annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domanda.
    Non credete che visto che più volte è stato detto che esauriranno la GN nel 2009 (e i fondi sono più che sufficienti), sia ormai assurda la sola chiamata delle rinunce?

    Commenta


      Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
      comunque parrebbe che il termine del silenzio assenzo scade domani, pertanto solo ad inizio settimana prossima probabilmente si potrà vedere come si muove tutta la faccenda sia per i prorogati che per i restanti da chiamare
      Secondo la Segreteria di Roma il piano di riorganizzazione era stato presentato il 25 novembre scorso. Il silenzio-assenso dovrebbe, a ragion di logica prima ancora che legislativa, partire da quella data. Pertanto e' corretto quanto sostiene Sibarita. Tuttavia non si comprende come, ogni volta che si dialoga con l'Amministrazione, esce fuori la fatidica (e tanto agognata) data del 12 gennaio. Ben venga anche il 12 gennaio, basti che serva a far raggiungere gli obiettivi di tutti noi che crediamo nel progetto delle Dogane.

      In bocca al lupo a tutti noi... ce lo meritiamo.
      Cayenne

      Commenta


        Originariamente inviato da groslort Visualizza il messaggio
        ...ho tel. Roma mi ha risposto un funzionario è stato davvero molto gentile...mi ha detto che non è cambiato niente rispetto a quanto detto a Dicembre...cioè parere della funzione pubblica che dovrebbe arrivare verosimilmente il 12 gennaio chiamata dei prorogati, successiva quantificazione delle rinunce effettive e poi dovrebbero iniziare a chiamare....non sapeva esattamente i tempi però mi ha detto che non dovrebbero essere lunghi....poi gli ho chiesto del piano formativo e mi ha risposto di non sapere nulla di tutto ciò....
        cmq volevo ringraziarlo pubblicamente per la disponiblità e la cortesia....grazie....
        Mettiamola cosi, ho frainteso tutto io, mi auguro che quello dettoti dal funzionario sia la realta`.
        Cmq inviterei tutti a ragionare su un discorso di DOTAZIONE dell'AD e non sui FONDI A DISPOSIZIONE (con i fondi che gli ha dato lo Stato possono permettersi anche di ristrutturare tutti gli Uffici dell'AD).
        Vi ricordo che la carenza in terza area e`di 1600 unita` ridotta del 10% in base all'art. 74:
        circa 800 Idonei assunti (e qui non capisco se rientrano espressamente nella dotazione carente)

        800 Passaggi d'area da seconda a terza area

        Non vorrei che il Dott. Aronica ed il Direttore Peleggi si fossero scordati degli ultimi "sfigati" della GN!!!...spero che il mio ragionamento sia del tutto sbagliato...

        Commenta


          Ma non si è sempre detto che noi rientriamo già nella dotazione organica?
          C'è pure il parere positivo della Funzione pubblica

          Commenta


            calma ragazzi calma, e pazienza.
            non correte troppo con i "si sono scordati di noi, piano formativo, passaggio dalla seconda a lla terza fascia etc.etc.etc."
            il termine dei 45 giorni scade lunedì 12 (l'unica cosa che potrebbe preoccuparmi è che qualcuno - anche noi - faccia arrabbiare il ministro brunetta, che fino ad ora è stato tranquillo, e che potrebbe bloccare tutto.
            Ma io penso che se fino ad ora non si è pronunciato, perchè, e spero proprio non lo faccia, pronunciarsi adesso alla fine quasi dei 45 giorni).
            io sono molto ottimista e aspetto il 12 non con l'ansia di vederermi "decapitato", ma con l'ansia di vedermi rinato e di intraprendere una nuova vita assieme a tutti voi miei cari colleghi.
            sappiate che le Dogane sono dalla nostra.
            abbiate fede e pazienza, ma soprattutto calma, molta calma.
            un saluto a tutti.

            Commenta


              Originariamente inviato da cayenne Visualizza il messaggio
              Secondo la Segreteria di Roma il piano di riorganizzazione era stato presentato il 25 novembre scorso. Il silenzio-assenso dovrebbe, a ragion di logica prima ancora che legislativa, partire da quella data. Pertanto e' corretto quanto sostiene Sibarita. Tuttavia non si comprende come, ogni volta che si dialoga con l'Amministrazione, esce fuori la fatidica (e tanto agognata) data del 12 gennaio. Ben venga anche il 12 gennaio, basti che serva a far raggiungere gli obiettivi di tutti noi che crediamo nel progetto delle Dogane.

              In bocca al lupo a tutti noi... ce lo meritiamo.
              beh, non dimentichiamo che domani è venerdì, quindi solo da lunedì 12 AD potrà prendere decisioni..
              la ruota ricomincerà a girare quindi dal 12 per motivi diciamo organizzativi...e son convinto che sarà una ruota della fortuna e che AD non ci farà sorprese; è stato solo un inghippo fastidioso!

