annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da call979 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei farvi leggere questo post:

08-07-2008, 11.29.16
    Fra147159
    Junior Member

HO appena chiamato all'AD di Roma , mi hanno detto che stanno ancora aspettando determinazioni riguardo l'interpretazione da dare al decreto, hanno richiesto chiarimenti ai vari ministeri ma nessuno gli ha ancora comunicato niente. La cosa singolare e sconcertante è che, immediatamente prima ho chiamato una direzione regionale, mi è stato detto che per loro il blocco riguarda gli idonei entrate e non noi, che il decreto è chiaro sul punto... misteri della burocrazia!

Non mi sembra che sia così, il comma 5 non si riferisce ESCLUSIVAMENTE a noi.....
    gatta ci cova??
    call le dir regionali hanno dimostrato in questi mesi di non sapere un cavolo di ciò che accade a livello centrale...io non darei molta importanza a ciò dato che mi pare che in dir centr abbiano dato una risposta diversa a quella ragazza.
    Le leggi non posono essere interpretate a libero arbitrio... la deroga vale per tutti o per nessuno...

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
      Il problema si porrà fra due anni e riguarderà coloro che avranno stipulato un contratto di formazione.
      Attualmente non siamo portatori di un interesse alla stabilizzazione atteso che non abbiamo mai lavorato per l'AD.
      Del resto, l'esperienza ci insegna, che in due anni può accadere di tutto, soprattutto nel campo legislativo...
      Il discorso stabilizzazioni c'entra poco... Gianl si era confuso e non aveva letto che l'art 66 riguardasse soltanto i contratti a TI.
      Il discorso relativo invece all'emendamento all'art 74 (che si intende sacrosanto per salvaguardare i primi 465, i n caso di parere negativo della FP) di fatto non darebbe nessuna garanzia per il futuro per un motivo semplice: se può essere considerata procedura in corso la nostra dato che parte dei 34 milioni di euro sono stati già spesi, non credo sia lo stesso per il 2009.
      Quella sarà una procedura ex novo, con fondi che dovranno essere confermati dalla nuova finanziaria.

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
        Il discorso stabilizzazioni c'entra poco... Gianl si era confuso e non aveva letto che l'art 66 riguardasse soltanto i contratti a TI.
        Il discorso relativo invece all'emendamento all'art 74 (che si intende sacrosanto per salvaguardare i primi 465, i n caso di parere negativo della FP) di fatto non darebbe nessuna garanzia per il futuro per un motivo semplice: se può essere considerata procedura in corso la nostra dato che parte dei 34 milioni di euro sono stati già spesi, non credo sia lo stesso per il 2009.
        Quella sarà una procedura ex novo, con fondi che dovranno essere confermati dalla nuova finanziaria.
        perdonami rosa, quale sarà una procedura ex novo? la stabilizzazione o l'assunzione over 465? credo di essermi perso!

Commenta

perdonami rosa, quale sarà una procedura ex novo? la stabilizzazione o l'assunzione over 465? credo di essermi perso!
          l'assunzione over 465...

Commenta

Il discorso relativo invece all'emendamento all'art 74 (che si intende sacrosanto per salvaguardare i primi 465, i n caso di parere negativo della FP) di fatto non darebbe nessuna garanzia per il futuro per un motivo semplice: se può essere condiderata procedura in corso la nostra dato che parte dei 34 milioni di euro sono stati già spesi, non credo sia lo stesso per il 2009.
            Concordo, le assunzioni per gli anni 2009 e 2010 sono soggette al vincolo della carenza di organico e della copertura finanziaria.
            Al riguardo si pone si pone la questione se le assunzioni per gli anni 2009 e 2010 siano finanziate con fondi all'uopo espressamente destinati con le prossime finanziarie o, al contrario, siano coperte automaticamente con l'esistenza delle maggiori entrate per gli anni a venire, come previsto dalla finanziaria 2008.
            "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Allora rosa se è come dici dobbiamo fare il diavolo a 4/8/64 per far emendare l'art 74, altrimenti chi è oltre la 1600 rimane fregato!, inoltre l'emendamento all'art. 74 potrebbe servire a ricordare al governo della situazione degli idonei AE

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
                Il problema si porrà fra due anni e riguarderà coloro che avranno stipulato un contratto di formazione.
                Attualmente non siamo portatori di un interesse alla stabilizzazione atteso che non abbiamo mai lavorato per l'AD.
                Del resto, l'esperienza ci insegna, che in due anni può accadere di tutto, soprattutto nel campo legislativo...
                Come ha fatto notare Rosam78 da un lato l'art. 74 si dimostra irrilevante per le assunzioni programmate quest'anno, prima o dopo il 31/10 che saranno effettuate (anche se rilevo che a mio parere ormai l'AD comunque aspetterà la conversione in legge del decreto, al di là di un eventuale parere favorevole della FP: quindi non prima di settembre); dall'altro intendevo assunzioni del prossimo biennio quelle riguardanti gli idonei che non saranno chiamati quest'anno: che fine faranno alla luce di decreti e conversione di legge vari?
                Il problema della conversione è un'ulteriore vicenda che non mi ero posto in questo discorso.

Commenta

Allora rosa se è come dici dobbiamo fare il diavolo a 4/8/64 per far emendare l'art 74, altrimenti chi è oltre la 1600 rimane fregato!, inoltre l'emendamento all'art. 74 potrebbe servire a ricordare al governo della situazione degli idonei AE
                  La domanda da porre a questo punto è la seguente:
                  perchè in base all'emendamento all'art. 74 sarebbero salve le assunzioni di tutti gli idonei? A me non è tanto chiaro.

Commenta

Allora rosa se è come dici dobbiamo fare il diavolo a 4/8/64 per far emendare l'art 74, altrimenti chi è oltre la 1600 rimane fregato!, inoltre l'emendamento all'art. 74 potrebbe servire a ricordare al governo
                    Call... come ho già spiegato in diversi post per me l'emendamento salverebbe solo i primi 465... gli altri possono essere salvati soltanto da una conferma dei fondi per gli anni a venire...

Che poi salverebbe è una parola grossa... perchè, ribadisco, l'art 74 non blocca ma sospende...

Commenta

call le dir regionali hanno dimostrato in questi mesi di non sapere un cavolo di ciò che accade a livello centrale...io non darei molta importanza a ciò dato che mi pare che in dir centr abbiano dato una risposta diversa a quella ragazza.
                      Le leggi non posono essere interpretate a libero arbitrio... la deroga vale per tutti o per nessuno...
                      Per me traspare, comunque, una strisciante insofferenza nei nostri confronti (ricordi ciò che ti dicevo prima a tel.?).

Commenta

Sto operando...
                      X