annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

un dubbio che mi è venuto leggendo la discussione toscana: ma essendo ufficialmente "proroga" di tirocinio potremo recuperare gli eventuali giorni di "ferie" non goduti e le ore in più lavorate???

...secondo me non sarà possibile ma, a questo punto, sarebbe giusto che lo fosse...

Commenta

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
      Vorrei evidenziare:
      - che il tirocinio dovrebbe partire tra 19 giorni e noi (della Lombardia) non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale (e già trovare un appartamento per 3 mesi non sarà cosa facile);
      - che il tirocinio dovrebbe essere trimestrale ma pare termini il 31.12.
      L'emendamento di Bernardo parlava di proroga al 31/12, non di proroga per 3 mesi, quindi secondo me dovrebbe terminare il 31/12.

Commenta

Ho appena "accettato la proroga" risponedendo alla d.r. e richiedendo dei chiarimenti in merito al "trattamento normativo"..
        Sui criteri di assegnazione posso dire che negli uffici della Toscana circola - ed è questa l'unica fonte che, ad oggi, avevano disponibile presso il "mio" ufficio locale, anzi direzione provinciale!!! e lo allego - un comunicato della Cisl con la ripartizione dei posti nelle seguenti città: Firenze, Prato, Pisa, Pistoia, Arezzo, Siena e Grosseto. Rimangono perciò escluse - e lo si sapeva da altro comunicato sindacale di fine luglio - Livorno, Lucca (che avevano in tutto una trentina di tirocinanti in fase di concorso) e Massa (che invece non ne aveva alcuno). c'è una ripartizione numerica, che ho copiato-incollato in altra discussione, ma non so quanto è attendibile, perchè "sballa" di cinque persone (ovvero son contemplate 97 persone anzichè 102).
        Quanto ai criteri di assegnazione, è un mistero...... Da quel che ho potuto ricostruire, telefonando, a Grosseto siamo rimasti in 4 su 5 (lo avevo già detto), il quinto nostro collega è andato a finire a Prato (che, secondo il comunicato cisl, fa la parte da leone in Toscana con 19 assegnazioni - aveva "solo" 15 tirocinanti durante il concorso...). Firenze "ottiene" 35 tirocinanti, ma aveva, in fase di concorso (3 uffici in città ed Empoli) ben 50 tirocinanti. Arezzo ne ottiene 12, Pisa 11, Pistoia 9 (ne aveva 5, mi pare almeno, ma bisogna considerare che c'è anche l'ex u.l. di Pescia che ne aveva altrettanti durante il concorso); infine Siena con 6 e Grosseto con 5.. mancano all'appello queste misteriose cinque persone..
        Ad ogni modo ho provato a capire - ma non ci sono riuscito - che criterio abbian seguito in Toscana.. sembra quello (tendenziale) di svolgimento del tirocinio, parzialmente coniugato con quello di residenza, anche se non so fino a che punto (ad esempio, da fonti certe, so che ragazzi di uffici che non avranno tirocinantibis sono stati assegnati un po' a città di residenza, un po' ad altre città senza alcun criterio - se non quello di province limitrofe ma che, significano pur sempre, almeno cento chilometri). QUindi non lo so.. secondo me prima hanno riempito le caselle integrando le preferenze già espresse ad agosto 2008 e nel contempo scorrendo la graduatoria; hanno riassegnato secondo lo stesso criterio, anche le persone che han fatto tirocinio dove non lo si svolgerà più e se non hanno trovato sedi disponibili hanno meramente riempito le caselle con le esigenze organizzative.. lo so, è un ragionamento più che contorto.. ma di questi tempi.....
        p.s. nella lettera è specificato expressis verbis che il tirocinio inizia il 21 settembre e finisce il 31 (trentuno) dicembre (e non il 21/12)..poi, ripeto, sul trattamento normativo ho chiesto lumi (e non sono l'unico).. quando e qualora ne forniscano, li condividerò senz'altro
        File allegati
        Ultima modifica di fantalore; 02-09-2009, 16:38.

Commenta

Salve a tutti.Fermo restando che la mia idea è che anche l'AE sia stata svantaggiata dal Decreto Anticrisi e quindi ha dovuto tamponare con il tirocinio bis (sia a loro vantaggio che a vantaggio di chi nel frattempo non lavora) credo che sarebbe stato più corretto avere alcune informazioni in più dalla stessa AE. Per esempio:
          se è vero che il tiroc-bis termina il 31/12, per quando sono previste le assunzioni a t.i.?
          Le destinazioni:trovar casa x 3 mesi e poi essere sbattuti lontani dalla 1^destinazione non è il massimo!!

Commenta

In tempi di crisi, con assunzioni bloccate nel pubblico impiego, insegnanti a spasso, è bello vedere un governo che non solo mantiene inutili contingenti all'estero, ma ora si impegna anche a pagare alla Libia 5 miliardi di dollari nei prosimi 20 anni.

p.s.: nessuna raccomandata ancora dalla mie parti...

Commenta

PER I TOSCANI: la raccomandata vi è arrivata per posta ordinaria o tramite corriere espresso?
              Grazie a chi mi risponderà.

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
                un dubbio che mi è venuto leggendo la discussione toscana: ma essendo ufficialmente "proroga" di tirocinio potremo recuperare gli eventuali giorni di "ferie" non goduti e le ore in più lavorate???

...secondo me non sarà possibile ma, a questo punto, sarebbe giusto che lo fosse...
                Eh, sarebbe bello, ma lo vedo alquanto improbabile...

Commenta

Originariamente inviato da raffa76 Visualizza il messaggio
                  PER I TOSCANI: la raccomandata vi è arrivata per posta ordinaria o tramite corriere espresso?
                  Posta ordinaria.

Commenta

Originariamente inviato da raffa76 Visualizza il messaggio
                    Quindi,alla fine non si è ancora capito se mandino tutti negli uffici capoluogo di prv o anche nei locali...

Certo, nei capoluoghi di provincia si trova qualcosa di transitorio quanto a soluzioni abitative, in provincia la vedo davvero dura...

Se saremo inviati negli ul, mi sa che ci tocca fare i pendolari...

Commenta

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
                      In tempi di crisi, con assunzioni bloccate nel pubblico impiego, insegnanti a spasso, è bello vedere un governo che non solo mantiene inutili contingenti all'estero, ma ora si impegna anche a pagare alla Libia 5 miliardi di dollari nei prosimi 20 anni.

p.s.: nessuna raccomandata ancora dalla mie parti...

volevo solo aggiungere che in 3 anni verranno presi altri 13 mila soldati...altro che blocco delle assunzioni.

Commenta

Sto operando...
                      X