annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    E' proprio così.

    A titolo d'esempio, i primi 465 della GN (cioè quelli compresi tra le posizioni 1004 e 1468 incluse) sono suddivisi, su base regionale, in questo modo:
    Marche, Abruzzo e Molise: 16 + 2 + 1 = 19
    Lazio e Umbria: 54 + 6 = 60
    Toscana: 33
    Sardegna: 5
    Puglia e Basilicata: 0 + 5 = 5
    Piemonte e Valle d'Aosta: 51 + 6 = 57
    Emilia Romagna: 53
    Friuli Venezia Giulia: 17
    Liguria: 12
    Lombardia: 104
    Trento: 10
    Veneto: 78
    Uffici centrali: 12
    Fermo restando il proposito di assumere comunque tutti gli idonei entro il 2010 l'AD potrebbe dire: "Ho bisogno immediato di più personale in Liguria, Toscana e Sardegna e meno in Veneto, Lazio e Lombardia, per cui scorporo la GN e riporto tutto su base regionale, e chiamo 50 idonei per il Veneto invece dei 78 che dovrei chiamare se utilizzassi la GN, 60 in Lombardia invece di 104, ecc., per un totale di 465 idonei (salvo aumenti) nel 2008".

    Questo è, in sostanza, il problema.
    ok tutto chiaro grazie.
    Stamattina non avendo trovato nessuno ai numeri che mi ha dato Ciccio ho chiamato il Salfi. Il signore che mi ha risposto mi ha detto di chiedere a lui, che se poteva mi avrebbe dato info lui stesso e gli ho chiesto se le dogane avrebbero assunto su base regionale e lui mi ha risposto di sì.

    Commenta


      Poi non so se io mi sono spiegata bene nella mia domanda, se lui mi ha capito bene, cmq il riferimento era al fabbisogno regionale di personale!

      Commenta


        Originariamente inviato da crimi81 Visualizza il messaggio
        Però adesso secondo te come si fa a capire adesso quanti di quei 465 sono da dare al Piemonte, quanti alla Lombardia, quanti alla Liguria...ecc ecc?
        Non si capisce (nel senso che non è possibile intuirlo). Questa è la parte del comunicato che illustra la procedura:
        Sarà a breve reperibile in INTERNET il provvedimento recante puntuale indicazione delle prime 465 assegnazioni definite secondo i criteri sopra illustrati.
        Sulla base della distribuzione territoriale delle rinunce, saranno possibili eventuali modifiche alla restante parte del piano triennale.
        I programmi stilati prevedono che a dette assunzioni si darà corso a partire dal mese di luglio del corrente anno, attingendo alle graduatorie formate dall’Agenzia delle entrate secondo l’ordine decrescente di punteggio, garantendo così priorità a quanti abbiano riportato punteggi superior i o uguali a 46.
        Siamo sempre lì: attingendo dalle graduatorie formate dall'Agenzia delle entrate, e non dalla Graduatoria Nazionale, che non è mai menzionata.

        Commenta


          Originariamente inviato da crimi81 Visualizza il messaggio
          ok tutto chiaro grazie.
          Stamattina non avendo trovato nessuno ai numeri che mi ha dato Ciccio ho chiamato il Salfi. Il signore che mi ha risposto mi ha detto di chiedere a lui, che se poteva mi avrebbe dato info lui stesso e gli ho chiesto se le dogane avrebbero assunto su base regionale e lui mi ha risposto di sì.
          Devi fare squillare all'infinito, prima che qualcuno risponda......
          Dico all'infinito
          Ciccio!

          Commenta


            Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
            Non si capisce (nel senso che non è possibile intuirlo). Questa è la parte del comunicato che illustra la procedura:

            Siamo sempre lì: attingendo dalle graduatorie formate dall'Agenzia delle entrate, e non dalla Graduatoria Nazionale, che non è mai menzionata.
            E allora è proprio così come pensiamo. Questo provvedimento reperibile a breve su internet ci darà maggiori informazioni sui quantitativi regionali spero.

            Commenta


              Originariamente inviato da ciccio Visualizza il messaggio
              Devi fare squillare all'infinito, prima che qualcuno risponda......
              Dico all'infinito
              Ok, non sapevo, appena posso risprovo allora.

              Commenta


                in effetti questa frase del comunicato "garantendo così priorità a quanti abbiano riportato punteggi superiori o uguali a 46" sarebbe inutile se avessero voluto seguire la GN. Insomma è un bel casotto... Il fatto è che mi sembra davvero assurdo che possano fare una cosa del genere. Non è logico... x questo ho paura che lo facciano!

                Commenta


                  Sarò sincera: non so (nè riuscirò a capirlo) se questa modalità porterà conseguenze positive o negative per me che sono idonea in Piemonte.
                  Però effettivamente è da riconoscersi che è una scelta che va a sfavorire chi ha concorso nelle regioni meno carenti.
                  mah...

                  Commenta


                    Un esempio per tutti. Se ne chiamano 465 e di questi rinuncia solo una persona (un idoneo in lombardia) chiameranno il 466° della graduatoria indipendentemete che sia idoneo lombardo o meno e andrà a finire nella regione in cui è idoneo. Mi pare chiaro.

                    Commenta


                      x teone:
                      dopotutto i concorsi Ae dai quali la GN attinge erano su base regionale: l'eventualità che in alcune regioni venissero assunti concorrenti con un voto piu basso di altri non assunti in altre regioni con un voto superiore era del tutto contemplata. Tra i vincitori già assunti in AE questi casi si sono verificati numerosissimi! perchè stupirsi adesso?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X