annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da crimi81 Visualizza il messaggio
    Infatti!
    Per me è la prima volta ma anch'io credo che seghino! Sai darmi qulache consiglio per quest'esame nell'attesa che tutti i chiamati alle dogane rinuncino (tranne gli amici del forum ovviamente) e la graduatoria scorra più velocemente di una slot machine?????
    più che consigli ti posso dire come è andata a me ed aa agli altri che ho seguito. La percentuale non è troppo indicativa... cmq sarò felice di raccontarti !
    scrivimi qui: kaeri@inwind.it

    Commenta


      ciao a tutti è la prima volta che scrivo su qs forum ma è da un po' di tempo che vi seguo..anch'io sono in questa famosa graduatoria e sono contenta della notizia diffusa ieri..
      l'unica cosa che mi chiedevo è: ma come mai neanche oggi è uscito niente di ufficiale nel sito dell'Agenzia delle Dogane?

      Commenta


        Originariamente inviato da cla_ck Visualizza il messaggio
        ciao a tutti è la prima volta che scrivo su qs forum ma è da un po' di tempo che vi seguo..anch'io sono in questa famosa graduatoria e sono contenta della notizia diffusa ieri..
        l'unica cosa che mi chiedevo è: ma come mai neanche oggi è uscito niente di ufficiale nel sito dell'Agenzia delle Dogane?
        Quando leggo i post di persone che ci leggono da tempo e che, freschi freschi, si presentano a tutti alla fine di un'odissea che ci ha letteralmente dissanguati, chiedendo banalissime informazioni, per le quali nei mesi scorsi ci siamo fatti un **** così, malgrado il lavoro, lo studio e la famiglia, mi viene da vomitare.................
        attaccati al telefono e chiamati la Gnerre, la Cantilena, Aronica e Pellegi, così ci dai il cambio!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggio
          Quando leggo i post di persone che ci leggono da tempo e che, freschi freschi, si presentano a tutti alla fine di un'odissea che ci ha letteralmente dissanguati, chiedendo banalissime informazioni, per le quali nei mesi scorsi ci siamo fatti un **** così, malgrado il lavoro, lo studio e la famiglia, mi viene da vomitare.................
          attaccati al telefono e chiamati la Gnerre, la Cantilena, Aronica e Pellegi, così ci dai il cambio!!!

          quoto quoto quoto

          Commenta


            Originariamente inviato da cla_ck Visualizza il messaggio
            ciao a tutti è la prima volta che scrivo su qs forum ma è da un po' di tempo che vi seguo..anch'io sono in questa famosa graduatoria e sono contenta della notizia diffusa ieri..
            l'unica cosa che mi chiedevo è: ma come mai neanche oggi è uscito niente di ufficiale nel sito dell'Agenzia delle Dogane?
            beata te! noi dopo mesi di ulcere, gastriti etc finalmente grazie all'impegno di instancabili amici vediamo la luce di questa vicenda. cmq se hai seguito la vicenda sai che stanno ultimando il comunicato con le ultime caselle dei singoli posti per ogni regione. ci vorrà ancora qualche giorno credo. per recuperare un pò di lavoro che ti sei risparmiata potresti chiamare alle dogane ai numeri che trovi mille volte su questo forum e chiedere anche tu. magari chiedi anche se verrà pubblicata mai la nuova graduartoria (comprensiva dei famosi 30 doppi idonei) in modo da poter seguire gli scorrimenti e ognuno possa sapere in che posizone si trova. benvenuta a bordo e domani comincia a chiamare anche tu un po di cambio davvero non fa male

            Commenta


              Originariamente inviato da cla_ck Visualizza il messaggio
              ciao a tutti è la prima volta che scrivo su qs forum ma è da un po' di tempo che vi seguo..anch'io sono in questa famosa graduatoria e sono contenta della notizia diffusa ieri..
              l'unica cosa che mi chiedevo è: ma come mai neanche oggi è uscito niente di ufficiale nel sito dell'Agenzia delle Dogane?
              Se avessi seguito il forum con attenzione, avresti capito che l'AD è un po' bizzarra, diciamo così.
              Bring the boys in AD

