annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE VENETO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, forumisti, braccia tolte all'agricoltura........si scherza........chi sa dire quanto tempo complessivamente durerà l'orale????Giusto per farmi un'idea........!!!!
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!
    [B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio è il migliore.........[/B]
    [CENTER] [/CENTER]

Commenta

Una mezz'oretta, escluso informatica e lingua... che vergogna non ripeto lingua da 2 anni .... uot's iour neim?!?!?
      [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Toscana

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
        Giusto per curiosità, dove concorri?Giusto x sapere se sei mia concorrente ed hai quel punto in più, anche se non mi cambia molto...
        Toscana.Secondo me non cambia molto, atteso che tutto ce lo giochiamo all'orale...cioè non ci possono dare un voto alto solo perchè siamo idonei, sennò tanto valeva non farlo il concorso. E' una questione di serietà, imparzialità e trasparenza. Per questo non mi arrabattavao nemmeno per sapere questa cosa. Ma è una notizia di corridoio o è ufficiale???Solo per puntualizzare, ma poi per me, per noi non cambia niente. Figuratevi che dopo un anno sto battendo il naso contro contabilità. Una faticaccia enorme, lavorando e avendo ormai la testa tipo formaggio svizzero. Se deve andare va, sennò vaffa...anche se sarà con la morte nel cuore visto che di lì a poco devo affrontare anche il plotone di esecuzione per orale avvocato.
        Giogiò

Commenta

Gio te hai ragione ma il discorso è un altro.
          Come ripeto (ancora), le banalità del dire che se facciamo un ottimo orale non ci batte nessuno siamo capaci tutti. Ma sappiamo bene che, in media aggregata, prenderemo più o meno, lo stesso punteggio, esattamente come allo scritto. Tra questi ci saranno i geni come marcos che in una regione ostica come il lazio si becca un 27 e rotti, e i più debolucci che passano per il rotto della cuffia con un 23 e qualcosa, ma la marea dei forumisti, solo per fare un esempio tra di noi, sta tutta lì.
          Pensi che cambierà molto all'orale? Io non credo. Credo invece che con un punto in più si scalvalcheranno un sacco di persone, e sai bene che tanti che magari hanno fatto un esame discreto si vedranno scavalcati. Già i punti in più per stage, esperienze in AE e quant'altro sono al limite, per me del tutto infondati, questo poi, solo per aver ottenuto un'idoneità al precedente concorso.
          Ma va bene, saremo cassati per questo atteggiamento, dovuto alla gran cassa di risonanza che hanno avuto sti idonei in parlamento, nei sindacati e altrove. E gli idonei di quest'anno? Avranno il loro punticino, o se la prenderanno nel **** e ripartiranno da zero al prossimo concorso? E se lo avranno che faremo, ogni volta così ad ogni concorso? Quale sarà l'annata sfortunata in cui diranno "siamo andati troppo avanti con sta storia del punto, adesso basta"?
          C'è in tutto questo una grave ingiustizia, che si è creata solo perché alcuni hanno protestato ed hanno ricevuto forti appoggi.
          Noi che saremo meno, e stavolta si guarderanno bene dall'infilare un articoletto in finanziaria, non avremo niente, avremo solo buttato via un'estate sopra materia del *****, che tanti di noi hanno iniziato da zero e si sono impegnati per non sfigurare.
          Gabriele

Commenta

ciao

FORZA Giovannina!

tieni duro perchè siamo vicini alla metaaaaaa!

un abbraccio

Commenta

Non è giusto però, voglio vedere se ci sarà chi solleverà mari e monti anche per gli idonei di quest'anno, o magari per fargli passare la voglia gli proporranno improbabili trasferimenti in altri enti distribuiti dall'Alto Adige alla Sicilia.
              Gabriele

Commenta

Parto quotando Gabri, ma in primis saluto il mio carissimo amico Micky.

