Originariamente inviato da antonietta77
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ufficiale Di Riscossione
Comprimi
X
-
per antonietta77
Grazie per le tue impotanti informazioni.
Ti volevo chiedere in particolare cosa ti e' capitato di matematica e se sai da quale testo o fonte sono state estrapolati i quiz.
Io ormai il Simone quiz lo conosco a memoria..E' come i quiz della patente...Piu' li fai...piu' sei sicura...e di conseguenza hai un testo dove studiare attendibile...
Se il testo "ufficiale" e' Simone,vorrei capire perche' le domande li prendono da un'altra parte..!
Se hai info riguardo i quiz famm isapere...
Sei gentilissima...Grazie....Ciao..
Commenta
-
per Emilia
Gli esami li faro' a Ragusa...
Mi sto impegnando..Ma sapere che i quiz vengono presi da altre fonti, sinceramente mi preoccupa...Se tu studi il testo Simone e fai sempre "3+2"...all'esame se ti capita "2+3" rischi di sbagliare e soprattutto di perdere tempo...visto che e' limitato...!!
Tu su quale testo stai studiando..?O meglio ancora dove ti stai esercitando a fare i quiz..?Perche' secondo me il nocciolo della questione sta li...!Nella praticita' di fare i quiz e nel recuperare piu' tempo possibile!
Commenta
-
X pluchi
Ciao Pluchi,
innanzitutto volevo tranquillizzarti sull'esame, non è difficile...se si studia un pochino si supera...io nn ho potuto perderci tanto tempo perchè già lavoro, quindi immagina un pò.
Secondo me non serve imparare a memoria i quiz del simone, certo può tornarti utile (vedi i quiz di merceologia a sr, erano presi tutti da li e mi è venuto semplice rispondere)...devi cercare di memorizzare e leggere più possibile il simone, non lo devi studiare ma solo leggere molte volte.
Di matematica è uscito un quesito sul calcolo combinatorio (combinazioni e permutazioni, proprietà delle potenze, geometria), un problemino del tre semplice, trovare per quale valore La funzione F(X)= ..........., è minima (in questo caso non andare nel pallone, ma cerca di sostituire i valori che già loro ti danno, è semplicissimo; inoltre, se puoi, collabora con il tuo compagno di banco, in quanto il tempo a disposizione è pochissimo, 30 minuti per 40 domande!).
Le domande di estimo non le hanno prese dal simone, e nemmeno quelle di procedura, ma, ad essere sincera, non so quale sia stata la fonte dalla quale le hanno estrapolate.
Lascia stare le domande di cultura generale, non sono uscite nè a Siracusa, nè a Catania (dove l'ha fatto il mio ragazzo).
Io ho studiato sul Simone, e per l'orale ho usato un altro testo che danno in dotazione agli ufficiali della ex serit sicilia (ora riscossione spa).
Per qualsiasi altro dubbio fammi sapere.
Spero di esserti stata utile.
Buono studio,
Antonietta.
Commenta
-
per Antonietta77
Grazie davvero Antonietta, sei molto gentile...
Provero' a seguire il tuo consiglio...
Leggero' molte volte il testo di teoria Simone e provero' a memorizzare...
La mia paura e' di andare nel pallone per l'ossessione del tempo a disposizione...
Grazie...
Ovviamente se ti viene in mente qualcosa fammi sapere...
Ciao...
Commenta
-
x pluchi
ciao pluchi,
studio sul simone anch'io, giusto perchè spero sia il testo di riferimento x i commissari, e poi dò un' occhiata all' edizione precedente del '95 che è impostata in un modo leggermente diverso e questo mi fa capire meglio come orientarmi.
Ma come dice anche antonietta, in questa fase, secondo me, è meglio non propriamente "studiare" ma memorizzare, memorizzare e ancora memorizzare visto che si tratta di tirar fuori una nozione o un dato al momento opportuno.
Non mi illudo sul fatto che i quiz debbano tirarli fuori necessariamente da lì (magari!!!), perchè dipende secondo me da chi si trova a preparare i quiz, da quale è la sua preparazione di base e il suo campo di lavoro.
Commenta
-
per Emilia
Ciao Emilia,
Si sono daccordo memorizzare...
Ma secondo me per i quiz ci vuole soprattutto molta fortuna...a parte lo studio...
Perche' allora come si spiegano tutti questi bocciati...soprattutto a Catania...
Il problema e' il contesto, il tempo e la prontezza di riflessi...
Sarebbe giusto che le domandevenissero prese dal testo dove studiamo...
Ciao...
Commenta
Commenta