annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ae Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho seguito anche io il primo giorno dell'esame alla DR lazio... nel pomeriggio...
    un po' di domande che ricordo...

classificazione dei redditi
    redditi prodotti in forma associata
    studi di settore
    accertamento con adesione e conciliazione giudiziale
    trasparenza
    doppia imposizione
    curva di laffer
    costi fissi e costi variabili
    nota integrativa
    l'elemento soggettivo del reato
    il debito pubblico
    la qualità totale
    beni demaniali

inglese e informatica una formalità...
    colloquio motivazionale alla fine...

Commenta

Baggio, sei stato gentilissimo e disponibilissimo, grazie mille!
      Mi dispiace per come sia andato il tuo esame, sembri molto preparato! Ma non demordere, ti rifarai quanto prima!!!!!!

Commenta

Salve. Oggi, alle 20,30 circa ho sostenuto l'orale (fissato per le 15).
        Prima la prova di inglese. Si legge un testo e lo si traduce. Segue un breve colloquio sulle cose più varie.
        Informatica: C'è un computer e si fanno due operazioni. Solitamente: Internet explorer, outlook, word, excel. L'esaminatore si diverte un sacco a fare domande a cui già sa che non si darà risposta. Entrmabe le prove sono una formalità. A differenza del colloquio motivazione, che si fa alla fine dove vi chiederanno i motivi per cui volete lavorare all'agenzia; se venite da fuori regione, probabilmente, lo psicologo (è giovane) vi chiederà se siete disposti a trasferirvi a Roma.
        Le domande:
        Rimborsi Iva (piano anche pratico: es. modello vr). Ho parlato anche del plafond, traslazione di imposta. Le sottodomande spevantano ma vi danno la possibiità di ragionare. Per esempio:
        Si può cedere il credito Iva?
        Analisi di bilancio: ROD.
        Indici di posizione (statistica).
        Credo che le cose che fanno la differenza siano:
        - modo di porsi all'inizio.
        - colpo di fortuna se ti capita una domanda di diritto tributario che sai bene.
        - ragionare e non inventare se non si conosce una norma di dettaglio.

Commenta

per Hyper78: ho da chiederti alcune cose su un altro concorso. potresti inviarmi una mail a restiamocalmi@libero.it.

Commenta

Ae Lazio

Ciao c' è qualcuno che ha fatto gli orali ieri? E' vero che ci sono molti non idonei nel Lazio? Come è possibile? Qualcuno potrebbe indicare se il numero dei non idonei di ieri è lo stesso del 1° giorno martedi 18 settembre? Grazie per la collaborazione!

Commenta

Originariamente inviato da mimi Visualizza il messaggio
              Per Baggio
              ciao, mi unisco a free.rider nei complimenti che ti ha fatto...li condivido in pieno...
              Io sono nel panico più totale...potrei farti qualche domanda?
              In cosa consiste di preciso il colloquio motivazionale?
              E la prova di inglese e informatica?Ho letto che in alcune regioni di lingua c'è un colloquio, mentre in altre una traduzione:come si svolge la prova nel Lazio?E di informatica altrettanto in alcune AE ci sono risposte multiple,in altre domande e persino prova pratica?
              Grazie in anticipo...
              Grazie entrambi x gli attestati di stima:non possono che spronarmi ad essere sempre + fiducioso e motivato.
              Vedi mimi,durante il colloquio motivazionale una psicologa(con affianco un'altra psicologa e la commissione che ti ascolta) parla con te del xkè tu voglia lavorare presso l’AE:è una chiacchierata informale tranquilla.
              Il 18 la prova di lingua è consistita in lettura e traduzione di un brano in lingua inglese tecnico,a me è capitato il funzionamento dell’AE canadese.L’insegnante è tranquilla e ti aiuta.
              Informatica consiste nell’estrarre un foglietto in cui sono contenute 2 domande per lo + a prove pratiche.A me capitò:
              1)digitare un indirizzo internet,e dire cosa sono i file temporanei internet
              2)aprire un nuovo foglio di lavoro in exel
              Sul panico ti capiscoensa che non sei la sola e che quando stai li davanti ,malgrado l’agitazione,riuscirai a dire ciò che sai(x noi il 18 fu così)!Direi di essere stato fortunato IO di aver fatto tutto il primo giorno.
              Al dillà dello scontato in bocca al lupo ti/vi auguro di poter dare il meglio di te stessa(e ci riuscirai),poi il resto è tutto di guadagnato.Il mio consiglio è di concentrarti su questo!

Commenta

Originariamente inviato da Hyper78 Visualizza il messaggio
                Baggio, sei stato gentilissimo e disponibilissimo, grazie mille!
                Mi dispiace per come sia andato il tuo esame, sembri molto preparato! Ma non demordere, ti rifarai quanto prima!!!!!!
                grazie Hyper ne sono convinto:la prossima non potrà che andare meglio.Ogni giorno di studio aumento le probabilità di vittoria:anche xkè si può sempre migliorare la propria preparazione!

Commenta

Sinceramente le notizie che arrivano da Roma non sono molto incoraggianti, comincio sul serio a farmela sotto....

Commenta

sentite.....ma come stanno andando le prove orali sino adesso a roma?
                    stanno bocciando tanto?? sono stronzi i commissari??

Commenta

pazienza

ciao a tutti,
                      ho sostenuto l'orale ieri e non è andata bene.
                      volevo solo segnalarvi la domanda che mi è capitata di tributario, così ve la andate a vedere, dato che a me non è sembrata proprio "immediata"....
                      Riserve sospese d'imposta nei redditi di impresa
                      Per le altre materie le domande non erano difficili:
                      - organizzazione per obiettivi
                      - fallimenti del mercato, come può intervenire lo Stato.
                      Non ho sentito direttamente le domande degli altri, ma mi hanno detto che non sono state particolarmente ostiche.
                      Tuttavia ci sono stati parecchi non idonei (circa il 50%), perciò forse sono un po' severi nella valutazione.
                      Non parlo di me...io dopo la prima domanda sono andata completamente nel pallone, quindi la mia bocciatura "ci sta tutta"....
                      in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X