annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Ma perchè è insensato?
    Qual è la norma o la ratio che esluderebbe costoro dal far valere la seconda idoneità?
    La nostra convenienza?
    Voi prendete la GN come strumento divino su cui fare affidamento.
    E' solo un'utilità nelle mani dell'AE per procedere alle proprie assunzioni, non vincola né le Dogane né legittima l'esclusione dei doppi idonei.
    Le Dogane devono chiamare quelli che non sono stati chiamati dalle Entrate, che non corrispondono solo a quelli che figurano nella GN.
    La Gn, per l'ennesima volta, è stata pensata dall'AE come strumento funzionale alle proprie assunzioni, siamo noi che l'abbiamo utilizzata in modo differente: non è l'elenco degli idonei tout court.
    Gianl, la convenienza c'entra poco dato che, in base ai numeri che ci fanno, per molti di noi queste 30 persone non cambiano la situazione...
    Il mio discorso si fonda su un elemento di valutazione oggettivo e cioè il voto riportato da ciascuno di noi...
    Se in AE hanno chiamato fino al voto 47,8 (non ricordo di preciso); tutti gli idonei con un voto superiore hanno diritto alla chiamata in AE e tutti quelli con voto inferiore alla chiamata in AD... il tuo discorso portato all'estremo potrebbe per assurdo far pensare che possa esistere in capo ad ogni idoneo un diritto alla scelta tra AE e AD... purtroppo il voto è l'unco parametro che abbiamo e l'unica ratio cui possiamo attenerci...

    Commenta


      Secondo il mio punto di vista, il criterio applicato dall'agenzia delle entrate nella composizione della graduatoria, è considerare il voto più alto che ogni idoneo,nell'ambito della stessa regione, ha conseguito e non inserire in graduatoria la votazione più bassa. La graduatoria suddetta è stata assorbita fino alla posizione 1003, pertanto le dogane devono iniziare a chiamare dalla posizione 1004. Se vi sono persone che hanno, per la stessa regione una doppia idoneità e sono al di sotto della posizione 1003 è sicuro che in quella regione sono stati chiamati, alle entrate , se invece sono oltre la posizione 1003 perchè hanno conseguito anche una posizione più bassa che li colloca oltre 1003 allora le entrate devono aggiornare la graduatoria anche con le idoneità ulteriori ma non è detto che hanno punteggi più alti dei nostri e quindi di sicuro non scaleremo tutti di 30 posizioni ma questi idonei si andranno a posizionare con il secondo punteggio nella posizione che gli compete e non davanti a tutti noi

      Commenta


        Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
        Ma vi rendete conto che per questi 30 devo abbandonare tutte le speranze di chiamata???????
        TRISTEZZA
        Ma chi ha mai detto che sono tutti e 30 prima di te in graduatoria? Alcuni saranno avanti, altri dietro.
        Questi non sono mai comparsi in GN, perchè dovrebbero avere tutti un voto superiore a quello del 1003esimo?
        Riflettete.

        Commenta


          E tu ritieni che possa definirsi svantaggiato colui che è stato chiamato dall'Agenzia per la quale ha concorso (ovvero l'Ae) e, ripeto nuovamente, oltretutto, nella regione per la quale ha concorso? La mia non vuole essere polemica, ma una semplice disamina critica della situazione.

          Commenta


            Qui c'è gente a digiuno che aspetta la chiamata come il pane perchè dare l'opportunità a persone con la pancia piena di sedersi nuovamente a tavola?

            BAS****I
            since 10th of April, 2006

            Commenta


              AD

              Originariamente inviato da Meme76 Visualizza il messaggio
              L'esperienza dovrebbe averci insegnato che non dobbiamo fare troppo affidamento su tutte le notizie, positive o negative che siano, che circolano sul forum. Con questo non metto assolutamente in dubbio la buona fede di chi riporta determinate news, ma intendo solo ricordare che dobbiamo essere cauti e non piombare subito nel pessimismo cosmico. Concordo, però, sulla necessità di ottenere chiarimenti da persone realmente informate della questione.

              Guarda ti dò ragione e questa notizia l'ho postata io riguardo anche ai tempi di passaggio dei nostri dati da AE ad AD.
              L'impiegata AE mi ha spiegato il perchè delle 3 graduatorie ma non ha detto se questi idonei si debbano chiamare o no (mi sembrava orientata per il sì e comunque li hanno evidenziati), la Gnerre mi disse che non vogliono sbagliare a chiamare e quindi staranno valutando se devono chiamarli o no. Detto questo quindi è opportuno che noi ci informiamo dall'AD per sapere che cosa vorranno fare di questa lista di idonei e se credono che abbiano il diritto di essere chiamati ancora oppure no. Tutto qui. Ciao.

              Commenta


                finora ho sentito dire solo che tutti noi scaleremo di 30 posizioni o sbaglio?

                Commenta


                  Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                  E infatti è così: qual è la norma che impedirebbe alle Dogane di assumere gli idonei in modalità differenti da quella utilizzata dall'AE?
                  Esiste discrezionalità nell'adempiere al disposto della finanziaria.

                  Bene...a questo punto, giusto per aumentare la suspence e rendere ancora più avvincente il gioco, propongo che l'AD proceda con le assunzione estraendo a sorte tra tutti i restanti idonei. Estrazione che potrebbe essere mandata in diretta TV per garantire, come è stato sinora, la massima trasparenza. Ovviamente con lotteria allegata il cui ricavato sarà destinato a coprire i risarcimenti che le Entrate dovranno pagare per violazione della privacy.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da affranco Visualizza il messaggio
                    finora ho sentito dire solo che tutti noi scaleremo di 30 posizioni o sbaglio?
                    No su quel punto si è creato un equivoco... questi doppi idonei non sono proprio presenti nella GN con il loro voto più basso quindi non sappiano quanti che ne siano prima di noi e quanti dopo...

                    Commenta


                      Grazie per la precisazione, Giuppo. Mi sembra dunque chiaro che l'AD, legittimamente e correttamente, stia solo considerando la questione della presenza di soggetti con doppia idoneità per una stessa regione. Non è detto, pertanto, che decida di provvedere alla chiamata di tali persone. Messa così, la cosa è ben diversa.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X