annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ae Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

potresti comunicarli?
    è già qualcosa in attesa di altri dati..
    grazie

Commenta

Purtroppo ho il foglietto a casa
      A memoria ti posso dire che ci sono stati 4 non idonei ed un voto superiore al 51... per maggiori dettagli ci risentiamo dopo le 17.00

Commenta

grazie comunque.
        a più tardi allora.
        spero di essere anche io maggiormente informata sulla situazione.

Commenta

Originariamente inviato da spiderpork Visualizza il messaggio
          Purtroppo ho il foglietto a casa
          A memoria ti posso dire che ci sono stati 4 non idonei ed un voto superiore al 51... per maggiori dettagli ci risentiamo dopo le 17.00
          Grazie!Quindi dopo le 17 ci riporterai tutti i voti della giornata?

Commenta

ho appena saputo che la mia " talpa " potrà recarsi in Direzione solo domani mattina..pazienza,attenderemo ancora un pò, però in compenso avremo i voti di oggi

Commenta

Originariamente inviato da mandingo Visualizza il messaggio
              Grazie Hypper, ma penso di aver ancora bisogno di un tuo gentile aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La contofirma ministeriale, potere di controfirma................. ancora grazie
              Le funzioni del Presidente della Repubblica sono volte alla tutela della legalità costituzionale e rappresentano una garanzia di equilibrio tra gli organi posti al vertice dell’apparato statale.
              Il ruolo di garanzia attribuito al Capo dello Stato ne comporta l’esclusione dalla formazione dell’indirizzo politico dello Stato, a cui concorrono Parlamento e Governo mediante la legislazione e l’esecuzione delle leggi.
              Per impedire che il Presidente possa assumere iniziative politiche proprie o essere trascinato in contese politiche, l'art. 89 della Costituzione dispone che ogni atto del Presidente sia controfirmato da un Ministro, che se ne assume la responsabilità.
              La controfirma accompagna gli atti del Presidente della Repubblica e ne determina l'irresponsabilità giuridica.
              Non tutti gli atti del Capo dello Stato devono però essere controfirmati. Non rientrano in questa categoria gli atti che sono espressione di poteri autonomi del Presidente e che egli adotta senza la compartecipazione di altri organi (ad esempio, gli atti adottati in veste di Presidente del CSM o del Consiglio supremo di difesa).

Commenta

Hyper (adesso correttamente con una sola p) ti sono davvero grato. Spero di poter ricambiare in qualche modo..................... un primo passo è il mio impegno a postare i risultati fino al 04/10.
                P.s. ho solo un dubbio sulla cedebilità o - dei crediti Iva! Come la vedi?

Commenta

Originariamente inviato da mandingo Visualizza il messaggio
                  Hyper (adesso correttamente con una sola p) ti sono davvero grato. Spero di poter ricambiare in qualche modo..................... un primo passo è il mio impegno a postare i risultati fino al 04/10.
                  P.s. ho solo un dubbio sulla cedebilità o - dei crediti Iva! Come la vedi?
                  Assolutamente possibile la cessione crediti iva.
                  Ammissibilità della cessione del credito Iva
                  La cedibilità del credito Iva è ormai pacifica da tempo, precisamente con l'entrata in vigore del decreto legge n. 70 del 14 marzo 1988, convertito con modificazioni nella legge n. 154 del 13 maggio 1988, che all'articolo 5, comma 4-ter espressamente prevede la "... cessione del credito derivante dalla dichiarazione annuale ..." (in tal senso si veda la circolare n. 223/E del 28 ottobre 1988). Dall'esame di questa norma emerge, inoltre, che, per formare oggetto di cessione, il credito Iva deve risultare dalla dichiarazione annuale e precisamente dal modello di rimborso VR. Questo modello di rimborso è equipollente alla dichiarazione annuale di cui è parte integrante (si veda la risoluzione n. 87/E del 22 luglio 1998 ministero delle Finanze, Direzione Centrale per la Riscossione).
                  La ragione di questa disposizione è di consentire all'ufficio di verificare che il credito, formatosi in periodi precedenti, non sia stato già utilizzato in compensazione con altri crediti, ovvero portato in detrazione nell'anno successivo, ai sensi dell'articolo 30 del Dpr n. 633 del 1972.
                  Infine, secondo quanto dispone l'articolo 69 della legge sulla contabilità di Stato (R.D. n. 2440 del 18 novembre 1923) la cessione del credito deve essere notificata al competente ufficio delle Entrate o, se non ancora istituito, all'ufficio Iva competente.

Commenta

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
                    Grazie!Quindi dopo le 17 ci riporterai tutti i voti della giornata?
                    I voti di ieri mattina sono stati:

51.064
                    50.942
                    48.795
                    47.183
                    47.06
                    46.417
                    non idoneo
                    non idoneo
                    non idoneo
                    non idoneo

Commenta

Non devi ringraziarmi di nulla, finchè ci si può aiutare sono ben contento di farlo!
                      Sulla cedibilità dei crediti Iva non ho nulla da aggiungere a quanto detto da Batman, pensa che è una delle cose che mi hanno chiesto al mio esame, mentre parlavo della disciplina civilistica della cessione del credito!

Commenta

Sto operando...
                      X