ciao ragazzi sono stata convocata per gli orali volevo chiedervi se tale prova verterà anche sulle materie oggetto degli scritti, e quali sono le domande più frequenti
Salve a tutti,
ho letto che si devono portare delle certificazioni in prefettura per avere il patentino, qualcuno ha il bando e/o può farmi sapere cosa portare?
Scritto
matematica, estimo, procedura civile e cultura generale, merceologia. Le domande non erano diffcilissime ( quelle di merceologia e cult gen) ma quelle di estimo erano piuttosto specifiche. Quelle di matematica erano insidiose nel senso che andavano interpretate
orale
Avevano una busta per ogni materia e si doveva pescare una domanda da ogni busta. Quindi una domanda per ogni materia.
cult gen
estimo e merceologie
matematica
diritto tributario
procedura civile
previdenza sociale
La commissione era tranquilla, siamo tutti passati
9 allo scritto di cui 4 all'orale
Il sottoscritt ________________ residente in___
Dichiara ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e successive modifiche, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 del medesimo D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci, che:
a) è in possesso del___(Titolo di studio);b) luogo e data di nascita; c) è cittadino italiano;d) è residente nel comune di _ (provincia di) ;e) è iscrittO nelle liste elettorali del comune di _______ (ovvero: Il godimento dei diritti politici e civili);f) non ha riportato condanne penali e non ha procedimenti penali in corso;d) posizione neiconfronti del servizio militare.
allegare: certifcato medico dell'ASL, attestante l'idoneità pscico-fisica all'impiego.
PS: l'autodichiarazione può essere sostituitA DAI VARI CERTIFICATI
ciao ragazzi, volevo sapere se dopo il conseguimento del patentino è prevista l'iscrizione in un albo professionale , io penso di no, e se è vero che inseriscono il nominativo in un elenco dell'agenzia dell'entrate
ciao ragazzi, volevo sapere se dopo il conseguimento del patentino è prevista l'iscrizione in un albo professionale , io penso di no, e se è vero che inseriscono il nominativo in un elenco dell'agenzia dell'entrate
Non è prevista l'iscrizione in un albo professionale, ma dietro richiesta scritta l'Agenzia delle Entrate mi ha risposto che il mio nominativo, all'atto del conseguimento dell'abilitazione, è stato inserito in un elenco da loro predisposto.
Ciao!
dopo il superamento della prova orale
ho spedito alla prefettura tutti i documenti richiesti dalla commissione
intorno al 2 o 3 gennaio ....ad oggi non ho avuto nessuna
notizia circa il rilascio del patentino!
mi contatterà la prefettura
per il rilascio del patentino oppure dovrò farmi vivo io?!
qualkuno di voi sa qualkosa al riguardo?
Commenta