annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ae Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

votazioni prima settimana

Ragazzi, nessuno è in grado di fare il punto della situazione per quanto riguarda le votazioni della prima settimana di prove orali?...ovviamente mi rivolgo a chi ha la possibilità di un più diretto monitoraggio vivendo a Roma!...cmq credo che la soglia sia intorno al 52 e qualche decimo!...voi che credete!...
    di seguito posso inserire le votazioni dei primi due giorni di orali chi conosce gli altri voti può continuare:
    18/09 mattina
    presenti 8
    assenti 3
    non idonei 3
    53,738
    52,032
    51,830
    50,827
    48,501
    18/09 pomeriggio
    presenti 8
    assenti 1
    non idonei 4
    52,277
    51,825
    50,632
    50,031
    19/09 mattina
    presenti 9
    assenti 2
    non idonei 4
    53,855
    52,326
    50,825
    47,766
    45,825
    19/09 pomeriggio
    presenti 9
    assenti 0
    non idonei 2
    54,677
    52,236
    51,091
    50,890
    48,060
    46,060
    46,060
    Questa è la situazione che mi risulta se qualcuno può integrarla o correggerla (eventualmente ci siano errori) farebbe un enorme piacere a tutti noi!
    Ciao a tutti e in bocca al lupo

Commenta

Perfetto!! Sarò il primo dei non eletti!!
      Ma quest'anno sarà un caso o sono molto più stretti di voto?? E le domande non saranno più difficili rispetto a quelle dello scorso concorso, comprese quelle della preselezione?? Può influire la storia degli idonei?
      Non può essere che ci sia tutta questa discrepanza di risultati rispetto al precedente concorso. Il 60esimo dello scorso concorso aveva credo 53 e rotti punti. Quest'anno si passa con 52 e spero per me anche con qualcosa in meno.
      Non credo ci siano ragioni obiettive per sostenere che quelli che ci hanno preceduto abbiano avuto una preparazione migliore.

Commenta

non credo sia una questione di preparazione!...la preparazione, in questi casi, è più o meno simile, quello che è certo è il fatto che le commissioni alla luce di quello che è successo l'anno scorso che ha portato gli idonei del 2006 a riunirsi e a impugnare il bando (in merito la sentenza del TAR è prevista per il 10/10) stanno cercando di restringere la sfera degli idonei a non più del 50% dei posti messi a concorso evitando di ristrovarsi a livello nazionale con un numero di idonei "esagerato" (come è successo la scorsa volta)!..corollario di tutto questo è che i voti sono più stretti e il numero di non idonei come testimoniano i primi giorni di prove si attesta intorno al 40%, alla fine su 190 candidati a mio avviso verrano date un centinaio di idoneità!

Commenta

Ma non c'è nessuno che è in grado di compilare una graduatoria provvisoria con le votazioni che sono state raggiunte fino ad ora??
          nelle altre regioni erano molto più organizzati!!

Commenta

Ieri ho sostenuto la prova orale, con un discreto risultato che quasi sicuramente non mi permetterà di entrare nei primi 60... possiamo osservare che nella prima settimana sono stati esaminati circa 1/3 dei candidati di cui circa in venti hanno preso un voto superiore al 50. Non sono uno molto ferrato in statistica, però, se questo terzo dei candidati fosse un campione rappresentativo di tutti i concorrenti, ciò significherebbe che con un voto pari a 51 si è dentro! Cosa ne pensate?
            Consiglio inoltre di non prendere in considerazione i voti del precedente concorso perchè le commissioni sono diverse. In questa settimana i voti più alti sono stati due 27 di cui uno nella mia giornata (una ragazza veramente preparata).

Commenta

Originariamente inviato da totonno
              Ieri ho sostenuto la prova orale, con un discreto risultato che quasi sicuramente non mi permetterà di entrare nei primi 60... possiamo osservare che nella prima settimana sono stati esaminati circa 1/3 dei candidati di cui circa in venti hanno preso un voto superiore al 50. Non sono uno molto ferrato in statistica, però, se questo terzo dei candidati fosse un campione rappresentativo di tutti i concorrenti, ciò significherebbe che con un voto pari a 51 si è dentro! Cosa ne pensate?
              Consiglio inoltre di non prendere in considerazione i voti del precedente concorso perchè le commissioni sono diverse. In questa settimana i voti più alti sono stati due 27 di cui uno nella mia giornata (una ragazza veramente preparata).

Molto preparata in tributario o anche nelle altre materie?(cioè, si allargava molto anche nelle altre risposte?)no, perchè se è così preparata come dici credo che avrebbero dovuto metterle almeno un 28, si stanno tenendo molto molto bassi...cmq non vedo l'ora di tornare a vivere.... non ce la faccio +!

