annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Ma è stata presentata così com'è?
    Gli ho inviato una mail dettagliata e non mi ha nemmeno risposto.
    Se questo è il testo dell'interrogazione è grossolano e pieno di imprecisioni. Tanto per citarne alcune:
    * l'Agenzia delle entrate nel 2006 ha svolto un concorso per 1500 funzionari tributari: vero in parte perchè il concorso è stato bandito nel 2005, e questo è il dato oggettivo, non quando si è svolto;
    * tale concorso oltre ai 1500 vincitori ha generato altrettanti idonei: non sono esattamente "altrettanti";
    * l'articolo 3, comma 347, della finanziaria 2008: errati, articolo e comma: si tratta, in realtà, dell'articolo 1 comma 346.

La mia non è pignoleria fine a se stessa. Il mio timore è che queste cose possano essere fatte notare al nostro Onorevole dagli interlocutori, e che quindi egli possa infastidirsi con noi (che figura ci farebbe?).
    Insomma, le lettere, le mail ed il resto sono essenziali, ma almeno si faccia attenzione a ciò che si scrive.
    l'errore deriva da sto testo

> L´Agenzia delle Entrate nel 2006 ha svolto un concorso per 1500
    funzionari tributari da assumere con Contratto di Formazione e Lavoro, tale
    concorso oltre ai 1500 vincitori ha generato altrettanti idonei a disposizione
    dell´Agenzia per eventuali scorrimenti. Nel 2007 la stessa Agenzia ha indetto
    un altro concorso per altri 500 CFL generando così altri 500 idonei.Questi
    2000 giovani hanno dunque rivendicato il proprio diritto ad essere assunti
    prima che l´Agenzia indicesse nuovi concorsi ed hanno ottenuto che nella legge
    finanziaria per il 2008 venissero stanziati i fondi per l´assunzione di parte
    di questi giovani nel 2008 e dei restanti nel 2009 e 2010 (art 3 comma 346).
    > L´Agenzia delle entrate è stata autorizzata nell´anno 2008 ad assumere
    mediante contratti di formazione lavoro 750 persone provenienti dalle
    graduatorie regionali dei concorsi in AE 2006 e 2007 utilizzando una
    Graduatoria Nazionale unica. Da questa graduatoria ha poi proceduto
    all´assunzione dei 750 scorrendo tra rinunce e doppie idoneità fino alla
    posizione 1004, confermandosi così al volere del legislatore.
    > Inoltre, l´art. 3 comma 347 della finanziaria 2008 ha autorizzato
    l´Agenzia delle Dogane ad assumere i restanti idonei dell´appena citata
    Graduatoria Nazionale per 34 milioni di euro per l'anno 2008, 46 milioni di
    euro per l'anno 2009 e 62 milioni di euro annui a decorrere dall'anno
    2010.
    > L´Agenzia delle Dogane, una volta ricevuta la Graduatoria Nazionale
    dall´Agenzia delle Entrate (non senza varie lungaggini burocratiche) ha
    provveduto (in tempi non brevissimi) a conformarsi al dettato della
    finanziaria, ripartendo gli idonei tra le varie direzioni regionali secondo un
    piano di dotazioni organiche molto complesso e comunicando ufficialmente in
    data 20 giugno 2008 alla pubblicazione sul proprio sito
    >
    (http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...df?MOD=AJPERES
    ) un comunicato che annunciava, testuali parole: per l´anno in corso potranno
    essere perfezionate almeno 465 assunzioni da dettegraduatorie, nel rispetto dei
    limiti di finanziamento e dei vincoli derivanti dallavigente dotazione organica.
    I programmi stilati prevedono che a dette assunzioni si darà corso a partire
    dal mese di luglio del corrente anno, attingendo alle graduatorie formate
    dall´Agenzia delle entrate secondo l´ordine decrescente di punteggio,
    garantendo così priorità a quanti abbiano riportato punteggi superior i o
    uguali a 46.
    > Roma, 20 giugno 2008
    > Può immaginare a questo punto la nostra euforia dopo tanta attesa, e può
    adesso immaginare la disperazione in cui siamo piombati quando abbiamo saputo
    del. DECRETO-LEGGE 25 giugno 2008, n. 112 (Disposizioni urgenti per lo sviluppo
    economico, la semplificazione, la competitivita', la stabilizzazione della
    finanza pubblica e la perequazione Tributaria) che blocca di fatto tutte le
    assunzioni nelle amministrazioni dello Stato, comprese le Agenzie Fiscali, che
    non provvedano entro il 31/10/2008 ad adempiere ai requisiti previsti
    dall´art. 74 del D.L.
    > Tuttavia il comma 5 dell´art. 74 lascerebbe una piccola speranza, cioè
    dispone "sono fatte salve le procedure concorsuali e di mobilità avviate
    alla data di entrata in vigore del presente decreto" (faccio presente che
    di fatto la nostra procedura è più che avviata, anzi, si stava avviando alla
    conclusione!!!).
    > Spetta ora all´Agenzia delle Dogane in accordo con il Ministro stabilire
    se la nostra assunzione rientra, come appare logico, nelle procedure già
    iniziate da salvare.
    > Auspico solamente che per la gestione della nostra vicenda prevalga il
    buon senso e si possa finalmente procedere alle assunzioni, previste nel
    comunicato pubblicato sul sito delle Dogane, assunzioni che risponderebbero
    anche alla Sua interrogazione parlamentare del 18/06/2008.
    > Le chiedo umilmente di voler prestare attenzione alla nostra sofferta
    questione che riguarda il futuro di 1178 giovani, 1178 famiglie, non permetta
    che le nostre speranze vengano distrutte.
    > Grazie infinitamente per quello che vorrà fare per noi

