è tornato il guerriero ...ave,Ferrux, idonei te salutat
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
gianl
E bravo peppone!
Ora, entro stasera, devi relazionarci sulla 3 giorni romana e prepararti per il question time a cui sarari assoggettato!
Commenta
-
Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggioCarissimi amici miei, domani mattina io, insieme a Salpa, al Presidente del Coimtato e a Peppobbove, sarò a Roma per incontrare tre esponenti della maggioranza ed affrontare la nostra delicata questione. Partiremo prestissimo e tenteremo di ottenere qualche importante risultato.
ma il mio post è rivolto sopratutto ad Alex76, la cui delusione è la stessa provata da me la sett. scorsa quando ferrux mi ha chiamato sul cellulare per informarmi del decreto.
Malgrado io sia tra i 465, la questione riguarda tutti e l'intento di coloro che tenteranno di spiegare ai signori del potere la faccenda è di garantire il rispetto della finanziaria, così come preannunciato dalle Dogane la sett. scorsa.
I nostri discorsi verteranno sugli adempimenti della finanziaria e non soltanto sull'assunzione dei 465, che rappresenta l'inizio di tutta la procedura.
Purtroppo, abbiamo poche chance che noi tutti ci giochiamo fino in fondo e nel contempo continuiamo a lavorare e a studiare per affrancarci da queste Dogane.
Ma, dato che l'assunzione è un nostro diritto, dobbiamo difendercelo con le unghie e con i denti, senza farci sopraffare dalla delusione e dalla malinconia.
Forza Alex, i fondi 2009 e 2010 devono essere riconfermati e noi lotteremo per questo.
Se tu pensi a quanto abbiamo patito a dicembre per l'emendamento, a quanto lavoro, e alla fine c'è gente che lavora da mesi e noi ancora appesi ad un filo..............la delusione è immensa ma dobbiamo essere più forti.
Cefalo sta lottando affinchè abbia inizio anche la nostra procedura e, rispetto all'indifferenza di tutti gli altri sindacati, dobbiamo rendergli merito dell'impagabile impegno.
Domani sera spero di avere la forza di postarvi buone notizie.
Vi abbraccio
Commenta
-
Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggioringrazio Teone e Azzurro per gli attestati di stima. Li ho molto apprezzati
X Gugga, Alissandro e Bambolero: riconcosco di aver agito con tanta foga e rabbia alla fine di un'altra giornata particolarmente pesante. Forse sono stato eccessivo ed impulsivo ma alcune cose di fondo non possono essere ignorate.
E' vero il comunicato non è discriminatorio tuttavia, dopo tanto sbattimento, avrei molto apprezzato - al pari di tanti altri colleghi e compagni di lotta - anche un minimo accenno agli altri appartenenti alla GN. Ed infatti se è vero che la copertura finanziaria di 34 milioni è solo per i primi 465 nel 08, resta il fatto che anche noi apparteniamo ad una procedura in itinere che, solo al momento, è priva di copertura.
A tal proposito vorrei far notare che qualora dovesse prevalere l'interpretazione estensiva le conseguenti assunzioni dei 465 (ed eventuali sostituzioni) diventerebbero operative non prima di settembre. Stante ciò nel 2008 verrebbero spesi per la Gn appena 7,75 milioni. A questa cifra aggiungiamo circa 5 milioni di euro da destinare ai circa 200 idoeni Ad assunti per il loro lavoro di sei mesi. Rimangono circa 21,5 milioni, mettiamo 20 milioni. Che fine fanno? Potrebbero benissimo esser utilizzati per le assunzioni del 2009. Ecco quindi che rispunterebbe la copertura finanziaria per il 2009. Anche senza rinnovo degli stanziamenti.
D'accordo ci sono tanti se e molti ma, è tuttavua importante insistere sul fatto che per tutta la GN rispecchia una procedura di assunzione in itinere, seppur con tutti gli opportuni distinguo sulla copertura finanziaria.
