annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Razzo Visualizza il messaggio
    La domanda da porsi è: perchè bisogna punire un imprenditore che paga a nero un lavoratore senza contributi?

Che differenza c'è tra lo stato che punisce quell'imprenditore e poi fa peggio con i suoi lavoratori?

Di fatto i tirocinanti sono lavoratori a nero, senza contributi, con stipendio ridotto e senza tutele.

C'è una sola soluzione.
    L'AE ha bisogno di queste persone, se queste persone li mollano in massa forse c'è la speranza che anticipino il contratto.

Tutti e 480 (+riserve) fuori.
    Ce la si fa?
    Ottima argomentazione quella del lavoro nero di Stato...
    Per il resto, secondo me, unica via è l'azione legale. Rinunce ce ne saranno, forse anche più che adesso, ma non è un'azione decisiva, considerato che possono rimpiazzarci coi nuovi...

Commenta

Rifiutare l'ennesima porcheria

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
      Ottima argomentazione quella del lavoro nero di Stato...
      Per il resto, secondo me, unica via è l'azione legale. Rinunce ce ne saranno, forse anche più che adesso, ma non è un'azione decisiva, considerato che possono rimpiazzarci coi nuovi...
      No non condivido. I nuovi, peraltro già fortemente ridotti di numero rispetto alla programmazione iniziale, dovevano aggiungersi, non sostituirsi ai vecchi. Ragazzi scusatemi, senza polemica, ma se queste notizie sono vere, la colpa è in parte nostra. Accettando questa mostruosità (il "c.d. tirocinio-bis) abbiamo implicitamente condiviso l'operato dei signori governanti. Io mi sono battuto (nel forum si intende) per convincere più gente possibile a non accettare. Capisco le esigenze di chi aveva famiglia o comunque aveva bisogno, ma conosco tanti altri colleghi che hanno accettato "per paura" di irritare l'amministrazione per un eventuale rifiuto. Altri che venivano da regioni lontane e che quindi lavorano solo per pagare il padrone di casa ...
      Allora mi rivolgo a chi sta ora lavorando e che possono consentirselo: se prorogano di nuovo rifiutate lasciate l'Agenzia delle Entrate in braghe di tela. Ma cosa credete, che vi daranno una medaglia per il vostro eroismo?

Commenta

Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
        No non condivido. I nuovi, peraltro già fortemente ridotti di numero rispetto alla programmazione iniziale, dovevano aggiungersi, non sostituirsi ai vecchi. Ragazzi scusatemi, senza polemica, ma se queste notizie sono vere, la colpa è in parte nostra. Accettando questa mostruosità (il "c.d. tirocinio-bis) abbiamo implicitamente condiviso l'operato dei signori governanti. Io mi sono battuto (nel forum si intende) per convincere più gente possibile a non accettare. Capisco le esigenze di chi aveva famiglia o comunque aveva bisogno, ma conosco tanti altri colleghi che hanno accettato "per paura" di irritare l'amministrazione per un eventuale rifiuto. Altri che venivano da regioni lontane e che quindi lavorano solo per pagare il padrone di casa ...
        Allora mi rivolgo a chi sta ora lavorando e che possono consentirselo: se prorogano di nuovo rifiutate lasciate l'Agenzia delle Entrate in braghe di tela. Ma cosa credete, che vi daranno una medaglia per il vostro eroismo?
        Questa strategia è astrattamente condivisibile.
        Dico "astrattamente", perchè come purtroppo è risaputo, chi nasce pecora non muore leone.
        Absit iniuria verbis, sia chiaro.
        Nei confronti dicoloro che invece hanno necessariamente bisogno di pecunia (famiglia, figli o quant'altro da mantenere) ritengo non si possa pretendere alcunchè.
        Noto che questa voce del tirocinio-ter si sta diffondendo un po' in tutti gli uffici..da qualche parte deve esser pur partita. Io spero sempre che si tratti unicamente di una voce; malgrado ciòl'esperienza insegna che chi visse sperando....ci siamo capiti insomma!

