annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ae Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La ragazza che aveva preso 30 agli scritti ha avuto 26. Poi ci sono stati (parlo solo della mattinata) 3 o 4 non idonei, un 21, un 21,5, un 22 (il mio), un 25 e poi non ricordo.
    La mia prima domanda era su enti non commerciali e onlus. Gli ho esposto tutta la disciplina del tuir: modalità di calcolo del reddito, cosa è considerato e cosa no commerciale, che succede se l'ente svolge anche attività commerciali, quali agevolazioni hanno le onlus, che requisiti devono avere le onlus. Mi hanno chiesto come si riconoscono le onlus; gli ho risposto che sono registrate, ma non ricordavo dove. Nell'economia della domanda non mi pare grave.
    La seconda domanda era sulla partita doppia. Qui non ho avuto problemi: gli ho esposto come funziona, poi mi hanno chiesto quali registri deve tenere l'imprenditore.
    La terza domanda era sul procedimento di interpolazione. E qua non ho saputo dire niente. Alla fine 22, che mi pare un po' poco, ma tant'è...
    Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
    I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Solo 22 tu???? Ammazza, non me l'aspettavo.
      Certo che, a mio parere, era meglio impararsi i registri obbligatori che saper bene la partita doppia, io almeno ho fatto così perché sui manuali di tributario si insiste troppo su di essi...
      Comunque è un discorso a posteriori, non devi rimproverarti nulla, so che hai studiato molto. La ragazza che ha preso 30 pure mi aspettavo prendesse di più, ma con 56 va liscia in ogni caso.
      Gabriele

Commenta

La cosa veramente scandalosa è che su 11 canditati, e quindi 22 estrazioni dai due bussolotti diversi da tributario, è uscita una sola domdanda di diritto. Mi chiedo perché...
        Sinceramente mi aspettavo di più. Le prime due domande erano andate bene, non penso che non aver saputo dove sonon registrate le onlus sia così così grave. Sulla terza avrò anche fatto scena muta, ma 22 secondo me non ci stava. Comunque la mia prima impressione è stata confermata: è un concorso basato sulla fortuna.
        Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
        I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
        I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

NO Marcos qui non si chiama fortuna, ma c'è sotto altro...altrimenti tutti questi voti bassi (sopratutto a gente che allo scritto eraandata dadio) non si spiegano, devono mettere avanti una caciara di gente.
          Tu non hai niente da rimproverarti, quelli l'hanno fatto apposta a non mettere domande di diritto e anche statistica per loro è una manna dal cielo, sanno perfettamente che con questa materia le scene mute sono assicurate.
          Cmq non prendertela sicuramente NON E' STATA LA DOMANDA DI STATISTICA a fregarti.
          Non si può attribuire alla statistica un effetto determinante a quest'orale, specie dopo esser andati bene al resto.
          Non prendertela troppo, e ti faccio un in Bocca al Lupo cmq per la graduatoria....
          faccio il tifo per x te.

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
            La ragazza che aveva preso 30 agli scritti ha avuto 26. Poi ci sono stati (parlo solo della mattinata) 3 o 4 non idonei, un 21, un 21,5, un 22 (il mio), un 25 e poi non ricordo.
            La mia prima domanda era su enti non commerciali e onlus. Gli ho esposto tutta la disciplina del tuir: modalità di calcolo del reddito, cosa è considerato e cosa no commerciale, che succede se l'ente svolge anche attività commerciali, quali agevolazioni hanno le onlus, che requisiti devono avere le onlus. Mi hanno chiesto come si riconoscono le onlus; gli ho risposto che sono registrate, ma non ricordavo dove. Nell'economia della domanda non mi pare grave.
            La seconda domanda era sulla partita doppia. Qui non ho avuto problemi: gli ho esposto come funziona, poi mi hanno chiesto quali registri deve tenere l'imprenditore.
            La terza domanda era sul procedimento di interpolazione. E qua non ho saputo dire niente. Alla fine 22, che mi pare un po' poco, ma tant'è...
            pure in toscana se non sai nulla o quasi nulla della domanda del terzo bussolotto, quello dei *****i insomma (scienza finanze, stat, amm.vo e penale), ti falcidiano letteralmente il voto finale di almeno 5 voti. se poi non hai saputo rispondere alla perfezione alle altre due allora ecco spiegato il tuo 22.

Commenta

Ciao ragazzi, anche io e il mio ragazzo abbiamo discusso l'orale nei giorni precedenti. Io non idonea, il mio ragazzo 24 con 27,417 all'orale. Ormai è un dato di fatto, oltre che evidentissimo per chi ha assistito, che il concorso è truccato e i commissari non fanno nulla per nasconderlo. Il giorno in cui l'ho fatto io c'è stata una ragazza che non sapeva niente, della serie pescava la domanda, lei non sapeva che dire, i commissari intervenivano, lei diceva a malapena qualcosina. Già alla seconda domanda era abbastanza scontata una bocciatura. Morale della favola...ha preso 27,50! e non ha nemmeno avuto il coraggio di venire a vedere i voti, ci ha mandato il fidanzato! e una situazione analoga si era ripetuta la mattina. Giorno successivo: al mio fidanzato escono: l'imposta di registro, l'adempimento delle obbligazioni, la motivazione nel procedimento amministrativo. Alla prima risponde bene (gli chiedono anche il modello tedesco e austriaco che lui fortunatamente sapeva perchè l'aveva studiato all'università), alla seconda e alla terza risponde benissimo (è laureato in giurisprudenza e in amministrativo all'università ha preso 30!). i commissari si guardano tra loro con aria soddisfatta, noi siamo entusiasti. escono i voti..24! ma scusate ma come li mettete 'sti voti? mah...che esperienza deludente...

Commenta

consolati...anche a me è uscito il processo d'interpolazione e nonostante avessi risposto alle altre domande mi hanno dichiarato NON IDONEA...

Commenta

terrificante....

Commenta

Ragazzi devo dire che non sono per nulla meravigliato , spiace dirlo , ma più si "scende", per certi aspetti , e peggio è . Non a caso, ho deciso pur essendo napoletano di non concorrere nella vicina Roma , ma a Milano .
                    Quanto a marco 83 mi spiace , credo meritasse molto di più , sicuramente non è stato fortunato , diciamo che per un giurista prendere 2 domande dell'area economica non è il massimo , cmq per come sono selettivi , potrebbe farcela lo stesso a risultare tra i vincitori.
                    Un in bocca al lupo

Commenta

domani è il mio turno.sono agitatissima e non ricordo tante cose....mah, almeno mi tolgo il pensiero. se mi esce statistica farò una grande faccia tosta e parlerò degli unici argomenti che so, pur di non restare a bocca chiusa.

Commenta

Sto operando...
                      X