Originariamente inviato da piterpan
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggioboh, se mi dici dove devo guardare faccio una verifica
************************************/
Commenta
-
Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggioma porca miseria, ma vi sembra il momento di mettervi a discutere di destra e sinistra? abbiamo un unico obiettivo e lottiamo per quello. la nostra forza è l'unione di intenti. ognuno ha la sua idea politica, ma cortesemente non facciamone una polemica. io a roma ho lavorato benissimo con persone che la pensavano politicamente in maniera opposta alla mia e sono fiero di aver lavorato con loro. Non ho mai messo in mezzo l'argomento e non ho intenzione di farlo. in questo momento occorre lavorate tutti insieme. le discussioni politiche, se proprio vi appassionano, fatele su un altro forum.
concordo pienamente!!!!io dico che questo è un momento in cui l'unica cosa da fare è attendere gli sviluppi...poi si vedrà.di certo io mi auguro che a breve sapremo DEFINITIVAMENTE ,in un senso o in un altro,come finirà la questione.
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggioL'art.66 non riguarda le assunzioni a tempo determinato come i CFL bensi le assunzioni a tempo indeterminato a conclusione di una procedura concorsuale o di un rapporto di pubblico impiego a tempo determinato mediante la stabilizzazione.
L'unico articolo del decreto che ha ricadute dirette sulla stipula dei cfl è l'art.74, comma 6, che vieta la stipula di QUALSIASI TIPO di contratto fino a quando l'amministrazione non avrà provveduto alla rideterminazione delle piante organiche.
Pertanto gli idonei ae sono legittimati a chiedere semplicemente la modifica dell'ultimo comma dell'art.74 atteso che l'art.66 riguarda coloro che hanno già un contratto a tempo determinato e sono portatori dell'interesse alla stabilizzazione del loro rapporto.
Proporre sin da subito la modifica dell'art.66 unitamente all'art.74, avrebbe sminuito la pretesa alla legittima assunzione con CFL prevista dalla finanziaria, rischiando di non essere presi in considerazione.
Vero. Ma è vero che, a quanto pare, l'emendamento è superfluo perchè l'interpretazione dell'art. 74 così com'è permette le assunzioni quest'anno.
Allora come si risolve il problema delle assunzioni nel biennio prossimo? O, ancor prima, esiste questo problema oppure le assunzioni attraverso i CFL (quindi CFL seguiti da tempo indeterminato) nei prossimi anni potranno continuare ad libitum in barba al D.L. e successiva conversione?
Forse mi pongo troppe domande.
Vabbè, buon appetito!
rapporto di pubblico impiego a tempo determinato mediante la stabilizzazione. Non avevo fatto caso a questa frase. Quindi la situazione si complica ancor più...
Commenta
-
[quote=gianl;177711]Ciao cicuzzo!
Vero. Ma è vero che, a quanto pare, l'emendamento è superfluo perchè l'interpretazione dell'art. 74 così com'è permette le assunzioni quest'anno.
Allora come si risolve il problema delle assunzioni nel biennio prossimo? O, ancor prima, esiste questo problema oppure le assunzioni attraverso i CFL (quindi CFL seguiti da tempo indeterminato) nei prossimi anni potranno continuare ad libitum in barba al D.L. e successiva conversione?
Forse mi pongo troppe domande.
Vabbè, buon appetito!
Ciao Ale!!! Quoto Gianl, l'art 74 non blocca le assunzioni per i prox anni perchè è un articolo che sospnde le assunzioni e le subordina alla rivisitazione delle piante organiche, ma di fatto non c'è alcun blocco.
Pertanto, anche se l'art passasse così com'è non ci sarebbero impedimenti per le assunzioni per il 2009, almeno ai sensi dell'art 74.
Le dogane devono solo uniformarsi all'art. entro il 31/10.
Discorso diverso è quello della conferma dei fondi per gli anni a venire... la battaglia a sto punto andrà condotta al momento dell'approvazione della finanziaria per il 2009.
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioMa è vero che, a quanto pare, l'emendamento è superfluo perchè l'interpretazione dell'art. 74 così com'è permette le assunzioni quest'anno.
Le successive e rassicuranti dichiarazioni di autorevoli esponenti del governo non sono supportate da alcun fatto concreto, mentre l'unico dato certo ed incontestabile è il blocco totale delle assunzioni in forza del decreto legge.
Pertanto la proposta di emendare l'ultimo comma dell'art.74, in attesa che l'amministrazione concretamente riveda l'interpretazione del predetto articolo, costituisce una soluzione efficace ed opportuna."L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
Commenta
-
Ciao a tutti, vorrei farvi leggere questo post:
08-07-2008, 11.29.16
Fra147159
Junior Member
HO appena chiamato all'AD di Roma , mi hanno detto che stanno ancora aspettando determinazioni riguardo l'interpretazione da dare al decreto, hanno richiesto chiarimenti ai vari ministeri ma nessuno gli ha ancora comunicato niente. La cosa singolare e sconcertante è che, immediatamente prima ho chiamato una direzione regionale, mi è stato detto che per loro il blocco riguarda gli idonei entrate e non noi, che il decreto è chiaro sul punto... misteri della burocrazia!
Non mi sembra che sia così, il comma 5 non si riferisce ESCLUSIVAMENTE a noi.....Ultima modifica di call979; 08-07-2008, 15:00.
Commenta
-
Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggioLe programmate assunzioni per luglio sono state bloccate, quindi esiste TUTTORA un problema di interpretazione dell'art.74.
Le successive e rassicuranti dichiarazioni di autorevoli esponenti del governo non sono supportate da alcun fatto concreto, mentre l'unico dato certo ed incontestabile è il blocco totale delle assunzioni in forza del decreto legge.
Pertanto la proposta di emendare l'ultimo comma dell'art.74, in attesa che l'amministrazione concretamente riveda l'interpretazione del predetto articolo, costituisce una soluzione efficace ed opportuna.
E' invece irrilevante per gli anni a venire... cmq l'ad dovrà uniformarsi ai principi dell'art 74 entro il 31/10 e, dopo che lo avrà fatto, potrà assumere anche negli anni successivi (stanziamento fondi permettendo).
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioAllora come si risolve il problema delle assunzioni nel biennio prossimo? O, ancor prima, esiste questo problema oppure le assunzioni attraverso i CFL (quindi CFL seguiti da tempo indeterminato) nei prossimi anni potranno continuare ad libitum in barba al D.L. e successiva conversione?
Attualmente non siamo portatori di un interesse alla stabilizzazione atteso che non abbiamo mai lavorato per l'AD.
Del resto, l'esperienza ci insegna, che in due anni può accadere di tutto, soprattutto nel campo legislativo..."L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
Commenta
Commenta