annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE VENETO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Vi ringrazio per la stima, ma a parte il mio pessimismo naturale mi baso sul livello delle domande che leggo qua, naturalmente spero di sbagliare... Ma sai cosa, è questa questione del **** nella pesca che non mi va giù, proprio non mi va giù. So di poter fare una figura perlomeno discreta se nel biglietto trovassi un argomento non specifico, tipo Iva, Irpef, Irap, Accertamento, ma capiteranno? E anche capitassero, quanto meglio avrei potuto farle se invece di perdere tempo a cercare di impararmi le plusvalenze, le sottocapitalizzazioni e i consolidati avessi fin da subito concentrato l'attenzione su aspetti più generali (per gli aspetti tecnici del resto penso ci sia tempo, anche se uno ti fa un esame perfetto non significa che lo puoi mandare allo sbaraglio a fare un accesso). Fortuna solo che questa tortura sta per terminare, ho almeno un paio di giorni per andare a vedere il tenore delle domande martedì e mercoledì prossimo...
    Gabriele

    Commenta


      Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
      Vi ringrazio per la stima, ma a parte il mio pessimismo naturale mi baso sul livello delle domande che leggo qua, naturalmente spero di sbagliare... Ma sai cosa, è questa questione del **** nella pesca che non mi va giù, proprio non mi va giù. So di poter fare una figura perlomeno discreta se nel biglietto trovassi un argomento non specifico, tipo Iva, Irpef, Irap, Accertamento, ma capiteranno? E anche capitassero, quanto meglio avrei potuto farle se invece di perdere tempo a cercare di impararmi le plusvalenze, le sottocapitalizzazioni e i consolidati avessi fin da subito concentrato l'attenzione su aspetti più generali (per gli aspetti tecnici del resto penso ci sia tempo, anche se uno ti fa un esame perfetto non significa che lo puoi mandare allo sbaraglio a fare un accesso). Fortuna solo che questa tortura sta per terminare, ho almeno un paio di giorni per andare a vedere il tenore delle domande martedì e mercoledì prossimo...
      Ma guarda ,io credo che molte domande ostiche che abbiamo letto sul forum , non siano delle prime domande, perchè troppo specifiche . Magari le avranno chieste come approfondimento, ed è pure giusto se si deve parlare, in media , 10 minuti per domanda. (pare che il tutto duri 30 minuti circa)
      Inoltre , le domande molto insidiose ,riguardavano la Lombardia dove vi era una folla oceanica , per cui era un qualcosa di isolato che non è da tenere in considezione.

      Commenta


        per i piu' esperti di concorsi e laureati in legge

        mi domando ma e' legale stabilire un punto in piu' a concorso in atto invece di farlo prima che cominci??? la decisione di un punto potrebbe essere fatta (a concorso in svolgimento) a misura per qualcuno in particolare... secondo me andava fatta prima e credo che se saro' superato da qualcuno per questo punto presentero' ricorso. che ne pensate?????e' lecito????un saluto a tutti.

        Commenta


          Originariamente inviato da pepppe76 Visualizza il messaggio
          mi domando ma e' legale stabilire un punto in piu' a concorso in atto invece di farlo prima che cominci??? la decisione di un punto potrebbe essere fatta (a concorso in svolgimento) a misura per qualcuno in particolare... secondo me andava fatta prima e credo che se saro' superato da qualcuno per questo punto presentero' ricorso. che ne pensate?????e' lecito????un saluto a tutti.
          secondo me non è legale
          ma non si tratta di questo
          tanto loro determinano già prima ognuno di noi per entrare quanto dovrebbe avere
          ad esempio loro sanno che devono entrare 55 persone stabiliuscono che ii primi 55 devono avere dal 49 in poi
          quindi supponiamo che ci stanno Tizio che ha avuto 23,50
          Caio ha avuto 24
          e Sempronio che ha avuto 25 ma l'anno scorso era idoneo (quindi ha diritto a un voto in più)
          e supponiamo che vadano tutti e tre bene ma nessuno dei tre deve entrare, avranno
          Tizio non più di 25,50
          Caio non più di 25
          Sempronio non più di 23
          ed entra in un modo o nell'altro comunquenchi dicono loro.
          e nessuno entra lo stesso

          Commenta


            Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggio
            secondo me non è legale
            ma non si tratta di questo
            tanto loro determinano già prima ognuno di noi per entrare quanto dovrebbe avere
            ad esempio loro sanno che devono entrare 55 persone stabiliuscono che ii primi 55 devono avere dal 49 in poi
            quindi supponiamo che ci stanno Tizio che ha avuto 23,50
            Caio ha avuto 24
            e Sempronio che ha avuto 25 ma l'anno scorso era idoneo (quindi ha diritto a un voto in più)
            e supponiamo che vadano tutti e tre bene ma nessuno dei tre deve entrare, avranno
            Tizio non più di 25,50
            Caio non più di 25
            Sempronio non più di 23
            ed entra in un modo o nell'altro comunquenchi dicono loro.
            e nessuno entra lo stesso
            credo proprio che tu abbia colto nel segno......