              Commenta


                non so se può essere utile, ma io credo di si. fino ad ora non ne avevo parlato per scaramanzia, ma per chi volesse (qualora arrivi la raccomandata sgrat sgrat) andare a firmare non completamente a digiuno della materia e del lavoro che andremo a fare vi posto delle informazioni postate a suo tempo da un ragazzo che lavorava da 6 anni alle dogane.
                sono tre testi piu il codice doganale
                (io ho preso il primo è davvero un libricino agile, giusto per avere una infarinatura).
                non dico di studiarli ma almeno avere una base di riferimento visto che la materia è molto tecnica e completamente diversa da quella che abbiamo studiato per le entrate.
                io stesso per scaramanzia aspetterò la chiamata e poi compro i libri.
                cmq se può interessare ecco le info:

                A) LIBRI DI TESTO
                Secondo me per chi si affaccia in dogana conviene usare questa scaletta:
                1) per una II Area il "MANUALE PRATICO DI TECNICA DOGANALE" di Agnese edito da Giappichelli del 2007
                sono 171 pag..basta e avanza. l'autore è Agnese ed è stato redatto a cura del Centro Studi Spedizionieri (particolarmente indicato per i verificatori)

                2) Per una III Area conviene cominciare con il Massimo Fabio "Manuale di diritto e pratica doganale" di Massimo Fabio
                3) ma poi andare più a fondo con il Lombardi! MANUALE DI TECNICA DOGANALE E DI COMMERCIO CON L'ESTERO di Lombardi
                I miei colleghi-amici dell'ultimo concorso CFL, i vincitori intendo, che ora lavorano in uffici tosti hanno sempre sulla scrivania il Lombardi ed è la loro Bibbia.

                4) CODICE DOGANALE

                Commenta


                  ..bhe insomma..grazie per l'accoglienza! in effetti non sapevo se scrivere e forse a qs punto era meglio se non lo facevo..
                  cmq ho iniziato a seguirvi proprio dopo aver chiamato il segretario della Cantilena lunedì pomeriggio..
                  Praticamente ho tel all'agenzia delle entrate per avere informazioni sul concorso di venerdì 20 che dovrei fare e, avendo visto che sul sito c'era anche qs graduatoria in cui compariva il mio nome ho chiesto informazioni anche su quella e mi hanno detto che la stavano elaborando al MInistero..
                  allora ho subito chiamato e mi hanno detto che sarebbe uscito un comunicato proprio in giornata o al max il giorno dopo..cosa che è successa..così ho pensato che forse poteva esserci qualche altra informazione su internet e ho trovato qs forum..

                  Commenta


                    Originariamente inviato da cla_ck Visualizza il messaggio
                    ..bhe insomma..grazie per l'accoglienza! in effetti non sapevo se scrivere e forse a qs punto era meglio se non lo facevo..
                    cmq ho iniziato a seguirvi proprio dopo aver chiamato il segretario della Cantilena lunedì pomeriggio..
                    Praticamente ho tel all'agenzia delle entrate per avere informazioni sul concorso di venerdì 20 che dovrei fare e, avendo visto che sul sito c'era anche qs graduatoria in cui compariva il mio nome ho chiesto informazioni anche su quella e mi hanno detto che la stavano elaborando al MInistero..
                    allora ho subito chiamato e mi hanno detto che sarebbe uscito un comunicato proprio in giornata o al max il giorno dopo..cosa che è successa..così ho pensato che forse poteva esserci qualche altra informazione su internet e ho trovato qs forum..
                    che posizione sei?

                    Commenta


                      1486 a parimerito con altre 2 persone e ho fatto il concorso per il Piemonte..
                      cmq la graduatoria l'ho vista quasi per sbaglio..non avrei mai immaginato che ci fosse tutto qs dietro se no avrei partecipato eccome a tutte qs iniziative..io pensavo che siccome continuavano a fare concorsi i precedenti fossero morti e sepolti..
                      infatti io rientro per quello del 2006 perchè quello dopo non l'ho passato e faccio anche quello di venerdì..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X