ragazzi del veneto ho assistito il secondo giorno e sinceramente non ho sentito nessuna di queste domande che avete postato!!!netta prevalenza di civile e amministrativo un pò commerciale....e tributario fattibilissimo...alcuni grandi assenti in particolare statistica e scienze delle finanze!!!una particolarità i voti del primo giorno sono stati altissimi 29 28 e 27 gli alti a scalare fino ad un non idoneo.io mi sono stupito ma una ragazza che aveva assistito anche il giorno prima mi ha detto che uno dei 29 era davvero preparato e per giunta era idoneo...ergo questo punto in più lo mettono e si vede tutto!!!!il secondo giorno la media si è decisamente abbassata un 27 un 26.70 un 26 e poi a scendere.la commissione è molto accomodante anche quando non rispondi cerca di intervenire e darti una mano...fin dove possibile...ho visto molti ragazzi con il simone omnia e concordo con chi dice che a volte è meglio sapere poco che riempirsi la testa di cose che poi non si ricordano(almeno per chi ha l esame nel imminenza).la prova di lingua consisteva nella lettura e traduzione di un brano...ma nullla di che...forse un pò diversa la prova di informatica dove non c era nulla di pratico si pesca la domanda e qualcosina la devi pur spiaccicare non puoi mica stare zitto a lingua qualcosa te la inventi...ma informatica una infarinatura (che non ho)secondo me non guasta!!credo che nelle regioni meno "affollate" come il veneto non siano particolarmente rigidi...almeno così mi è sembrato ma conto di ritornarci anche dopo del mio orale perchè voglio seguire l andamento dei risultati che affiggono dopo 30 minuti circa.ultima cosa in veneto emilia e lazio in via sperimentale è previsto anche un colloquio con la psicologa che non concorre alla formazione del voto(almeno per ora)mi è sembrato di capire che sia un elemento che però voglio inserire per le prox volte (mahh!!!!!).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE VENETO
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pifff77 Visualizza il messaggioragazzi del veneto ho assistito il secondo giorno e sinceramente non ho sentito nessuna di queste domande che avete postato!!!netta prevalenza di civile e amministrativo un pò commerciale....e tributario fattibilissimo...alcuni grandi assenti in particolare statistica e scienze delle finanze!!!una particolarità i voti del primo giorno sono stati altissimi 29 28 e 27 gli alti a scalare fino ad un non idoneo.io mi sono stupito ma una ragazza che aveva assistito anche il giorno prima mi ha detto che uno dei 29 era davvero preparato e per giunta era idoneo...ergo questo punto in più lo mettono e si vede tutto!!!!il secondo giorno la media si è decisamente abbassata un 27 un 26.70 un 26 e poi a scendere.la commissione è molto accomodante anche quando non rispondi cerca di intervenire e darti una mano...fin dove possibile...ho visto molti ragazzi con il simone omnia e concordo con chi dice che a volte è meglio sapere poco che riempirsi la testa di cose che poi non si ricordano(almeno per chi ha l esame nel imminenza).la prova di lingua consisteva nella lettura e traduzione di un brano...ma nullla di che...forse un pò diversa la prova di informatica dove non c era nulla di pratico si pesca la domanda e qualcosina la devi pur spiaccicare non puoi mica stare zitto a lingua qualcosa te la inventi...ma informatica una infarinatura (che non ho)secondo me non guasta!!credo che nelle regioni meno "affollate" come il veneto non siano particolarmente rigidi...almeno così mi è sembrato ma conto di ritornarci anche dopo del mio orale perchè voglio seguire l andamento dei risultati che affiggono dopo 30 minuti circa.ultima cosa in veneto emilia e lazio in via sperimentale è previsto anche un colloquio con la psicologa che non concorre alla formazione del voto(almeno per ora)mi è sembrato di capire che sia un elemento che però voglio inserire per le prox volte (mahh!!!!!).
secondo te che punteggio è necessario raggiungere per entrare nei primi 55
Commenta
-
Buongiorno A Tutti....