Commenta

http://www.rainews24.rai.it/scrivici.asp

mamma rai

Commenta

Originariamente inviato da folliola Visualizza il messaggio
        Ragazzi, andare a ruota libera non è sempre utile. Alzare tanta polvere non assicura che quando quella si sarà riposata le cose saranno cambiate, o se cambiate, in meglio.
        Innanzitutto, dopo la prima ondata, bisognerebbe riflettere: cosa è successo, cosa sta succedendo? E poi: cosa vogliamo ottenere?
        A mio umilissimo avviso, le cose, in merito alla corretta applicazione dell'art.74 del D.L. 112/2008 si riaggiusteranno, ed anche in tempi brevi. Mi viene veramente difficile pensare che le Dogane vogliano leggere quella norma in maniera che si blocchino le assunzioni: le disfunsione che il lavoro sotto organico comporta sono palesi, e su questo concordano i vertici, i sindacati, e il Governo. E poi sappiamo che la UILPA e l'Agenzia stessa hanno presentato una richiesta di parere alla Funzione Pubblica che non dovrebbe tardare ad arrivare, e sappiamo pure che questo parere sarà, al netto di imponderabili imprevisti, favorevole. Morale: per le assunzioni previste quest'anno non dovrebbero esserci problemi.
        Diverso è agire affinchè il blocco del turn over sia derogato per quegli Enti pubblici che svolgono funzioni nevralgiche per lo Stato, e le Agenzie fiscali sono tra queste.
        Per questo credo che sia maggiormente efficace muoversi affinchè, in sede di conversione del Decreto Legge in legge, il Parlamento approvi un testo emendato, così da assicurare le assunzioni anche a chi non ce la farà quest'anno, e da dare anche una mano alle Agenzie che così avranno assicurato altro ossigeno.

Commenta

ok accetto consiglio...............me ne ritorno a wimbledon per ora

Commenta

Ciao, e grazie a tutti voi che vi state impegnando per TUTTI.

Spero che le cose si possano risolvere nei migliori dei modi.

Mi chiedo una cosa: perchè adesso le Dogane vengono a piangere le carenze di personale visto che sono state proprio le Dogane a dormire e a non procedere alle assunzioni?
            since 10th of April, 2006

Commenta

Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
              Ciao, e grazie a tutti voi che vi state impegnando per TUTTI.

Spero che le cose si possano risolvere nei migliori dei modi.

Mi chiedo una cosa: perchè adesso le Dogane vengono a piangere le carenze di personale visto che sono state proprio le Dogane a dormire e a non procedere alle assunzioni?
              Mistero della fede.....
              O lacrime di coccodrillo...
              Bring the boys in AD

Commenta

Ragazzi, andare a ruota libera non è sempre utile. Alzare tanta polvere non assicura che quando quella si sarà riposata le cose saranno cambiate, o se cambiate, in meglio.
                Innanzitutto, dopo la prima ondata, bisognerebbe riflettere: cosa è successo, cosa sta succedendo? E poi: cosa vogliamo ottenere?
                A mio umilissimo avviso, le cose, in merito alla corretta applicazione dell'art.74 del D.L. 112/2008 si riaggiusteranno, ed anche in tempi brevi. Mi viene veramente difficile pensare che le Dogane vogliano leggere quella norma in maniera che si blocchino le assunzioni: le disfunsione che il lavoro sotto organico comporta sono palesi, e su questo concordano i vertici, i sindacati, e il Governo. E poi sappiamo che la UILPA e l'Agenzia stessa hanno presentato una richiesta di parere alla Funzione Pubblica che non dovrebbe tardare ad arrivare, e sappiamo pure che questo parere sarà, al netto di imponderabili imprevisti, favorevole. Morale: per le assunzioni previste quest'anno non dovrebbero esserci problemi.
                Diverso è agire affinchè il blocco del turn over sia derogato per quegli Enti pubblici che svolgono funzioni nevralgiche per lo Stato, e le Agenzie fiscali sono tra queste.
                Per questo credo che sia maggiormente efficace muoversi affinchè, in sede di conversione del Decreto Legge in legge, il Parlamento approvi un testo emendato, così da assicurare le assunzioni anche a chi non ce la farà quest'anno, e da dare anche una mano alle Agenzie che così avranno assicurato altro ossigeno.
                Domanda stupida:
                quando la sibilla funzione pubblica cumana si pronuncerà?
                Bring the boys in AD

Commenta

Originariamente inviato da Elias Visualizza il messaggio
                  Mistero della fede.....
                  Da quanto erano dispiaciute neanche volevano chiedere il parere alla FP. Chissà se poi effettivamente l'hanno richiesto questo parere..

Commenta

Mi trovi perfettamente d'accordo.

Commenta

La politica italiana

Originariamente inviato da elias Visualizza il messaggio
                      mistero della fede.....
                      mistero della politica italiana....
                      Chissa' quali interessi e di chi ci sono dietro a tutta vicenda...

Commenta

Sto operando...
                      X