              Commenta


                Non so perchè...ma mi sembra di ricominciare a respirare!!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
                  Mettiamola cosi, ho frainteso tutto io, mi auguro che quello dettoti dal funzionario sia la realta`.
                  Cmq inviterei tutti a ragionare su un discorso di DOTAZIONE dell'AD e non sui FONDI A DISPOSIZIONE (con i fondi che gli ha dato lo Stato possono permettersi anche di ristrutturare tutti gli Uffici dell'AD).
                  Vi ricordo che la carenza in terza area e`di 1600 unita` ridotta del 10% in base all'art. 74:
                  circa 800 Idonei assunti (e qui non capisco se rientrano espressamente nella dotazione carente)

                  800 Passaggi d'area da seconda a terza area

                  Non vorrei che il Dott. Aronica ed il Direttore Peleggi si fossero scordati degli ultimi "sfigati" della GN!!!...spero che il mio ragionamento sia del tutto sbagliato...
                  Ieri pomeriggio, 23 dicembre 2008, si è tenuto il previsto incontro tra l’Agenzia delle Dogane e le OO.SS. nazionali sull’unico e specifico argomento previsto dalla convocazione ovvero l’individuazione dei numeri complessivi inerenti i passaggi fra le aree di cui agli artt. 21/23 del CCNL 2002/2005.
                  All’attualità i Colleghi doganali hanno fruito dei passaggi di fascia di cui agli articoli 82 e 83 del CCLN 2002/2005 e restava, quindi, da individuare il contingente dei posti vacanti nella dotazione organica destinati all’accesso, dall’interno, all’area superiore.
                  A tal proposito l’Amministrazione ha esposto la situazione numerica delle “vacanze” con riferimento alla dotazione organica dell’area terza individuata alla data del 26 novembre 2008 (5.720 unità) e le carenze della stessa derivante dalla situazione dei presenti al 25 giugno 2008 –data interessata dal D.L. 112/2008- (4.288 unità) con un risultato in negativo di 1.432 unità.
                  Queste carenze vanno ripartite deducendo 332 unità già “impegnate” da pregresse previsioni (e principalmente dalle 251 posizioni previste per i passaggi di area con procedura concorsuale ancora in corso) e per le rimanenti 1.100 posizioni, nell’ambito di quanto stabilito dall’articolo 21 del CCNL 200/2005 (50% delle vacanze organiche da destinare all’accesso dall’esterno), si ha una reale possibilità di utilizzare 550 posti per i passaggi dalla seconda alla terza area.
                  Riassumendo, quanto esposto dall’Amministrazione, per i passaggi di area i Colleghi fruiranno oltre che dei 251 posti messi a concorso a suo tempo, e la cui procedura stenta ancora a giungere in porto, anche dei 550 posti individuati come avanti descritto.



                  questa è la parte dell'incontro del 23 dicembre che tratta il tema della dotazione organica ,
                  spero che chiarisca una cosa se è stato dichiarato che la dotazione organica al 26 novembre è di ....
                  non vi dovrebbero essere problemi in quanto al massimo restano non conteggiati i 260 chiamati proprio a fine novembre quindi 550-260 restano 290 posti , noi siamo giunti a 1863 i 90 rientrano nei posti dei 260 quindi rimangono posti sufficienti per i restanti .

                  invito mago a chiarirmi se sbaglio qualcosa e quindi è come dico io oppure hanno ragioni gli altri ed esiste un problema di dotazione organica alla luce di quanto avvenuto il 23 dicembre ?

                  sperando in una tua risposta esaustiva come sempre ti dico grazie anticipatamente .

                  Commenta


                    volevo anche aggiungere :

                    dal 01/01/2008 al 31/12/2008

                    le dogane in totale hanno assunto con cfl da ogni tipo di graduatoria 693 persone
                    il costo annuo è 44000 euro circa 100+100-

                    hanno speso 11.000.000,00 di euro
                    non hanno speso 23.000.000,00di euro ( non li hanno più causa vincolo di bilancio .

                    per il 2009 hanno a disposizione 46 milioni di euro

                    in graduatoria rimangono 2150-1863 +30 prorogati totale 317 restanti .

                    I dati di sopra sono tutti certi e sicuri

                    cosa succederà nel 2009 ?

                    alle dogane la sentenza , spero che prima o poi dicano le loro intenzioni se non ci devono assumere preferisco che almeno lo si sappia inutile illudere le persone con false speranze , io preferisco sapere con certezza invece che sperare e illudermi , e voi .

                    ciao

                    Commenta


                      A me non interessa sapere se verrò o meno assunto!!! ASSUNZIONE SUBITO, questo è quello che deve succedere.
                      Sono idoeno da una vita, penso di avere penato abbastanza, e penso anche di essermi beccato un'ulcera per tutta la tensione di questo periodo.
                      Siamo rimasti in pochi nella GN, inoltre si pubblica un nuovo concorso in AE, e noi stiamo ancora qui a parlare e a penare per essere assunti. Perchè deve essere così difficile vedere esauditi i DIRITTI? Non possiamo e non dobbiamo essere gli SFIGATI d'Italia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X