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                Gio te hai ragione ma il discorso è un altro.
                Come ripeto (ancora), le banalità del dire che se facciamo un ottimo orale non ci batte nessuno siamo capaci tutti. Ma sappiamo bene che, in media aggregata, prenderemo più o meno, lo stesso punteggio, esattamente come allo scritto. Tra questi ci saranno i geni come marcos che in una regione ostica come il lazio si becca un 27 e rotti, e i più debolucci che passano per il rotto della cuffia con un 23 e qualcosa, ma la marea dei forumisti, solo per fare un esempio tra di noi, sta tutta lì.
                Pensi che cambierà molto all'orale? Io non credo. Credo invece che con un punto in più si scalvalcheranno un sacco di persone, e sai bene che tanti che magari hanno fatto un esame discreto si vedranno scavalcati. Già i punti in più per stage, esperienze in AE e quant'altro sono al limite, per me del tutto infondati, questo poi, solo per aver ottenuto un'idoneità al precedente concorso.
                Ma va bene, saremo cassati per questo atteggiamento, dovuto alla gran cassa di risonanza che hanno avuto sti idonei in parlamento, nei sindacati e altrove. E gli idonei di quest'anno? Avranno il loro punticino, o se la prenderanno nel **** e ripartiranno da zero al prossimo concorso? E se lo avranno che faremo, ogni volta così ad ogni concorso? Quale sarà l'annata sfortunata in cui diranno "siamo andati troppo avanti con sta storia del punto, adesso basta"?
                C'è in tutto questo una grave ingiustizia, che si è creata solo perché alcuni hanno protestato ed hanno ricevuto forti appoggi.
                Noi che saremo meno, e stavolta si guarderanno bene dall'infilare un articoletto in finanziaria, non avremo niente, avremo solo buttato via un'estate sopra materia del *****, che tanti di noi hanno iniziato da zero e si sono impegnati per non sfigurare.
                Seconda di poi, innanzitutto bandisci questo pessimismo personale. Sono sicura che tutto andrà bene. Non ti devi tarpare le ali da solo. Purtroppo, non so darti torto per quello che dici. Devo essere sincera ed obiettiva. Il mio discorso, che poteva sebrare un pò retorico, era in realtà molto personale,nl senso che a me non cambia niente , dal punto di vista dell'impegno nello studio, sapereche ci daranno un punto o meno.Questo per puntualizzare. Mi puoi giustamente obiettare che questo punto infonde più tranquillità, questo sì. Il nocciolo della questione è che questa soluzione mi pare la classica fine a tarallucci e vino che alla fine crea più scontento che altro, non trovi?? Non so se tu abbia letto i miei precedenti msg, ma io non mi sono mai schierata pro o contro questa faccenda del mancato scorrimento. Certo, me lo auguravo, ma una volta che è stato bandito il nuovo concorso ho fatto mio il detto "acqua passata non macina +". Nessun ricorso, niente di niente. Solo lavorarare sodo e non dare nulla per scontanto, nè in negativo nè in positivo. Per cui io non posso che farti i miei sinceri in bocca al lupo.
                Giogiò

Commenta

Sì sì per questo mi sono rivolto a te, so che sei sempre stata neutrale in questo discorso...
                  Sono pessimista perché ho avuto parecchi problemi che hanno ridotto ulteriormente il mio già scarso tempo prima dell'esame, non ho avuto neppure un argomento a mio favore, te pensa come offesa finale di questa estate veramente da dimenticare (non per il concorso, questo è solo un aggravio) che il giorno stesso che mi capita l'esame sapevo già da mesi che dovevo accompagnare mia madre ad una visita e manco quello posso fare, un altro magone in più... Se credessi al destino comincerei a pensare che tutto è contrario. Inoltre vedo certe domande cui onestamente non saprei rispondere, e non so rispondere nonostante ormai, ripasso di tributario a parte, abbia praticamente fatto quello che potevo.
                  Ma andiamo avanti, almeno l'idonetà, il che significa anche il non fare una figura di cacca all'orale, vorrei prenderla, comunque vada.

