore degli studi professionali e lo stress di non scontentare il dominus).
                  All'inizio vi suggerisco di mantenervi diplomaticante in atteggiamenti neutri con i colleghi anche perchè non potete conoscere le loro reazioni (di gente permalosa c'è in tutti i posti), e soprattutto non abbiate fretta di mandare a quel paese quei colleghi "anziani" che si sentiranno minacciati dalla vostra competenza. Al 99% però a Roma 5 ho trovato gente disponibilissima e affabilissima.

Quanto a "cosa vi fanno fare", direi che sarete subito catapultati nel lavoro e la formazione dovrete farla sul campo. A noi fecero dei "brevi corsi" all'area servizi, che però erano più che altro lezioncine utili solo a familiarizzare con i colleghi.
                  Voi, credo, sarete subito impegnati nelle "emergenze", che tradotto in soldoni significa aiutare l'ufficio negli ultime due mesi dell'anno a raggiungere gli obiettivi (quindi aspettatevi sia l'area servizi tra atti privati, cartelle, ma anche l'area controllo con accessi brevi, accertamenti, o il team legale con costituzioni in giudizio per il primo grado...).
                  Francesco D.

Commenta

Grazie Fracesco!Senti, ma passando all'aspetto più venale....a quanto ammonta con precisione lo stipendio?

Commenta

Ma l'agenzia 5 è ben collegata alla Termini?Oppure quale altra..?

Commenta

Sto operando...
                      X