Commenta

Originariamente inviato da antony1978 Visualizza il messaggio
                non credo sia una questione di preparazione!...la preparazione, in questi casi, è più o meno simile, quello che è certo è il fatto che le commissioni alla luce di quello che è successo l'anno scorso che ha portato gli idonei del 2006 a riunirsi e a impugnare il bando (in merito la sentenza del TAR è prevista per il 10/10) stanno cercando di restringere la sfera degli idonei a non più del 50% dei posti messi a concorso evitando di ristrovarsi a livello nazionale con un numero di idonei "esagerato" (come è successo la scorsa volta)!..corollario di tutto questo è che i voti sono più stretti e il numero di non idonei come testimoniano i primi giorni di prove si attesta intorno al 40%, alla fine su 190 candidati a mio avviso verrano date un centinaio di idoneità!
                Con il ricorso al TAR temo che l'unico a guadagnarci sarà l'avvocato. I Precedenti parlano chiaro.

REPUBBLICA ITALIANA

TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE

PER IL LAZIO

ROMA

SEZIONE SECONDA

Registro Ordinanze:1984/2006

Registro Generale: 169/2006

nelle persone dei Signori:

DOMENICO LA MEDICA Presidente

ROBERTO CAPUZZI Cons. , relatore

ANNA BOTTIGLIERI Primo Ref.

ha pronunciato la seguente

ORDINANZA

nella Camera di Consiglio del 29 Marzo 2006

Visto il ricorso 169/2006 proposto da:

LA VELA FRANCESCO ED ALTRI

CAVALLARO DOMENICO

DE NITTO ANNACHIARA

GALLUCCI LUIGI

RUSSO SALVO

SENATORE DOMENICO

SINATRA CARMELO MARIA VIRGILIO

SARANITI SALVATORE

MAZZINI BARBARA

GRECO DANILO

GUSMANO GAETANO

rappresentato e difeso da:

INGIULLA AVV. ANDREA

con domicilio eletto in ROMA

VIALE MAZZINI, 142

presso

PENNISI AVV. VINCENZO ALBERTO

contro

AGENZIA PER LE ENTRATE

rappresentato e difeso da:

AVVOCATURA DELLO STATO

con domicilio eletto in ROMA

VIA DEI PORTOGHESI, 12

presso la sua sede

AGENZIA REGIONALE DELLE ENTRATE PER L'EMILIA ROMAGNA

AGENZIA DELLE ENTRATE - DIREZIONE REGIONALE DEL PIEMONTE

AGENZIA DELLE ENTRATE - DIREZIONE REGIONALE DEL VENETO

AGENZIA DELLE ENTRATE - DIREZIONE REGIONALE DELLA TOSCANA

e nei confronti di

GENNARO ANTONINO

e nei confronti di

DI GIROLAMO ANGELO

e nei confronti di

MICELI ROCCO

e nei confronti di

PALMINTERI LUISA

per l'annullamento, previa sospensione dell'esecuzione,

- del bando pubblicato sulla G.U.R.I. n. 84, 4° serie speciale del 21.10.05, con il quale il Direttore dell’Agenzia delle Entrate – Direzione centrale del Personale, ha disposto l’avvio di una procedura selettiva per l’assunzione con contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi, di millecinquecento funzionari di età non superiore a 32 anni, per la Terza Area Funzionale, fascia retributiva C1, attività Amministrativo-Tributaria;

- di ogni altro atto preordinato, connesso o conseguenziale.

Visti gli atti e i documenti depositati con il ricorso;

Vista la domanda di sospensione della esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dal ricorrente;

Visto l'atto di costituzione in giudizio di:

AGENZIA PER LE ENTRATE

Udito il relatore Cons. ROBERTO CAPUZZI e uditi gli avv.ti Muller su delega e l’avv. di Stato Bacosi;

Visti gli artt. 19 e 21, u.c., della Legge 6 dicembre 1971, n. 1034, e l'art. 36 del R.D. 17 agosto 1907, n. 642;

Ritenuto che NON SUSSISTONO i presupposti per disporre l'accoglimento dell'istanza incidentale di sospensione dell'atto impugnato, atteso che la scelta di indizione della procedura concorsuale attiene alla sfera di discrezionalità della pubblica Amministrazione di fronte alla quale la posizione del candidato risultato idoneo ha consistenza di mero interesse legittimo (Cassaz. SS.UU. n° 20107 del 18 ottobre 2005; Cons. Stato, V, 794 del 1° marzo 2005);

Considerato che in via ordinaria, il sistema di reclutamento nell’ambito delle pubbliche amministrazioni è il concorso pubblico;

P.Q.M.

RESPINGE la suindicata domanda incidentale di sospensione.

La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la Segreteria della Sezione che provvederà a darne comunicazione alle parti.

Roma, 29 marzo 2006

Presidente

Consigliere

Commenta

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
                  Molto preparata in tributario o anche nelle altre materie?(cioè, si allargava molto anche nelle altre risposte?)no, perchè se è così preparata come dici credo che avrebbero dovuto metterle almeno un 28, si stanno tenendo molto molto bassi...cmq non vedo l'ora di tornare a vivere.... non ce la faccio +!
                  Era preparata in tutte le materie. Ciò non toglie che sia possibile prendere anche un 28 o 30...

Commenta

Originariamente inviato da totonno Visualizza il messaggio
                    Ciò non toglie che sia possibile prendere anche un 28 o 30...
                    Che finora non c'è stato....

Commenta

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
                      Che finora non c'è stato....
                      Magari quelli veramente preparati ancora devono arrivare

Commenta

Sto operando...
                      X