annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
    Ciao Elias, ti quoto con simpatia ... gli operatori sala macchina rientrano nella seconda area e sono tutti periti informatici ...
    come vedi non esistono solo gli idonei CFL delle entrate ... ma anche gli operatori tributari (vincitori ed idonei), siamo tutti nella stessa "barca", che sta facendo acqua da tutte le parti!!!!
    Ti ringrazio per la simpatia.
    La mia era solo una battuta per sottolineare il linguaggio burocratese della nostra amata AD.

    ps: speriamo di trovare insieme una scialuppa di salvataggio
    Bring the boys in AD

    Commenta


      Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggio
      ragazzi, scusatemi ma oggi ho passato a giornata d'inferno. grazie mille a cefalo il mio sostengno e pieno. cosi come ottimi sono i contatti alla lega e a mpa.
      io sono riuscito a scovare tra le mie conoscenze il segretario regionale del MPA lazio. sto provando a chiamarlo per spingere nella stessa direzione.
      se qualcuno prepara il testo della mail con cui si riepiloga rapidamente la situazione e la proposta di modifica (emendamento) domani gliela faxo.
      nessuno ha contatti in forza italia???????
      continuiamo a lottare su i due fronti:
      assuznione immediata tramite tutti gli adempimenti da parte delle dogane e modifica in sede di conversione del decreto.
      la mia paura che se ci sono molti emendamenti questi pongono la questione di fiducia e amen.
      in effetti basterebbe precisare che oltre "sono fatte salve le procedure concorsuali e di mobilita avviate" aggiungere anche la nostra, mettendola nero su bianco
      Basterebbe una circolare del ministro che renda illustre le dogane circa l'interpretazione di questa frase:sono fatte salve le procedure concorsuali e di mobilita avviate". Sempre che sia nell'intenzione del ministero farci rientrare anche il nostro caso..
      Insomma non và bene che la norma nel dubbio venga interpretata solamente dalle dogane, se hanno dubbi che chiedano specificazioni al ministero piuttosto che dire no a prescindere..

      Commenta


        Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggio
        sto provando a buttare giù una lettera da inoltrare a tutti i politici.
        Qualcuno di voi ne ha già predisposta una che per filo e per segno illustri tutta la nostra odissea?
        questa è quello che ho scritto a Tremonti:

        Onorevole Ministro Tremonti mi permetto di scriverLe per sottoporre alla Sua attenzione la situazione degli idonei CFL ai concorsi banditi dall'Agenzia delle Entrate nell'ottobre del 2005 e nell'aprile del 2007.
        La legge finanziaria per il 2008 con il "solito compromesso all'italiana" ha previsto l'assunzione dei primi 750 idonei presso l'Agenzia delle Entrate, mentre la restante parte di idonei sarebbe stata assorbita dall'Agenzia delle Dogane.
        All'uopo è stato creato quello che a mio parere è un "mostro giuridico", la Graduatoria Nazionale, dove sono confluiti in un unico listone gli idonei di due concorsi differenti, giudicati da differenti commissioni regionali (ognuna quindi con un suo metro di giudizio).
        L'Agenzia delle Entrate il 15 febbraio di ques'anno ha provveduto alla stipula dei 750 CFL previsti dalla legge finanziaria.
        Lo scorrimento della Graduatoria Nazionale per via delle rinunce si è così fermato alla posizione n.°1004.
        Rimanevano cosi in graduatoria circa 1179 idonei che sarebbero stati assorbiti dall'Agenzia delle Dogane.
        Ironia delle sorte, l'Agenzia delle Entrate, con un certo sadismo, il 16 febbraio ha immediatamente bandito un concorso per 1180 unità a tempo indeterminato, non tenendo in nesuna considerazione le persone che essa stessa aveva dichiarato idonee appena due mesi prima al termine della procedura selettiva.
        Ora, dopo 4 mesi, finalmente sembrava si fosse sbloccata anche la situazione presso l'Agenzia delle Dogane, che in un comunicato del 20 giugno scorso aveva annunciato l'intenzione di procedere all'assunzione, a partire da luglio e nel triennio 2008-2010, di tutti gli idonei CFL ai concorsi dell'Agenzia delle Entrate.
        Quando tutto sembrava mettersi per il meglio (anche se lo scrivente probabilmente avrebbe dovuto aspettare il 2009)ecco che arrivano le anticipazioni sul D.L. fiscale del 18 giugno che, prevedendo il blocco del turnover presso le Amministrazioni Statali, comprese le Agenzie Fiscali,
        ci lascia per l'ennesima volta a spasso.
        Ora personalmente non Le posso chiedere cero di modificare il D.L. per favorire 1179 persone, a discapito di un Paese intero.
        Però, si metta nei nostri panni, nei panni di alcuni giovani che hanno studiato, superato un concorso pubblico non 10 anni fa, ma pochi mesi fa, che nel frattempo hanno visto passare davanti a loro altre persone che hanno preso il loro posto, con il pretesto di bandire nuovi concorsi per assumere solo i "migliori"; che sono state illuse dall'applicazione di una legge dello Stato, il loro Stato, che in questi mesi li ha soltanto illusi.
        Noi non siamo stati fermi nel frattempo, abbiamo lavorato, abbiamo studiato ancora, ci siamo abilitati all'esercizio delle professioni, chi avvocato , chi commercialista, abbiamo sostenuto altri concorsi.
        Tuttavia speravamo sempre nell'esito positivo della "questione" relativa agli idonei.
        Ma adesso siamo stanchi e delusi.
        Non ci resta che ricominciare da capo. Per l'ennesima volta.
        Distinti Saluti
        Bring the boys in AD

