annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Gian Visualizza il messaggio
    La ratio è intuibile: se Pinco Pallino è idoneo per la Toscana e figura alla posizione 500 e 800, sarebbe stato perlomeno comico che il nostro fosse stato chiamato daal regione Toscana perchè alla posizione 500 e, un mese dopo, dalla stessa regione perchè in posizione 800.


    Non vedo la comicità in questo.
    Avendo ottenuto le condizioni per ottenere il diritto alla chiamata 2 volte dovevano essere chiamati 2 volti dalla AE. Secondo me l'esclusione rappresenta un' eccesso di potere dell'AE.
    Lo dici anche tu. Ad ogni idoneità corrisponde una chiamata. La prima ad attenersi a questo principio dovrebbe essere la AE.
    L'ho già speigato perchè.
    Lo ripeto.
    Per quale motivo uno idoneo in due regioni differenti dovrebbe poter essere chiamato due volte concretamente e uno idoneo due volte nella stessa regione no? O vogliamo fare finta di essere tutti fessi e ritenere che due chiamate dalla medesima regione corrispondano a due chiamate effettive? Dov'è l'alternativa? L'idoneo in Veneto e in Lombardia è chiamato due volte appunto perchè è chiamato da due datori di lavoro differenti, tanto che se ha accettato alla prima chiamata e poi vuole accettare anche alla esconda deve prima dimettersi.
    Secondo il principio che tu difendi l'idoneo due volte in Lazio dopo aver accettato la prima chiamata comke potrebbe mai poter accettare alla seconda? Si dovrebbe dimettere dalla DR Lazio per essere di nuovo assunto dalla DR Lazio?
    Siamo seri.

    E anche per il resto mi hai frainteso. Non ho mai affermato che l'AE abbia ecceduto nel potere. Ho sottolineato, invece, che questa ha costruito uno strumento, la GN, utile ad essa stessa (e solo a lei, non all'AD), per procedere alle chiamate. Nel nonsense di chiamare due volte degli idonei nella stessa DR, ha pensato di non inserire i nomi una seconda volta in questo strumento.
    Ma questo non significa che questi idonei non abbiano diritto di far valere la seconda idoneità in sede AD, anche se a noi farebbe comodo.

    Commenta


      Secondo me se sono doppi idonei che vanno ad occupare una posizione successiva alla 1003 non ci sono problemi.
      Se al contrario sono idonei che rientrano nelle prime 1003 posizioni si crea un problema perchè avrebbero avuto il diritto di essere chiamati 2 volte si, ma dalla sola AE e non dall'AD.
      Gianl portando all'eccesso il tuo discorso si potrebbe anche sostenere che l'AD non ha nessun obbligo ad utilizzare il metodo adottato dall'Ae con la GN e che quindi potrebbe per esempio "rispacchettare gli idonei" e chiamarli su base regionale, o adottare altri criteri per la chiamata.
      Visto che ormai esiste la GN a questo punto forse conviene mantenerla.
      Tutto quanto sopra con il miglio spirito costruttivo.

      Commenta


        Io appoggio rosa.

        Commenta


          Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
          Purtroppo Gianl ci hanno ordinato in base al voto riportato... ora se qualcuno di questi è stato sssunto con un voto pari a 51 es aveva riportato nella medesima regione un voto pari a 50 ma è stato decurtato dalla GN non ti sembra quantomeno grottesco che costui venga chiamato all'AD quando una marea di gente dal 49, 99 in giù è stata chiamata in AE?
          Secondo la forma costui avrebbe dovuto ricevere 2 raccomandate per la stessa regione in AE, nella sostanza li hanno decurtati; ma adesso a risulta davvero impensabile che costoro possano essere richiamati dall'AD... perchè per me il diritto alla chiamata in ad sorge dalla posizione 1004 in poi... tutti quelli di prima anche se hanno partecipato a 10 concorsi diversi, hanno diritto soltanto a 10 chiamate dall'AE!!!!
          Ma perchè è insensato?
          Qual è la norma o la ratio che esluderebbe costoro dal far valere la seconda idoneità?
          La nostra convenienza?
          Voi prendete la GN come strumento divino su cui fare affidamento.
          E' solo un'utilità nelle mani dell'AE per procedere alle proprie assunzioni, non vincola né le Dogane né legittima l'esclusione dei doppi idonei.
          Le Dogane devono chiamare quelli che non sono stati chiamati dalle Entrate, che non corrispondono solo a quelli che figurano nella GN.
          La Gn, per l'ennesima volta, è stata pensata dall'AE come strumento funzionale alle proprie assunzioni, siamo noi che l'abbiamo utilizzata in modo differente: non è l'elenco degli idonei tout court.

          Commenta


            Originariamente inviato da redsky Visualizza il messaggio
            Gianl portando all'eccesso il tuo discorso si potrebbe anche sostenere che l'AD non ha nessun obbligo ad utilizzare il metodo adottato dall'Ae con la GN e che quindi potrebbe per esempio "rispacchettare gli idonei" e chiamarli su base regionale, o adottare altri criteri per la chiamata.
            Visto che ormai esiste la GN a questo punto forse conviene mantenerla.
            Tutto quanto sopra con il miglio spirito costruttivo.
            E infatti è così: qual è la norma che impedirebbe alle Dogane di assumere gli idonei in modalità differenti da quella utilizzata dall'AE?
            Esiste discrezionalità nell'adempiere al disposto della finanziaria.

            Commenta


              Ed infatti, l'Ad deve chiamare quelli che non sono stati chiamati dall'AE. Coloro che hanno una doppia idoneità per una stessa regione sono già stati chiamati dall'Ae proprio per quella regione.

              Commenta


                AD

                Ripeto: secondo me se la seconda chiamata entro la posizione 1003 si è resa inutile questo non vuol dire che si vanti il diritto di essere chiamati in AD. Se uno che aveva 2 regioni diverse avesse allora voluto che la 2 chiamata fosse non dell'AE ma dell'AD della 2 regione? Si farebbe un torto anche a chi avendo 2 regioni diverse preferiva l'AD. Ragazzi sentiamo la Cantilena e la Gnerre per dare una nostra posizione avversa a queste ulteriori chiamate.
                Ultima modifica di giuppo; 16-05-2008, 16:46.

                Commenta


                  Ma vi rendete conto che per questi 30 devo abbandonare tutte le speranze di chiamata???????
                  TRISTEZZA
                  since 10th of April, 2006

                  Commenta


                    L'esperienza dovrebbe averci insegnato che non dobbiamo fare troppo affidamento su tutte le notizie, positive o negative che siano, che circolano sul forum. Con questo non metto assolutamente in dubbio la buona fede di chi riporta determinate news, ma intendo solo ricordare che dobbiamo essere cauti e non piombare subito nel pessimismo cosmico. Concordo, però, sulla necessità di ottenere chiarimenti da persone realmente informate della questione.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Meme76 Visualizza il messaggio
                      Ed infatti, l'Ad deve chiamare quelli che non sono stati chiamati dall'AE. Coloro che hanno una doppia idoneità per una stessa regione sono già stati chiamati dall'Ae proprio per quella regione.
                      Meme76, io ho anche detto che ad ogni idoneità deve corrispondere una chiamata.
                      Essere chiamati due volte dalla stessa regione non è essere chiamati due volte.
                      Perchè costoro dovrebbero essere svantaggiati rispetto a quelli che hanno concorso per due regioni differenti?
                      Mica lo sapevano prima che poi ci sarebbe stata questa possibilità del ripescaggio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X