Io penso che la distribuzione regionale dei primi 465 non rispecchia e non può rispecchiare le esigenze di personale delle singole regioni. Scorrendo la graduatoria come ha fatto l'AE si avrà un aumento casuale del personale nelle varie regioni.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Elias Visualizza il messaggioIntanto ecco le mie, che, come ben sai, sono sulla tua stessa barca.
Bisogna considerare che ai piani alti della GN al momento della chiamata dei 750 (beati loro) c'erano molti più idonei del 2007 (e cioè persone che avevano terminato il concorso tra ottobre/novembre 2007) rispetto a quelli del 2006 a causa dei minori posti messi a concorso (500 contro 1500) e che quindi avevano un punteggio più alto (es. il primo idoneo non vincitore lombardia 2007 era 121° ed aveva ottenuto un punteggio più alto rispetto al primo idoneo non vincitore della stessa regione nel 2006, che era invece 421°).
Quindi si è trattato di persone che sono state chiamate solo 2 mesi più tardi rispetto all'assunzione dei vincitori 2007 e che hanno rifiutato comunque (non credo che tutti i 250 rinunciatari fossero solo idonei 2006).
Al contrario nella seconda parte della GN ci sono molte più persone idonee 2006 che nel frattempo magari si saranno abilitate, avranno cominciato la carriera da liberi professionisti, ecc. ecc. e che comunque un lavoro "buono" se lo saranno trovato.
Inoltre la chiamata degli idonei tributari dell'AD, il cui concorso fu bandito appena un mese prima del concorso dell'AE nel 2006, ha registrato un elevato tasso di rinunce.
Ovviamente le mie osservazioni sono basate su dati empirici e non oggettivi, oltre che dalla mia posizione in GN, che mi induce ad avere questa speranza!!!
Quanto spero che sia come dici tu ...
Per Gianl:
secondo me è lecito avere dubbi,ma premesso che di graduatorie regionali non si parla nel comunicato,credo che ci sia una tendenza a vedere sempre le cose nel peggiore modo possibile...ora io non credo al mondo fatato,però francamente ,trovo assurdo anche solo immaginare che il 1900 idoneo nella GN ,solo perchè è idoneo in una regione con carenze piu' grosse,venga chiamato prima di chi è 1500 in una regione con carenza minori...magari è un mio limite,che ti devo dire,però poi mi dovete spiegare che vuol dire :"secondo l'ordine decrescente di punteggio,garantendo priorità a quanti abbiano riportato punteggi superiori o uguali a 46"...
Commenta
-
Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggioIo penso che la distribuzione regionale dei primi 465 non rispecchia e non può rispecchiare le esigenze di personale delle singole regioni. Scorrendo la graduatoria come ha fatto l'AE si avrà un aumento casuale del personale nelle varie regioni.
Sono convintissimo che sia come dici tu...
Commenta
-
Originariamente inviato da OnTheRoad Visualizza il messaggioQuanto spero che sia come dici tu ...
che vuol dire :"secondo l'ordine decrescente di punteggio,garantendo priorità a quanti abbiano riportato punteggi superiori o uguali a 46"...
My modest opinion!since 10th of April, 2006
Commenta
-
Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggiovuol dire che prendendone 465 per quanto possano essere corpose le rinunce, l'ultimo chiamato non avrà mai un voto inferiore a 46.
My modest opinion!
Commenta
-
Originariamente inviato da OnTheRoad Visualizza il messaggioMa infatti io ne sono sicuro di questo...pero' per dire che sotto al 46 non si scende,non possono aver fatto una valutazione regione per regione,ma per forza di cose nazionale...
seguiranno lo stesso metodo dell'AE. PUNTO.since 10th of April, 2006
Commenta
-
Originariamente inviato da ligabue80 Visualizza il messaggioinseminit vieni su msn!!since 10th of April, 2006
Commenta
-
Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggioOnTheRoad,
seguiranno lo stesso metodo dell'AE. PUNTO.
Guarda che io e te siamo d'accordo stiamo dicendo la stessa cosa...la mia risposta a te era per sottolineare quanto dicevo prima sul fatto che useranno,a parer mio,la GN.
e visto che sei al lavoro,buon lavoro...
io mi prendo un bel caffè post pranzo...!
Commenta
Commenta