..rieccomi tornata sul forum ( e a lavoro, purtroppo!!). Un saluto particolare ai miei "compagni" della Toscana, a Scaluzzi (che fine hai fatto?!), a Gabriele e a Sil80 a cui purtroppo non è andata bene. Sil, so come ci si sente, l'anno scorso è toccata anche a me una domanda a cui proprio non sapevo rispondere e so quanto ci si sta male, soprattutto dopo aver perso ore e ore sui libri. Io sono già tesa anche se gli orali li avrò ad ottobre. Spero solo che le domande non siano come quelle postate da Sil altrimenti posso smettere di studiare:non si possono parare tutte!! Un grosso in bocca a tutti quelli che hanno l'orale in questi giorni:forza ragazzi, mettetecela tutta!!
Commenta
-
Originariamente inviato da pifff77 Visualizza il messaggioragazzi del veneto ho assistito il secondo giorno e sinceramente non ho sentito nessuna di queste domande che avete postato!!!netta prevalenza di civile e amministrativo un pò commerciale....e tributario fattibilissimo...alcuni grandi assenti in particolare statistica e scienze delle finanze!!!una particolarità i voti del primo giorno sono stati altissimi 29 28 e 27 gli alti a scalare fino ad un non idoneo.io mi sono stupito ma una ragazza che aveva assistito anche il giorno prima mi ha detto che uno dei 29 era davvero preparato e per giunta era idoneo...ergo questo punto in più lo mettono e si vede tutto!!!!il secondo giorno la media si è decisamente abbassata un 27 un 26.70 un 26 e poi a scendere.la commissione è molto accomodante anche quando non rispondi cerca di intervenire e darti una mano...fin dove possibile...ho visto molti ragazzi con il simone omnia e concordo con chi dice che a volte è meglio sapere poco che riempirsi la testa di cose che poi non si ricordano(almeno per chi ha l esame nel imminenza).la prova di lingua consisteva nella lettura e traduzione di un brano...ma nullla di che...forse un pò diversa la prova di informatica dove non c era nulla di pratico si pesca la domanda e qualcosina la devi pur spiaccicare non puoi mica stare zitto a lingua qualcosa te la inventi...ma informatica una infarinatura (che non ho)secondo me non guasta!!credo che nelle regioni meno "affollate" come il veneto non siano particolarmente rigidi...almeno così mi è sembrato ma conto di ritornarci anche dopo del mio orale perchè voglio seguire l andamento dei risultati che affiggono dopo 30 minuti circa.ultima cosa in veneto emilia e lazio in via sperimentale è previsto anche un colloquio con la psicologa che non concorre alla formazione del voto(almeno per ora)mi è sembrato di capire che sia un elemento che però voglio inserire per le prox volte (mahh!!!!!).
Commenta
-
Grazie piff77, mi hai un po' rincuorato.... Io farò l'orale la settimana prossima e poi vi dirò com'è andata e che tenore di domande c'erano.
Speriamo bene, anche se più passano i giorni più mi sembra di avere confusione in testa...
Una curiosità x chi ha assistito agli orali: se la mattina quando fanno l'appello uno non è ancora arrivato lo escludono? Ho provato a telefonare, ma non mi risponde mai nessuno... è che ho paura x un eventuale ritardo del treno...Elena
Commenta
-
Originariamente inviato da ele09 Visualizza il messaggioGrazie piff77, mi hai un po' rincuorato.... Io farò l'orale la settimana prossima e poi vi dirò com'è andata e che tenore di domande c'erano.
Speriamo bene, anche se più passano i giorni più mi sembra di avere confusione in testa...
Una curiosità x chi ha assistito agli orali: se la mattina quando fanno l'appello uno non è ancora arrivato lo escludono? Ho provato a telefonare, ma non mi risponde mai nessuno... è che ho paura x un eventuale ritardo del treno...
Commenta
-
Originariamente inviato da anto_dott Visualizza il messaggioIeri ho fatto l'orale nel Veneto, ho preso 27 all'orale anche se, tenuto conto dei voti del giorno prima, sinceramente credevo di prendere di più.
che domande ti sono toccate?
Comunque bravissima/o!!
Commenta
-
Originariamente inviato da anto_dott Visualizza il messaggioIeri ho fatto l'orale nel Veneto, ho preso 27 all'orale anche se, tenuto conto dei voti del giorno prima, sinceramente credevo di prendere di più.
Commenta
Commenta