annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ufficiale Di Riscossione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    non è strettamente necessario

    In base alla mia esperienza, il Poletti non è necessario al superamento dell'esame.
    E' un manuale specifico sulla procedura esecutiva (mobiliare, immobiliare presso terzi)...e sui compiti degli ufficiali...sulla cartella di pagamento ecc.
    Non so come farvelo avere. se avete qualche idea, proponete.
    Ciao

    Commenta


      per antonietta

      grazie alla tua dritta, ho fatto una ricerca per autore e ho trovato un testo in due volumi di poletti e l' incesso, edita da serit sicilia, aggiornato al 10 gennaio 2007, dal titolo "Codice commentato delle disposizioni sulla riscossione coattiva delle entrate in base a ruolo": sono 2 tomazzi di 400 pagine l' uno, che però contengono integralmente tutte le leggi, le disposizioni, le circolari, la prassi amministrativa ecc. ecc...... e non mi sembra il caso di affrontarlo!
      Mi viene il dubbio che il testo che hai tu sia una edizione che gli stessi autori abbiano furbescamente curato (per loro tornaconto, ma buon per noi), cambiando il titolo, innanzitutto, e dando la forma di manuale, agile, "sfrondato", per la preparazione di questo esame. Che ne pensi?

      Commenta


        urgente per antonietta

        se ti lascio il mio email, puoi rispondermi e lasciarmi il tuo numero così ti richiamo? grazie daniocc@tin.it

        Commenta


          secondo me basta anke l'edizione simone e un codice di civile e proced civile
          tanto non credo che sarà difficile la prova orale
          basterà rispondere in maniera superficiale per essere
          ritenuti idonei
          siete d'accordo??

          Commenta


            Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
            secondo me basta anke l'edizione simone e un codice di civile e proced civile
            tanto non credo che sarà difficile la prova orale
            basterà rispondere in maniera superficiale per essere
            ritenuti idonei
            siete d'accordo??
            Si d'accordissimo

            Commenta


              Originariamente inviato da maryro79 Visualizza il messaggio
              Si d'accordissimo
              perfetto allora
              perchè non ho molto tempo da dedicare a quest'esame
              lo sto facendo giusto per fare
              come tanti del resto

              Commenta


                Ciao Antonietta77,
                sono Francesca e dovro' espletare l'esame scritto il 28/12..
                Ti vorrei chiedere gentilmente se i quiz che ci sono allo scritto vengono estrapolati dal testo Simone "uff. di riscos. quiz 2003"..Te ne sarei grata per capire dove si deve studiare per lo scritto..Io sto utilizzando quelli...Grazie davvero..Ciao.

                Commenta


                  Per Antonietta77

                  Ciao,
                  Se hai ulteriori info riguardo lo scritto ti ringrazio anticipatamente!
                  (Il messaggio precedente ovviamente e' per te..non ho messo il destinatario...grazie)

                  Commenta


                    per pluchi

                    ciao ho lo scritto anch'io il 28 dic., a rg no?
                    c'è la mia email nel post per antonietta, se ti va scrivimi, mi fa piacere scambiare tutti i miei dubbi con qualcuno!
                    Buono studio

                    Commenta


                      X pluchi

                      Molte delle domande sono state prese dal Simone (in particolare tutte le domande di merceologia), molte no, purtroppo, in particolar modo quelli di matematica....e di estimo.

                      Se passi allo scritto, gli esaminatori al colloquio non sono rigidi. Il problema principale è lo scritto, ma se studi dal simone non dovrebbero esserci problemi.

                      Il mio problema principale è stato l'estimo, le avrò sbagliate tutte quante. Per quanto riguarda procedura civile, c'era una domanda sul decreto ingiuntivo. C'era anche diritto costituzionale (le consuetudini secondo legge) e amministrativo (il ricorso in opposizione a chi si propone), penso che queste domande le abbiano fatte rientrare nell'educazione civica, che io non ho toccato perchè essendo laureata in economia e commercio il diritto pubblico me lo hanno fatto uscire dagli occhi e non penso che lo dimenticherò mai.
                      Per qualsiasi dubbio scrivimi, ti risponderò non appena possibile.
                      In bocca al lupo, ANtonietta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X