A proposito di questo vorrei chiederti, se hai visto altri concorrenti, non idonei, come sono andati, che tipo di domande gli fecero, se era mancanza loro o oggettivamente sfigati nella pesca, e cosa accadeva quando ad una domanda si partiva con una scena muta.
                  Io vengo in questo forum ad esempio e tante volte vedo domande che magari si ricollegano a cose che so, ma dette così spiazziano alla grande, poi faccio le mie ricerche e mi dico: ah sì, se mi dicono questo, inizio con questo discorso perché è attinente (es. le novità della finanziaria 2007? E che ne so, ci sono centinaia di articoli e commi, poi a ben guardare è come se ti chiedessero le novità in materia di irpef perché quella è la cosa più corposa, e se stai 15 minuti a parlare di quella hai bello e che finito tributario), ma il fatto è che di queste domande trabocchetto ce ne sono centinaia possibili, e non si può sapere tutto.
                  Gabriele

Commenta

Beh, ci credo che...

Sì sì per questo mi sono rivolto a te, so che sei sempre stata neutrale in questo discorso...
                    Sono pessimista perché ho avuto parecchi problemi che hanno ridotto ulteriormente il mio già scarso tempo prima dell'esame, non ho avuto neppure un argomento a mio favore, te pensa come offesa finale di questa estate veramente da dimenticare (non per il concorso, questo è solo un aggravio) che il giorno stesso che mi capita l'esame sapevo già da mesi che dovevo accompagnare mia madre ad una visita e manco quello posso fare, un altro magone in più... Se credessi al destino comincerei a pensare che tutto è contrario. Inoltre vedo certe domande cui onestamente non saprei rispondere, e non so rispondere nonostante ormai, ripasso di tributario a parte, abbia praticamente fatto quello che potevo.
                    Ma andiamo avanti, almeno l'idonetà, il che significa anche il non fare una figura di cacca all'orale, vorrei prenderla, comunque vada.

A proposito di questo vorrei chiederti, se hai visto altri concorrenti, non idonei, come sono andati, che tipo di domande gli fecero, se era mancanza loro o oggettivamente sfigati nella pesca, e cosa accadeva quando ad una domanda si partiva con una scena muta.
                    Io vengo in questo forum ad esempio e tante volte vedo domande che magari si ricollegano a cose che so, ma dette così spiazziano alla grande, poi faccio le mie ricerche e mi dico: ah sì, se mi dicono questo, inizio con questo discorso perché è attinente (es. le novità della finanziaria 2007? E che ne so, ci sono centinaia di articoli e commi, poi a ben guardare è come se ti chiedessero le novità in materia di irpef perché quella è la cosa più corposa, e se stai 15 minuti a parlare di quella hai bello e che finito tributario), ma il fatto è che di queste domande trabocchetto ce ne sono centinaia possibili, e non si può sapere tutto.
                    hai il magone. Già uno è teso di suo, poi ci metti gli affetti più cari. Ecco, se dovessi esprimere le mie paure, anche io ci metterei al vertice quella di non avere un buon terreno emotivo-psicologico. Ho paura che, per esempio, qualcosa mi vada per traverso a lavoro. Faccio un part time ed il più delle volte mi girano i maroni per storie di lavoro. A parte questo, vado a risponderti sulla domanda che hai fatto. Parlo sempre per la Toscana, ovviamente. Le domande che venivano pescate non erano di una particolare difficoltà Ho notato un metro più buono con chi era tra i primi agli orali, un pò meno verso la fine. Questo, ovviamemente, per ragioni di equità. Le domande non erano assurde, te l'assicuro. Rispondevi anche con una preparazione da Simone. Solo per le materie extra-tributario. Io ho sempre di fronte lo specchio della Lombardia. Alcune domande erano fuori di portata, ci si faceva solo approfondendo extra-Simone. Non so come andremo, ma io confido nel fatto che la bocca la apriamo sempre se abbiamo un'infarinatura di tutto. Ovvio che non bisogna tralasciare nulla, ma proprio nulla.
                    Tu stai tranquillo, vedo che la di là della paura hai una forza di volontà invidiabile. Ce la farai. Te lo auguro di cuore
                    Giogiò

Commenta

A volte ci guardiamo intorno e pensiamo che gli altri siano più bravi di noi , poi magari con il passare del tempo , ci rendiamo conto che non abbiamo nulla meno di loro anzi...
                      Ti do il mio personale parere , vale poco ovviamente, ma ti reputo una delle persone più preparate del forum hai tutte le carte in regola per fare bene .
                      In bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X