annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
    Fatto certo è che le giustificazioni dell'AE su una futura proroga convincono ben poco.
    puoi ben dirlo...giustificazioni non ce n'è nemmeno una, se non quella per l'Ae di continuare a far lavorare per lei gente sottopagata e ancora una volta precaria e senza nessuna garanzia...
    e se questa volta non ci fosse una vigorosa protesta , se non una causa in giudizio contro l'Ae, le cose andrebbero di male in peggio, perchè a giugno troverebbero un'altra ignobile scusa per non assumerci !

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
      Non vorrei apparire come un cospirazionista, ma questa voce già qualcuno l'aveva levata. Ma non per il problema a cui fa riferimento l'agenzia (di lana caprina, a mio avviso), ma piuttosto con riferimento all'ingresso dei nuovi tirocinanti.
      Insomma, fino a dicembre raggiungimento degli obiettivi con il tirocinio bis.
      A gennaio nuovi tirocinanti (guarda caso fino a giugno son 6 mesi).
      A giugno tirocinanti nuovi a casa per studiare e vincitori del concorso a 1180 con contratto.
      Il problema era individuare la soluzione ponte per il tirocinanti bis: o tutti a casa ( soluzione drastica) o, guarda caso, proproga del tirocinio.
      Può esser che mi sbagli....

Bandecoro, non ho capito se tu hai rinunciato....
      sai che io ho pensato a questa cosa sin da quando si vociferava del tirocinio-bis? Dato il blocco assunzioni e la mancanza di denaro pubblico per pagare stipendi elevati, hanno trovato l'escamotage per tirare avanti fino a giugno risparmiando circa 300 euro di retribuzione e i contributi!!! A dir poco diabolico.....

Commenta

Scusate l'ignoranza ma la nuova finanziaria non blocca di nuovo le assunzioni quindi ci potrebbe essere una speranza per noi perchè una volta eseurito il blocco delle assunzioni stabilito con legge dovrebbe riattivarsi il nostro diritto ad essere assunti, mi pare che di aver letto una sentenza della cassazione che affermava il diritto soggettivo all'assunzione una volta espletato il concorso ( e ovviamente in assenza di un blocco stabilito con legge che è insormontabile).

Commenta

Originariamente inviato da pallina79 Visualizza il messaggio
          Scusate l'ignoranza ma la nuova finanziaria non blocca di nuovo le assunzioni quindi ci potrebbe essere una speranza per noi perchè una volta eseurito il blocco delle assunzioni stabilito con legge dovrebbe riattivarsi il nostro diritto ad essere assunti, mi pare che di aver letto una sentenza della cassazione che affermava il diritto soggettivo all'assunzione una volta espletato il concorso ( e ovviamente in assenza di un blocco stabilito con legge che è insormontabile).
          si era già dibattuto di questo nel forum, e qualcuno affermava che non sta scritto da nessuna parte che l'Ae debba assumerti a fine concorso....non essendo esperto di queste cose, bisognerebbe approfondirle e , nel caso di un nuovo rimando delle assunzioni, farle valere anche per vie legali secondo me...

Commenta

Credo che il rinvio della pubblicazione della graduatoria della Lombardia - ultimo step della procedura concorsule - a data successiva alla promulgazione del decreto anti crisi fosse strumentale proprio a far si che il blocco delle assunzioni intervenisse prima che si compisse l'iter della procedura concorsuale che avrebbe sancito il nostro diritto ad essere assunti. Le ultime sedute degli orali in Lombardia sono state - secondo me - dilatate a bella posta.

Commenta

Credo che il rinvio della pubblicazione della graduatoria della Lombardia - ultimo step della procedura concorsule - a data successiva alla promulgazione del decreto anti crisi fosse strumentale proprio a far si che il blocco delle assunzioni intervenisse prima che si compisse l'iter della procedura concorsuale che avrebbe sancito il nostro diritto ad essere assunti. Le ultime sedute degli orali in Lombardia sono state - secondo me - dilatate a bella posta.
              non so se sia cosi', ma...se riuscissimo a far valere le ragioni che esponi, ossia l'obbligo dell'assunzioni a fine procedura, saremmo a cavallo...anche se la legge ancora una volta potrebbe far cambiare le cose!

Commenta

A tale proposito segnalo l'ordinanza della S.C. 14529/2003 in cui si afferma che i vincitori di concorso devono essere trattati, all'esito della pubblicazione della graduatoria, alla stegua di qualsiasi altro soggetto aggiudicatario di una procedura di evidenza pubblica.
                Io credo che noi siamo nel giusto ed abbiamo un unico torto: non esserci attivati per farci sentire a dovere e aver atteso, arrendendoci senza combattere.

Commenta

Aggiungo che un ulteriore blocco stabilito per legge, intervenendo dopo la pubblicazione della graduatoria sarebbe - secondo la mia personale opinione - illegittimo perchè andrebbe a ledere un diritto quesito.
                  Che ne pensate?

Commenta

A tale proposito segnalo l'ordinanza della S.C. 14529/2003 in cui si afferma che i vincitori di concorso devono essere trattati, all'esito della pubblicazione della graduatoria, alla stegua di qualsiasi altro soggetto aggiudicatario di una procedura di evidenza pubblica.
                    Io credo che noi siamo nel giusto ed abbiamo un unico torto: non esserci attivati per farci sentire a dovere e aver atteso, arrendendoci senza combattere.
                    quoto....e in caso di mancata assunzione a gennaio, saresti preziosa...let's keep in touch

Commenta

Spero che non sarà necessario perchè mi auguro per tutti noi - e anche per gli idonei - un'assunzione a gennaio, tuttavia se così non fosse secondo me sarebbe opportuno che ci attivassimo non solo per vie legali (e sarebbe il minimo ) ma anche per portare questa situazione all'attenzione dell'opinione pubblica. Ma uniti e coordinandoci tra di noi, perchè se aspettiamo la manna dal cielo (o anche solo l'intervento dei sindacati che di noi se ne fregano a dir poco) stiamo freschi. In bocca al lupo tirocinante di Milano.

Commenta

Sto operando...
                      X