Ciò che mi dispiace parecchio è che queste considerazioni non siano state prese in considerazione dall'autore della richiesta di parere e da quelle persone che hanno avuto la fortuna di colloquiare con lui in questi giorni. Non è stata spesa neppure una parola neanche in termini - per riportarmi al comunicato - di opportunità e di giustizia sostanziale.
Il rapporto con il dott. Cefalo -che ahimè non ha mai risposto a nessuna delle mie mails -è gestito unicamente dal comitato e da alcuni nostri colleghi che hanno costituito con lui un canale privilegiato. Potrete dire "perchè non le facevi prima queste considerazioni"? Perchè fino ad oggi ne il comitato ne altri hanno mai espressamente riferito sulle iniziative che si portavano avanti assieme al dott. Cefalo. Forse ho peccato nel dare per scontate molte cose e nell'accontentarmi del "Cefalo lavora per TUTTI NOI, state tranquilli". Ecco che poi succedono gli incidenti.
Detto quanto sopra rimane immutata la mia ammirazione per i ragazzi a Roma, principalmente per Peppeferrux. E' un esempio per tutti noi. Non mollare, la tua determinazione è la linfa che ci fa andare avanti.
X il Comitato: Francesco chiedo solo più chiarezza su ogni iniziativa.
X Filtrading...quanto alla tua puttXXXta "credevi di esser assunto nel 08'?"....ti fai vivo solo per dire stronzate del genere?
Continuiamo la lotta, più agguerrti che mai, UNITI, comunicando meglio e inseguendo il vero obiettivo: LA DEROGA PER TUTTA LA GN! Con qualunque mezzo.
Rinnovo l'appello...peppe non mollare!
Commenta
-
Originariamente inviato da JAROD Visualizza il messaggiocredo che sono necessarie alcune precisazioni non sto agendo da solo e tanto per non far andare avanti gli altri ora vi svelo alcuni retroscena che magari alcuni non sanno specie chi non è nel club degli eletti del comitato anche se qui in incognito sono uno che ne fa parte da tempo e se vi dico che nel comitato alcuni pensano solo a loro credetemi non sapete quante volte in riunioni con politici specie alla fine del 2007 molti hanno aderito ad uno scambio meno della graduatoria pur di farla scorrere e molti che oggi scrivono e che conosco non hanno esitato ad aderire dicendo vabbe tanto noi entriamo importante è questo , la faccenda del 46 ed ne ho certezza è stata una cosa proposta dal comitato avendo in precedenza in mano la graduatoria unificata almeno un mese prima con beneplacido del comitato e di alcuni sindacalisti cose confermate da colleghi che sapendo che ero in interessato alla faccenda mi hanno avvisato e preannunciato la cosa , ps alcune persone che hanno a che fare con le dogane della zona di caltanissetta ( vedi il comitato non a caso è stato pensato e creato in quelle zone cl ) questo per dimostrarvi che non dico fesserie anzi so bene quello che dico mi da solo fascidio che molti abbusano della buona fede di alcuni per lottare e poi non esitano a barattare pur di entrare sapendo che altri lo hanno aiutato in precedenza .
non intervengo per dividere ma per aprire gli occhi ai tanti a se c'è qualcuno di voi che scrive credo possa confermare quello che di co e di come hanno abbandonato la lotta a ottobre novembre scorso quando si è capito la cosa .Ultima modifica di peppeferrux; 03-07-2008, 11:34.
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioE bravo peppone!
Ora, entro stasera, devi relazionarci sulla 3 giorni romana e prepararti per il question time a cui sarari assoggettato!
Commenta
-
Originariamente inviato da inabella Visualizza il messaggioe qui a Genova....si rischia la protesta dei lavoratori in Dogana....troppo lavoro e poco personale e la legge Tremonti...
La radio e i giornali da due giorni non fanno che parlare di questo.....
Vi tengo aggiornati.
Commenta
Commenta