        Commenta


          Oggi sono davvero stanco.
          Se il vertice delle dogane ritiene che le assunzioni si possono fare....chi aspettano a proseguire?
          Perchè aspettare?
          Sono s t a n c o

          Commenta


            grazie elias....è ottima, forse dovremmo aggiungerci le nostra proposta: "svincolare le agenzie fiscali dalla normativa del d.l." oppure "prevedere un emendamento che specificatamnte consenta all'AD di portare a termine, nel biennio, l'assunzione di tutti gli idonei GN"

            Commenta


              per favore mi postate di nuovo il teso del decreto legge dove c'è la riga "sono fatte salve le prcedure concorsuali ... etc"?
              grazie

              Commenta


                5. Sino all'emanazione dei provvedimenti di cui al comma 1 le
                dotazioni organiche sono provvisoriamente individuate in misura pari
                ai posti coperti alla data del 30 giugno 2008. Sono fatte salve le
                procedure concorsuali e di mobilita' avviate alla data di entrata in
                vigore del presente decreto.
                6. Alle amministrazioni che non abbiano adempiuto a quanto previsto
                dai commi 1 e 4 e' fatto divieto di procedere ad assunzioni di
                personale a qualsiasi titolo e con qualsiasi contratto.

                Commenta


                  Anche io sono d'accordo sulle iniziative da prendere a breve, del tipo manifestazione a Roma presso gli uffici dell'Ad, invio massiccio di e-mail e fax ai recapiti postati da numerosi forumisti e relativi sia a sedi politiche che mediatiche. Ma nel frattempo, solleciterei l'AD ad una risposta scritta ad una nostra formale ed unitaria richiesta di spiegazioni e chiarimenti sulla interpretazione delle norme controverse (le telefonate a questo punto sono controproducenti) e farei una richiesta (sempre unitaria) di accesso agli atti del procedimento, quanto meno preparatoria ad un eventuale ricorso in massa. Non so, è una mia idea per non stare a guardare mentre tutto scorre e si modifica al di sopra delle nostre teste. In Italia, la storia mi insegna, i gruppi ben organizzati che hanno saputo portare avanti iniziative a sostegno dei loro interessi hanno ottenuto risultati. Oggi un collega mi parlava di un pasticcio simile a quello dell'AD avvenuto al Min.dell'Interno con una graduatoria di idonei che alla fine è stata "sospesa"...
                  Credo che nel nostro caso le iniziative debbano essere quanto più rumorose e visibili possibile, nei limiti del lecito, pressando soprattutto le sedi politico-istituzionali affinchè modifichino quelle norme sul blocco assunz. così ingiuste e nocive agli stessi interessi di questo malandato Paese.
                  Un bel modo di procedere, secondo me (che sono uno degli ultimi iscritti al forum), sarebbe quello di dividerci le "quote" di fax e di e-mail con cui tempestare le sedi politico-istituzionali interessate, e nel frattempo organizzarci per una protesta presso gli uffici di Roma.
                  Ho preso contatti con due amici giornalisti ai quali ho chiesto di dare visibilità alla nostra questione, dedicando un articolo a questo assurdo pasticcio.

                  Un sentito ringraziamento al dott. Cefalo per quanto sta facendo.

                  Commenta


                    RAGAZZI DOMANI DOBBIAM ATTIVARCI, MANIFESTARE LA NOSTRA CONTRARIETA' A QUESTO TIPO DI INTERPRETAZIONE E LUNEDI ANDARE ASSOLUTAMENTE DAVANTI A MINISTERO E AGENZIA DOGANE.C'e' pero bisogno dell'autorizzazione per la presenza davanti alle sedi scelte altrimenti ci cacciano dopo 2 secondi. Qualcuno puo' andare a chiedere questo tipo di autorizzazione domani mattina??

                    Speriamo in buone domani. ..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggio
                      sto provando a buttare giù una lettera da inoltrare a tutti i politici.
                      Qualcuno di voi ne ha già predisposta una che per filo e per segno illustri tutta la nostra odissea?
                      Io sto inviando questa lettera.....
                      File allegati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X