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
          Questa strategia è astrattamente condivisibile.
          Dico "astrattamente", perchè come purtroppo è risaputo, chi nasce pecora non muore leone.
          Absit iniuria verbis, sia chiaro.
          Nei confronti dicoloro che invece hanno necessariamente bisogno di pecunia (famiglia, figli o quant'altro da mantenere) ritengo non si possa pretendere alcunchè.
          Noto che questa voce del tirocinio-ter si sta diffondendo un po' in tutti gli uffici..da qualche parte deve esser pur partita. Io spero sempre che si tratti unicamente di una voce; malgrado ciòl'esperienza insegna che chi visse sperando....ci siamo capiti insomma!

Dal comitato idonei il sindacalista FLP ha risposto così alle voce sul tiro-ter: Vincenzo Patricelli
          Il governo ha blindato il Decreto Legge 103. Risultato: niente emendamenti e quindi discorso assunzioni rinviato al gennaio 2010. Però farebbe piacere sapere chi è quello ******* che alla DRE Lombardia mette in giro la voce di una proroga del tirocinio anzichè l'assunzione perchè questo è terrorismo bello e buono.

Che ne dite di scrivere anche al Dott. Cefalo?

Commenta

Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
            Però farebbe piacere sapere chi è quello ******* che alla DRE Lombardia mette in giro la voce di una proroga del tirocinio anzichè l'assunzione perchè questo è terrorismo bello e buono.
            l'ipotesi del tiro-ter è stata "ventilata" da Leoni (capo uff. Personale DRE lombardia)

Commenta

sono una rinunciataria....irritare l'amministrazione??leggendo questa frase mi son venuti i brividi...abbiamo completato una fase concorsuale e dir poco estenuante che si è trascinata per più di un anno, maturando il diritto all'assunzione a tempo indeterminato. A settembre ci è stato proposto qualcosa di molto diverso, come sappiamo, che ovviamente si aveva il SACROSANTO diritto di rifiutare. Comprendo perfettamente chi non ha rinunciato per necessità...ma la paura di irritare l'amministrazione, dopo quello che è successo, è assurda!!se c'è qualcuno che per tutta questa situazione ha il diritto di irritarsi non è certo l'amministrazione...

Commenta

eh certo se l'amministrazione si irrita poi sono guai...direi che è più che giusto che ci facciano lavorare senza contributi...di sti tempi...

Commenta

Anch'io non ho accettato il tirocinio, trovando più conveniente continuare la professione libera a casa mia!
                  senza biasimare i tirocinanti bis, non sarebbe conveniente costituire una rappresentanza di vincitori di concorso in ogni regione che chieda conto all'AE del nostro prossimo futuro.
                  non posso credere che siamo tutti diventati un branco di pecoroni che accettano supinamente tutto ciò che ci propinano!
                  se non ci assicurano l'assunzione a gennaio dovremmo organizzare una manifestazione almeno a dicembre.
                  se fossi un tirocinante in questo momento incrocerei le braccia: siamo tirocinanti allora facciamo semplicemente formazione!!!!

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
                    Mi posso permettere di chiedere l'intervento su questo forum, cosi come gentilmente ha fatto altre volte, del dott.Cefalo per ragguagliarci in merito a questa"voce" del tirocinio ter e la mancata assunzione da gennaio 2010, nonostante le dichiarazioni sulle assunzioni del dott.Pastorello?

Dott.Cefalo, se interverra', grazie.

Speriamo che il dott.Cefalo intervenga

Commenta

Stasera nel corso della riunione che si è tenuta all'Agenzia delle Entrate su altre tematiche, ho comunque chiesto al Capo del Personale delle Entrate chiarimenti circa la ventilata ipotesi che ricorreva su alcune email che mi erano state inviate relative allo slittamento delle assunzioni a giugno 2010.
                      Il Dr Pastorello ha smentito tale voce come assolutamente infondatat, riconfermando l'assun<zione a gennaio 2010.
                      La dichiarazione è stata fatta pubblicamente di frionte a tutte le OO.SS.
                      Se vi può rassicurare la cosa stasera abbimao firmato l'accordo sulla mobilità volontaria nazionale e l'Agenzia ha calcolato come assunzioni certe (quelle che fanno scattare la possibilità di uscita in percentuale dalla regioni dove avvengono le asegnazioni dei nuovi assunti) la vostra (vincitori ed idonei del concorso)

Commenta

Sto operando...
                      X