            Commenta


              Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggio
              secondo me non è legale
              ma non si tratta di questo
              tanto loro determinano già prima ognuno di noi per entrare quanto dovrebbe avere
              ad esempio loro sanno che devono entrare 55 persone stabiliuscono che ii primi 55 devono avere dal 49 in poi
              quindi supponiamo che ci stanno Tizio che ha avuto 23,50
              Caio ha avuto 24
              e Sempronio che ha avuto 25 ma l'anno scorso era idoneo (quindi ha diritto a un voto in più)
              e supponiamo che vadano tutti e tre bene ma nessuno dei tre deve entrare, avranno
              Tizio non più di 25,50
              Caio non più di 25
              Sempronio non più di 23
              ed entra in un modo o nell'altro comunquenchi dicono loro.
              e nessuno entra lo stesso
              Scusa a tuo dire tutti i posti sono già assegnati e quindi chi non è raccomanadato allora non doveva neanche mandare la domanda. Secondo me passano prima i raccomandati, poi questi idonei e se poi avanza spazio i poveri cristi che restano tali anche se hanno avuto un buon voto agli scritti e fanno un buon orale... quindi non mi sembra affatto giusta questa trovata del voto in più...ma poi da dove arriva questa lieta novella? Sul bando non c'era... e sul sito dell'AE non l'ho trovata...

              Commenta


                Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
                Scusa a tuo dire tutti i posti sono già assegnati e quindi chi non è raccomanadato allora non doveva neanche mandare la domanda. Secondo me passano prima i raccomandati, poi questi idonei e se poi avanza spazio i poveri cristi che restano tali anche se hanno avuto un buon voto agli scritti e fanno un buon orale... quindi non mi sembra affatto giusta questa trovata del voto in più...ma poi da dove arriva questa lieta novella? Sul bando non c'era... e sul sito dell'AE non l'ho trovata...
                io penso che possono essere anche 10 i punti dati agli idonei. tanto se quella persona hanno decisa di non farla passare x far posto ai figli dei loro amici (e purtroppo questi amici hanno tanti figli, altro che tasso di nascita 0)prenderà voto 12 + 10 punti= 22 = idoneo non vincitore


                vogliamo capirlo che i nostri nemici sono i raccomandati? gli idonei saranno pochissimi secondo me. i raccomandati tanti

                non capisco xchè bisogna accettare che ci siano i raccomandati e non che venga dato 1 punto ininfluente agli idonei

                tanto se io esco fuori di pochi e saro' disoccupato( cosa che accadrà al 99,99%) sarà colpa dei tanti raccomandati. non certo degli idonei

                PS x cjhi non lo abbioa già letto ma fonti sindacali mi hanno già detto che in emilia si lotta x 35 posti perchè venti già sono stati assegnati da tempo

                Commenta


                  Originariamente inviato da idondog79 Visualizza il messaggio
                  io penso che possono essere anche 10 i punti dati agli idonei. tanto se quella persona hanno decisa di non farla passare x far posto ai figli dei loro amici (e purtroppo questi amici hanno tanti figli, altro che tasso di nascita 0)prenderà voto 12 + 10 punti= 22 = idoneo non vincitore


                  vogliamo capirlo che i nostri nemici sono i raccomandati? gli idonei saranno pochissimi secondo me. i raccomandati tanti

                  non capisco xchè bisogna accettare che ci siano i raccomandati e non che venga dato 1 punto ininfluente agli idonei

                  tanto se io esco fuori di pochi e saro' disoccupato( cosa che accadrà al 99,99%) sarà colpa dei tanti raccomandati. non certo degli idonei

                  PS x cjhi non lo abbioa già letto ma fonti sindacali mi hanno già detto che in emilia si lotta x 35 posti perchè venti già sono stati assegnati da tempo

                  Secondo me siete troppo pessimisti , se anche fosse vero che alcuni posti sono già assegnati , altri sono invece disponibili .
                  Dici non capisco perchè si debba accettare che esistano i raccomandati? E cosa vuoi fare? Puoi materialmente fare qualcosa? Se non hai questa possibilità non ti resta che accettarlo...

                  Commenta


                    vogliamo capirlo che i nostri nemici sono i raccomandati? gli idonei saranno pochissimi secondo me. i raccomandati tanti

                    non capisco xchè bisogna accettare che ciano i raccomandati e non che venga dato 1 punto ininfluente agli idonei

                    tanto se io esco fuori di pochi e saro' disoccupato( cosa che accadrà al 99,99%) sarà colpa dei tanti raccomandati. non certo degli idonei[/quote]

                    abbiamo capito che sei tra gli idonei... comunque a me non piacciano nemmeno i raccomandati però non è certo una novità che abbiano invaso il pianeta senza speranza alcuna di debellarli... m'incavolo con gli idonei solo perchè stanno facendo un macello mai visto prima...hanno iniziato dicendo che il concorso prima doveva essere annullato, poi i posti dovevano essere i loro, poi vogliono i punti in pìù... mi spiace, ma se tutta l'energia che hanno messo per contrastare i concorrenti di questo concorso l'avessero usata per denunciare le raccomandazioni del precedente concorso o per studiare di pìù per vincerlo, avrebbero tutta la mia stima e il mio appoggio, ma così si rivelano un ennesima conferma che le scorciatoie pagano sempre.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pepppe76 Visualizza il messaggio
                      mi domando ma e' legale stabilire un punto in piu' a concorso in atto invece di farlo prima che cominci??? la decisione di un punto potrebbe essere fatta (a concorso in svolgimento) a misura per qualcuno in particolare... secondo me andava fatta prima e credo che se saro' superato da qualcuno per questo punto presentero' ricorso. che ne pensate?????e' lecito????un saluto a tutti.
                      Magari un "tentativo" puoi anche farlo , ma vincere ricorsi amministrativi in materia di concorsi pubblici è un 'impresa , quindi non mi sento di essere ottimista sugli esiti...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X